NYT: "Pandemia peggiore potrebbe arrivare presto"

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
Mettimi pure nel lato di quelli che se ne sbattono le palle, perché è così che sono.

Ci siamo evoluti fino al 1900 circa, poi la cosa si è fermata in maniera vergognosa.
Abbiamo più tecnologie e cavolate simili, ma come esseri umani siamo andati indietro, non in avanti.

Io non mi vaccino più, basta.
Chissà perché non è morto Mattarella di Covid o Macron o qualsiasi altro esponente politico di rilievo.
Negli Usa Colin Powell è morto (vaccinato), in Canada Trudeau ha preso molte volte il covid per dribblare gli scandali. In itaglia è morto Sassoli ma bisognava dire che era legionella (2000 malati l'anno con mortalità sotto al 10%....malati soprattutto dove ci sono scarse condizioni igieniche....e guarda caso becca Sassoli....me lo immagino che beve acqua stagnante da una pozzanghera) perché un vip piddino amico mediaticamente di Berlusconi non poteva apparire per quello che era.... cioè un no vax morto di covid.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
siamo 8 miliardi, basta. Non se ne puo' piu'. 2/3 della popolazione mondiale non contribuisce in NULLA al progresso tecnologico/culturale dell'umanita'. Sono concetti irripetibili pubblicamente, ma io la penso cosi. Anche se c'e' da valutare l'impatto economico, per esempio conviene avere quelle 2/3 miliardi di persone in asia che di fatto sono schiavi nel manifatturiero, per garantire quelle materie prime o semilavorati a basso costo all'occidente, quindi non e' che puoi cancellare interi paesi dalla mappa geografica, pur volendo. E cmq il discorso si applicherebbe anche ai paesi del blocco occidentale, a partire dalla nostra amata Italia. 60 milioni, quanti ne fai fuori? Bei discorsi cmq di lunedi su Milanworld :asd: sara' che la settimana lavorativa mi e' partita malissimo boh
Certo, 8 miliardi (ottimizzati, come detto prima) sarebbe meglio di 10.
Il fatto è che, al netto di eventuali enormi catastrofi, Rosling spiegava come sia già tanta roba riuscire a stoppare la popolazione a 10 miliardi. Viceversa di parla di 12-13 miliardi nel giro di "poco" tempo.

In effetti è troppo per il lunedì ?Babbamia che periodo del menga. Urge film ignorantissimo o altro in serata

Reaction score
5,089
Concedetemi una provocazione (lo scrivo meglio: è una PROVOCAZIONE)
Al momento, per quanto drammatico, uno "snap" di Thanos è ciò di quanto meglio potrebbe succedere sul lungo periodo al genere umano.

Se domani ci svegliassimo e metà della popolazione del pianeta fosse scomparsa nel nulla, avremmo un grave contraccolpo immediato ma sul lungo periodo staremmo molto meglio.
Ci sono decine di studi che provano questo fatto.

Quindi, se come credo questa resa dei conti con l'H5N1 prima o poi dovrà arrivare (e a confronto il covid sarà acqua fresca) vedremo davvero una grande "livella" in azione e chissà, per chi rimane potrebbe essere paradossalmente una delle migliori cose mai accadute al genere umano.
Non è certo un caso che dopo la peste del 300 (che sarebbe forse l'unico evento paragonabile) sia iniziata una vera età dell'oro per l'umanità, soprattutto per gli europei.
Out with the old, in with the new.
E se il morbo si prenderà me, ben venga... vorrà dire che era il mio momento :)
Rimarranno solo i vegani

Alto