Milan: Redbird a caccia di rifinanziamento con Comvest

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
250,961
Reaction score
48,721
Il fondo RedBird, proprietario del Milan, è alla ricerca di un nuovo finanziamento tra i 500 e i 600 milioni di euro per rifinanziare il debito (vendor loan) contratto con il fondo Elliott al momento dell'acquisto del club.

Tra i potenziali finanziatori spicca Comvest Credit Partners, società con cui RedBird ha già collaborato in passato in operazioni nel settore FinTech. Il prestito potrebbe includere l'opzione payment-in-kind. In questo caso, gli interessi (stimati al 100% accumulati) non verrebbero pagati annualmente, ma sommati al capitale e versati in un'unica soluzione alla scadenza. I dialoghi sono concreti ma non ancora definitivi. L'obiettivo è gestire il debito residuo che, dopo un primo rifinanziamento nel 2024, ammontava a circa 523 milioni di euro al giugno 2025.

Questa mossa finanziaria servirebbe a RedBird per stabilizzare la struttura del capitale e gestire la scadenza del debito fissata attualmente per il luglio 2028.

Lo riporta Calcio e Finanza.

Pellegatti:"Un'indiscrezione dagli USA dice che Redbird sarebbe alla ricerca di un investimento da circa 600-700 milioni, quindi sta cercando un investimento per ripianare il debito con Elliot, così sganciandosi dalla vecchia proprietà rossonera. È quello che vi ho detto già un po' di mesi fa, la situazione è leggermente diversa. C'era quel famoso progetto di formare una holding con quelli degli Yankees, poi avendo un finanziamento di 1 miliardo, giusto per liquidare Elliot e poi per avere il denaro per lo stadio. Sarebbe arrivato Adriano Galliani, un CEO molto importante, un nuovo CDA molto importante. Però su questa cosa non ho avuto notizie fresche. Ma intanto Gerry Cardinale vuole sganciarsi dalla vecchia proprietà. L'obiettivo di Cardianle è riaffrancarsi da Elliot, preferisce avere questo debito con dei finanziatori. Questo comporterebbe al Milan il più che probabile addio di Scaroni e Furlani, uomini Elliot".
.
 
Alto