Nuovo DPCM: out palestre, ipotesi coprifuoco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,068
Sempre a pontificare quando la risoluzione al problema è difficilissima, come puoi vedere ogni governo in ogni parte del mondo sta affrontando lo stesso identico dilemma, e indicativamente stanno "sbaligando" tutti.
E sai perchè ? perchè non esiste una soluzione che accontenti tutti.

Certo ma si possono prendere anche decisioni meno stupide è più concrete sai?
Dove l’errore è lampante perché non si si deve dire?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,825
Come riportato da Repubblica, Il Giornale e La Stampa, si va verso un nuovo DPCM già per il prossimo fine settimana. Palestre e piscine verranno chiuse, nuovi limiti di orari ai centri commerciali. Si pensa anche ad un coprifuoco in tutta Italia dalle 23 alle 6. Ma questa soluzione non piace a Conte e ai renziani.

Le scuole vanno avanti. Si pensa ad ingressi in aula anche di pomeriggio.

per chiuderle però devono portare i dati dei controlli fatti e di chi non ha rispettato le regole.
domenica hanno dato una settimana dicendo che avrebbero dovuto rispettare le regole,peraltro Conte stesso ha detto che la gran parte le rispetta.
a parte che la modalità è palesemente non istituzionale,per non dire antidemocratica,sembra una ritorsione con una scusa tipo casus belli.
in tutte le categorie ci sono delle mele marce,non per questo vanno puniti tutti.
altrimenti se utilizzassimo questo modus operandi per i politici corrotti dovremmo azzerare tutti i politici

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Come riportato da Repubblica, Il Giornale e La Stampa, si va verso un nuovo DPCM già per il prossimo fine settimana. Palestre e piscine verranno chiuse, nuovi limiti di orari ai centri commerciali. Si pensa anche ad un coprifuoco in tutta Italia dalle 23 alle 6. Ma questa soluzione non piace a Conte e ai renziani.

Le scuole vanno avanti. Si pensa ad ingressi in aula anche di pomeriggio.

A questo punto non so più cosa pensare, se non che stanno procedendo per gradi. E' evidente che le scuole saranno le ultime a essere chiuse ed è altrettanto evidente che il governo avrebbe già disposto lockdown perenne; non lo ha fatto però solo per il timore di dover mettere mano al portafoglio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Quello è tutto un altro discorso, le palestre chiudono perchè son gestite malissimo e senza precauzioni. Specialmente al Sud.

Scendi dal tuo mondo immaginario, parli senza manco sapere cosa stai dicendo.... É più sanificata una palestra di un ospedale. Ma per difendere peppe questo ed altro

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Scendi dal tuo mondo immaginario, parli senza manco sapere cosa stai dicendo.... É più sanificata una palestra di un ospedale. Ma per difendere peppe questo ed altro

Prima di commentare avresti dovuto leggere il continuo della discussione.
E comunque ti ripeto io non devo difendere nessuno, odio solo l'ignoranza e il pressapochismo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Ancora con le scuole. Il problema è che se chiudi tutte le scuole sti bambini/ragazzi che poi sono i principali untori dove li metti ?

A questo punto lo dico, insultare i pure, me ne sbatto... É un problema dei genitori, non me lo devo accollare io, tu vuoi le scuole aperte per parcheggiare i figli, io che figli non ne ho chiedo di lavorare, chi ha ragione tra i due? Devo accollarmi io la chiusura sennò i genitori non sanno dove metterli?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
A questo punto lo dico, insultare i pure, me ne sbatto... É un problema dei genitori, non me lo devo accollare io, tu vuoi le scuole aperte per parcheggiare i figli, io che figli non ne ho chiedo di lavorare, chi ha ragione tra i due? Devo accollarmi io la chiusura sennò i genitori non sanno dove metterli?

Hai figli ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto