- Registrato
- 26 Febbraio 2018
- Messaggi
- 5,945
- Reaction score
- 2,748
Usare il verbo "convincere" come sinonimo di "ricattare" la dice lunga sul personaggio e ciò che rappresenta.Il CorSera in edicola riporta quello che sarà il (bel...) futuro che ci attende e le strategie di Draghi e Speranza. Oggi milioni di ragazzi torneranno a scuola, tra le proteste di presidi e Governatori. Ma il Premier guarda oltre. L'obiettivo è vaccinare tutti. Dopo l'obbligo per i quarantenni, si pensa ad un obbligo vaccinale a tappe. I prossimi dunque saranno gli over 40. Fino ad arrivare all'obbligo generalizzato. Si punta anche al superamento del green pass base (che si ottiene solo col tampone) per tutti i lavoratori. E se arriveranno nuove varianti, sono pronti nuovi provvedimenti restrittivi per ridurre lo zoccolo duro di no vax. Speranza nelle riunioni riservate continua a ripetere:" Tutto quello che serve a convincere le persone a vaccinarsi si deve fare".
Ora ci si può vaccinare anche di notte. I centri vaccinali resteranno aperti 24 ore su 24.
Non credo che in questo modo "convinceranno" coloro che non si sono fatti inoculare finora. Anzi, ci sono migliaia di persone che non faranno la loro terza, dopo esser state male o aver visto un proprio caro stare male (o morire).
Come con una patrimoniale mascherata (e per la gioia di qualche stolto invidioso), tireranno su una cifra consistente in multe, indubbiamente, soldi che useranno per ingrassare sé stessi e gli amici degli amici, come è sempre stato con questi farabutti.