Oaktree si tiene l'Inter. Zhang indennizzato. Marotta e mercato...

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
23,459
Reaction score
12,094
In realtà è l'applicazione del concetto di "patto marciano" per cui il valore dell'asset dato in pegno non può essere superiore al prestito. Zhang ha dato in pegno l'Inter per 450 milioni ma se il club vale di più, come stabilira' un perito tecnico nominato dal Tribunale del Lussemburgo, allora deve essere ricompensato della differenza.
Esatto.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,658
Reaction score
10,038
Oltretutto quei 400 mln di debito quando cambi proprietà vanno saldati subito.
L'accordo con la proprietà precedente era per il 2027 ma chi presta soldi mica è fesso, si tutela.

E non scordiamo pure tutte le altre scadenze dell'inter relativamente a fisco, stadio, ecc.
Insomma, il cinese ha lasciato soldi da pagare con tutti.
Mica è sparito per timidezza, giusto i tromboni amici potevano difenderlo.

Su sky fino a 5 giorni fa a dire che i cinesi sono soliti saldare l'ultimo giorno.
Ma non si vergognano?
Che figura di letame.
La stessa favoletta che raccontavano a noi ai tempi di Yogurt Li.
Non si stufano mai di dire castonerie.

Va detto quello che tocca dire: i cinesi, per ragioni culturali e per mala abitudine dovuta al partito-stato che crea artificialmente un mercato senza concorrenza vera, non sanno fare gli imprenditori.
E sono poco affidabili, traffichini e loschi quando si tratta di affari e tirare fuori soldi.
Alla larga!
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,355
Reaction score
2,421
I giornali imbeccati da Marotta ci hanno detto per mesi che questa scadenza era una formalità, e poi improvvisamente è venuto giù tutto.
Figurati se sanno alcunchè dei piani di Oaktree, che per me saranno molto simili a quelli di Elliott in ottica rivendita futura (probabilmente dopo il megabond del 2027), fatta di sostenibilità, tetti agli stipendi e ridimensionamento spese.
Chiaro che finchè gli articoli li detta il Guercio, che fa il suo interesse e cerca di schermare l'inter dalle critiche (che parlino tutti delle nostre cessioni che non ne abbiamo bisogno, e nessuno che dica che l'inter fa -50 al netto di 70 milioni di plusvalenze a bilancio dopo uno scudetto...) riceveremo sempre e solo la narrativa per cui a milano sponda inter va tutto bene, a dispetto di tutto.
Praticamente è lo stesso che sentire Biasin, sono emanazioni della proprietà e non hanno interesse a dire il vero quanto a dire il conveniente.

E per onestà intellettuale, ammettiamo che ai tempi era così anche con noi quando c'era Galliani, che aveva tanta gente della stampa che se lui diceva "scrivi questo" dicevano "obbedisco!", ricorderete sicuramente lo sguardo terrorizzato del povero Alciato in conferenza stampa con sfuriata di Galliani :asd:

Tornando all'oggetto del topic, per me l'inter passa di mano (ed è quello che credevo dall'inizio, i miei messaggi passati lo provano) semplicemente perchè con mille processi aperti tutti di insolvenza, Zhang si è dimostrato molto inaffidabile e nessuno si fida piu a prestargli soldi.
Suning è tecnicamente fallita da anni, non conta piu niente.
Ora subentrerà Oaktree che, anche qualora avesse un acquirente in canna, sarà stata debitamente istruita che "l'inter ve la prendo, ma prima dovete sistemarla a dovere con conti, spese e costi rosa, perchè al momento brucia 10/15 milioni di cassa al mese a seconda della stagione e se non centra la CL viene fuori un buco da 150/200 milioni senza plusvalenze.
La rosa è pure moderatamente vecchia e di monetizzabili hai Lautaro, Barella (entrambi in scadenza 2026 che vogliono parecchi soldi), Bastoni, Dimarco, Thuram e in misura minore Pavard, Calhanoglu, Frattesi, Augusto e forse Dufmries in scadenza 2025.

Io personalmente non mi faccio abbindolare dalla comunicazione da Corea del Nord che mi dipinge appiano come il posto dove si usa il soldino del Dubai, che è tanto quando lo prendi e poco quando lo dai.
Perfetto
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,117
Reaction score
27,241
Dopo le magliette con lo sponsor insolvente ora si ritrovano pure il centro sportivo intestato al gruppo del latitante che , presumo, non verserà più un euro.
Smoking bianco.
Anala.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,110
Reaction score
1,799
Si è visto che la stampa non sa nulla, fino a dieci giorni fa Zhang era super tranquillo con Oaktree Pinko ecc. Quindi figurarsi se sanno qualcosa su come vuole comportarsi Oaktree. Per me è scontato che dovranno tagliare, quabto drasticamente o più gradualmente non so sinceramente dipende anche dai conti esatti con i ricavi che sono previsti dalla uova Champions e dal mondiale per club.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,913
Reaction score
1,929
Si ma il valore del club, cosa c’entra guardare solo i debiti? Il valore sarà 1,2 mld, ma con 800 milioni di debiti, il valore netto son 400 milioni.

Si ma non guardi solo il passivo, o meglio consideri tutta la società, e il valore netto è quello da utilizzare.

Non sono esperto di M&A, ma mi pare molto strano che Zhang ne esca con svariati milioni di guadagni. Sbaglio?

Valore Inter - valore debito.

Come se tu hai un mutuo di 200k su una casa che ne vale 500.
Se non lo paghi, la banca te la pignora e la mette all'asta; metti che la vende a 400, 200 se li tiene e gli altri 200 te li da.
 
Alto
head>