quoto, patetici.
all'estero scommetto che non sanno neanche chi è. perchè fondamentalmente non è nessuno.... 1 oro in 20 anni.
Ad oggi è la più forte nuotatrice italiana all time? Sicuramente, ma è tutto.
Tra le nuotatrici all time non entrerebbe nemmeno nelle prime 20, se poi consideriamo anche gli uomini sparisce proprio.
Dicono: ha vinto tanti mondiali, vero. Però non aggiungono che tra olimpiadi e mondiali in sport come nuoto, atletica, scherma ecc. c'è la stessa differenza che passa tra la coppa Italia e lo scudetto o tra la Champions e l'Europa League. Qualunque atleta di questi sport baratterebbe un titolo mondiale con una medaglia olimpica, anche di bronzo.
Ha fatto il record del mondo, ebbene anche Lamberti fece il record del mondo. Secondo questo ragionamento Rosolino è un pirla perché ha fatto solo un misero record europeo. Mah.
Anche tra le atlete italiane difficilmente entrerebbe nelle prime 10 (e non considero gli sport di squadra). Per dire, una Sensini o un'Arianna Fontana, atlete meno pompate dai media, vantano palmares che la """divina""" può solo sognare. Ed anche per l'Italia, se consideriamo anche gli uomini (sempre solo sport individuali) la Pellegrini sparisce del tutto.
Quindi massimo rispetto per la carriera che ha fatto. Che è sicuramente sopra la media. Ma non è certamente leggendaria come i media nostrani ci vogliono far credere. Ma sappiamo bene come abbia saputo vendersi bene facendo sì che i media gli attribuissero meriti ben oltre quelli che effettivamente si è guadagnata.