- Registrato
- 8 Giugno 2017
- Messaggi
- 3,497
- Reaction score
- 1,210
Il tuo ragionamento non fa una piega. Per me le performance di Jacobs sono lineare cioé arriva sui 27 anni , la maturità per uno sportivo quindi niente di strano.A parte tutti i discorsi che si possono fare ma se vuoi doparti non vai a fare i 100 metri in quella maniera lì battendo record personali su record personali, solo un asino lo farebbe nel 2021, più facile forse in altre discipline di nicchia, non nei 100 metri che hanno una super storia di dopati più o meno nascosti dalle federazioni corrotte come la statunitense, la norvegese (giochi olimpici invernali, i famosi "asmatici"), se vuoi doparti allora vai in Africa dove di controlli non ne fanno e comincia a fare i 10.000 o i 5000, magari come kenyano, forse ne esci vivo come Mo Farah.
Jacobs ha fatto una marea di controlli e lo sa bene come funziona, soprattutto dopo quanto successo al marciatore Schwazer.. per quanto riguarda i tempi non c'è nulla di anomalo, se uno ha le gambe, le potenzialità, può arrivare a fare certi tempi, ad esempio Maurice Greene ha fatto un percorso simile con un PB identico, adesso è da vedere se riuscirà a migliorare (possibilissimo nel 2021 con tutti i miglioramenti che si possono avere dai materiali) e visto quanto successo nelle altre gare dove altri atleti hanno avuto una crescita a dir poco poderosa e forse ancora più sospetta (e parliamo di secondi non di qualche decimo che nei 100 sono fisiologici)..
![]()
Aggiungo una cosa lo sport americano è molto molto protetto. Si parla sempre a ragione dei paesi come la Russia o l'ex germania dell'est ma gli US non scherzano.
Ad esempio si parla sempre male del "povero" Ben Johnson pero Carl Lewis aveva fallito 3 test anti doping durante gli US trials, lo ha rinosciuto anche lui. 8 atleti american furono i presi per consommazione di efedrina + qualche inglese come Lindford Christie ma l'agenza americana fece un " buon " lavoro e nessuno fu fermato nonstante inizialmente Lewis fu sospeso.
Come non ricordarsi delle prestazioni stupefacenti di Flo Jo. Poi i vari Dennis Mitchell, Tim Montgomery, Gatlin e nelle donne Kelli White, Marion Jones, Shelly Ann Frase, Veronica Campbell... Tutti dopati.
Non voglio nemmeno parlare dello sport americano in generale cioé base ball , football americano e basket dove tutti si dopano a bizzeffe....