Nuovo DPCM. Coprifuoco e palestre chiuse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
leggendo i siti delle testate online straniere nessun paese europeo ha nel dibattito quotidiano la questione di palestre o piscine.
c'è chi le ha chiuse e chi no,ma assolutamente non è un tema ricorrente.
è una fisima italiana solamente,stiamo parlando di bruscolini e non della sostanza
poi quella minaccia della settimana di tempo a palestre-piscine resterà nella storia del dibattito e comunicazione politica italiani a vita,un giorno i posteri rideranno amaramente nel commentare.

Perché le palestre sono fassistehhhh. I ristoranti sono fassisti, la scuola invece con bella Ciao é democratica e giusta, poi poco importa se sia una topaia infetta persino nei muri... No daieglio chiudere la gente "superflua" anche se quella indispensabile si é grattata i c9jones per mesi insultando italiani sbracati, movidah, e addita do come fassistah tutto ciò che non aggrada a Gonde e scagnozzi. Devono crepare, spero di riuscire a prendere qualche testa.

Reaction score
6,067
Perché le palestre sono fassistehhhh. I ristoranti sono fassisti, la scuola invece con bella Ciao é democratica e giusta, poi poco importa se sia una topaia infetta persino nei muri... No daieglio chiudere la gente "superflua" anche se quella indispensabile si é grattata i c9jones per mesi insultando italiani sbracati, movidah, e addita do come fassistah tutto ciò che non aggrada a Gonde e scagnozzi. Devono crepare, spero di riuscire a prendere qualche testa.

...Aunque tu seas el patrón apunta bien tus armas
No sea que por justicia detone la última bala.....

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Vi racconto una cosa:
La figlia di un mio cliente ora con il nuovo DPCM entrerà a scuola alle 9. Bene. Abita in una bella casa singola.. a 20km dalla scuola. Ogni mattina prende la bici, arriva alla fermata dell'autobus e prende l'unico autobus che la porta a scuola. Come lei anche gli altri 10 ragazzi che vengono dalla frazione dove abita. Tutti e 10 entrano alle 9 ma prendono il pullman delle 7.
Ma chi fa ste disposizioni, vive nel mondo reale?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Vi racconto una cosa:
La figlia di un mio cliente ora con il nuovo DPCM entrerà a scuola alle 9. Bene. Abita in una bella casa singola.. a 20km dalla scuola. Ogni mattina prende la bici, arriva alla fermata dell'autobus e prende l'unico autobus che la porta a scuola. Come lei anche gli altri 10 ragazzi che vengono dalla frazione dove abita. Tutti e 10 entrano alle 9 ma prendono il pullman delle 7.

No, come non vive nel mondo reale tutta la gente che difende sto governo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Vi racconto una cosa:

Questo perché al governo ci sono delle persone che avranno il QI di un topo morto. Nel nuovo dpcm nulla è stato fatto per sistemare i trasporti pubblici, è normale?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Come riportato dal CorSera, si va verso un nuovo DPCM, che potrebbe essere annunciato già domenica. Il PD preme per chiudere. Il coprifuoco potrebbe scattare prima della mezzanotte. C'è confronto tra chi vorrebbe chiudere alle 20 o alle 21 e chi vuole salvaguardare i ristoratori.La soluzione potrebbe essere un chiusura alle 22 o alle 23.

Centri commerciali verso la chiusura nel fine settimana

Palestre e piscine verso la chiusura

I parrucchieri dovrebbero restare aperti

Possibile limitazione per spostamenti tra regioni con indice RT molto alto

Scuole: la Azzolina vuole che le ordinanze non scavalchino in Ministero.
Penso che chiunque sia d'accordo che scuole e mezzi pubblici siano le principali cause dell'aumento dei contagi. Quindi
accanirsi contro palestre o pub , fra l altro attività di privati, invece che intervenire nei settori sopra citati, me lo spiego semplicemente con la malafede. L'emergenza sanitaria fa comodo a TUTTA la classe politica, rifiutarsi di crederci é come pensare che al carrozziere dispiaccia davvero che una grandinata ha distrutto la tua auto.

Detto questo, io mi stupisco di chi ancora lì sostiene, li giustifica, li voterebbe, usate il verbo che preferite. Anche in questo topic ci sono utenti che concordano su tutte le scelte del governo. Un po' come quando senti quelle tipe che vengono picchiate dal proprio partner ma non lo mollano "perché lui é buono, non é così come sembra..."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
L'emergenza sanitaria fa comodo a TUTTA la classe politica, rifiutarsi di crederci é come pensare che al carrozziere dispiaccia davvero che una grandinata ha distrutto la tua auto.

Cavolo, sei riuscito a fare una metafora PERFETTA per quel che cerco da dire da mesi :muhahah:

E con questo va specificato che la grandinata è vera e dolorosa, i danni sono visibili. Non la si nega.
Ma chi cerca di sistemare i danni, al tempo stesso ne gode.

E poi sono carrozzieri incompetenti, ma questo è un altro discorso ancora. :lol:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Basta giudizi sommari sul forum o sugli utenti.

Chi non è interessato ad alcune discussioni, ne resti fuori o metta in ignore gli utenti con commenti a lui sgraditi.

Reaction score
283
leggendo i siti delle testate online straniere nessun paese europeo ha nel dibattito quotidiano la questione di palestre o piscine.
c'è chi le ha chiuse e chi no,ma assolutamente non è un tema ricorrente.
è una fisima italiana solamente,stiamo parlando di bruscolini e non della sostanza
poi quella minaccia della settimana di tempo a palestre-piscine resterà nella storia del dibattito e comunicazione politica italiani a vita,un giorno i posteri rideranno amaramente nel commentare.

comunque Spadafora ha pubblicato un protocollo del 22 ottobre di 20 pagine per tutto lo sport di base e attività agonistica.

come fanno a chiudere se c'è un protocollo di due giorni fa per far stare aperto chi rispetta le regole ?

Guarda, io abito in Repubblica Ceca e ti posso confermare che qua le palestre e le piscine sono state chiuse e nessuno ha fiato. Anche le scuole, però, tranni gli asili. Io credo che la gente sia infastidita perché chiudono palestre e piscine a tengono aperte le scuole che generano un traffico che intasa i mezzi pubblici etc. Chiudete le scuole e fine, per Dio. Dopo anni che sono state lasciate cadere a pezzi all'improvviso diventano un bene di prima necessità in quanto parcheggi di bambini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto