NYT: "Pandemia peggiore potrebbe arrivare presto"

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
Ma infatti io non vorrei obbligare nessuno.. solo abitare in mondi diversi senza contatto
devi capire che mettere muri non è mai la risposta. la storia parla per sè.
poi cosa fai, dividi chi si cacchina da chi non si cacchina, e poi?
esisteranno sempre infiniti motivi per discriminare.
poi inizi a dividere chi mangia i grilli da chi non li mangia, chi tifa per putin e chi per bidet, chi è vegano da chi è onnivoro, etc ... ???

Reaction score
12,632
Ma infatti io non vorrei obbligare nessuno.. solo abitare in mondi diversi senza contatto
Questi sono discorsi che non condivido, non è che possiamo essere tutti fatti con lo stampino e tutti uguali.

Pero' c'è da chiarire una cosa: chi si è vaccinato, non è che ha fatto il f...... col **** degli altri ( come spesso si fa)

Chi l' ha fatto, se davvero sto vaccino ammazza/rovina la gente, ha rischiato in prima persona.
A questo punto lo chiamerei coraggio, c'è chi lo chiama pastorizia ( pecore)

Personalmente per me non è ne coraggio ne pastorizia, ma se davvero era una cosa pericolosa, chi l' ha fatto è un cuor di leone.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Bene. Rimani chiuso in casa in una campana di vetro, allora, così risolvi il problema.
Oppure puoi sempre girare con un palla di vetro in testa, come i nobili mondiali in One Piece.

Reaction score
517
devi capire che mettere muri non è mai la risposta. la storia parla per sè.
poi cosa fai, dividi chi si cacchina da chi non si cacchina, e poi?
esisteranno sempre infiniti motivi per discriminare.
poi inizi a dividere chi mangia i grilli da chi non li mangia, chi tifa per putin e chi per bidet, chi è vegano da chi è onnivoro, etc ... ???
Beh a parte che ovviamente orlo per iperbole, non è che domani faccio un muro dal polo nord al polo sud..

comunque vegani e razze non c’entrano nulla e nemmeno i grilli.. forse solo i grillini…

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
Concedetemi una provocazione (lo scrivo meglio: è una PROVOCAZIONE)
Al momento, per quanto drammatico, uno "snap" di Thanos è ciò di quanto meglio potrebbe succedere sul lungo periodo al genere umano.

Se domani ci svegliassimo e metà della popolazione del pianeta fosse scomparsa nel nulla, avremmo un grave contraccolpo immediato ma sul lungo periodo staremmo molto meglio.
Ci sono decine di studi che provano questo fatto.

Quindi, se come credo questa resa dei conti con l'H5N1 prima o poi dovrà arrivare (e a confronto il covid sarà acqua fresca) vedremo davvero una grande "livella" in azione e chissà, per chi rimane potrebbe essere paradossalmente una delle migliori cose mai accadute al genere umano.
Non è certo un caso che dopo la peste del 300 (che sarebbe forse l'unico evento paragonabile) sia iniziata una vera età dell'oro per l'umanità, soprattutto per gli europei.
Out with the old, in with the new.
E se il morbo si prenderà me, ben venga... vorrà dire che era il mio momento :)
Con l'effetto thanos guadagneremmo solo tempo, ma il problema alla radice resterebbe.

Per problema alla radice intendo noi stessi: siamo imperfetti sia a livello di gestione delle spinte pulsionali (da cui ne deriva corruzione e quasi tutti i mali di sta terra), sia come capacità di agire anche quando il problema non è ben visibile.
De deriva una scarsa capacità di mettere in fila i problemi in ordine di priorità.

Se in casa un tubo perde e si sta allagando tutto, nessuno resta sul divano a continuare a guardare la tv, magari alzando anche i piedi infastidito dall'acqua. Invece a livello planetario succede questo, continuiamo a guardare la tv mentre la casa si allaga.

Si può dire tutto, ma oggettivamente una 16enne con asperger è più razionale di quasi tutti i seduti sulle poltrone importanti: se ti sto dicendo che c'è questo problema grave da risolvere adesso, tu lo devi risolvere adesso. E invece no, si guarda la tv (indici economici e altre amenità (paragonate al rischio apocalittico)).

Vedi aviaria, le proposte razionali sono scritte nello stesso articolo di questo post. Ma non vengono fatte. Pochissima razionalità.

Vedi ucraina, oggettivamente con il ragionamento tutti sappiamo elaborare una soluzione meno dispendiosa (in termini di vite umane, soldi, risorse). E invece da un anno viene scelta la via peggiore (a parte il nucleare). Pochissima razionalità.
Etc etc

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
In realtà io voglio stare dalla parte libera del Muro , dove la gente ragiona
Ma magari. Mi raccomando porta con te anche questi individui:
-Pregliasco appena candidatosi con i tuoi amici, in veste di Sindaco della città "dove la gente ragiona"
-Roberto Benigni nel caso serva un clown pagliaccio
-Paola, la pallavolista poliglotta, ministro dello sport
-Gretina Asperger ministro dell' ambiente assieme a Carola racketta, con tanto di sforbiciata in diretta (e penetrazioni con melanzane, la plastica inquina)
-Saviano per combattere (anzi, sconfiggere!) la mafia
-Damiano terza media Maniskin ministro della cultura. Anzi, la fidanzata scema che scrive libri di poesie.
-Ferragni Girl Power ministro delle politiche giovanili
-Zelensky agli esteri, portatevi tanta tanta droga mi raccomando
-Soumahro ministro degli interni, se lo merita dopo le ultime vicende

-Lilli Gruber: nel caso ti stufi di vivere in questo idillio, puoi utilizzarla a mo' di zattera per tornare dove la gente non ragiona

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,151
Ma magari. Mi raccomando porta con te anche questi individui:
-Pregliasco appena candidatosi con i tuoi amici, in veste di Sindaco della città "dove la gente ragiona"
+ Burini e Bassotto
-Roberto Benigni nel caso serva un clown pagliaccio
+ Non ti scordare di J-ax e Cecchi Paone
-Paola, la pallavolista poliglotta, ministro dello sport
-Gretina Asperger ministro dell' ambiente assieme a Carola racketta, con tanto di sforbiciata in diretta (e penetrazioni con melanzane, la plastica inquina)
+ Elly Schlein
-Saviano per combattere (anzi, sconfiggere!) la mafia
-Damiano terza media Maniskin ministro della cultura. Anzi, la fidanzata scema che scrive libri di poesie.
+ io metterei tutto il Festival di Sanremo
-Ferragni Girl Power ministro delle politiche giovanili
-Zelensky agli esteri, portatevi tanta tanta droga mi raccomando
-Soumahro ministro degli interni, se lo merita dopo le ultime vicende

-Lilli Gruber: nel caso ti stufi di vivere in questo idillio, puoi utilizzarla a mo' di zattera per tornare dove la gente non ragiona
+ si può portare tutto il carrozzone della 7, Repubblica e la Rai

ma se rinchiudi tutto questo ben di dio dentro ad un recinto alla fine si digievolveranno in una "nuova variante" la razza "super-superiore" a quel punto nemmeno uno fungo li potrà uccidere :troll:

Ultima modifica:
Alto