Nuovo DPCM: "coprifuoco" alle 23 e militari in strada.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Come riportato da Il Messaggero, col nuovo DPCM il Governo annuncerà che ristoranti, bar e locali dovranno chiudere non oltre le 23. In più, esercito in strada per controllare la movida.

l'esercito lo dovrebbero mettere per controllare le risorse, altro che.

in ogni modo questo ha già più senso delle mascherine all'aperto, ma non credo sarà molto utile...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,796
Reaction score
14,301
E' stato bello raga :muhahah: mi sa che mi devo trovare altri lavori.

Lunedì chiuderò l'attività, non c'è la faccio più a continuare così, sono alla soglia della pazzia e vi garantisco che stavolta ci scappano i morti

forza è una questione che non può durare più di qualche mese ancora. se avete resistito fino ad ora non sarà certo questo a fermarvi.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Detto che mi dispiace per tutti voi che avrete nell'immediato problemi (ma i problemi ci saranno per tutti, tranne che per i dipendenti pubblici), qui il problema è un altro, altroché la dittatura, o la disputa tra negazionismo e "virus da moriremo tutti"...Il problema è sempre quello, la tenuta del sistema sanitario.
I contagi crescono e siamo appena ad ottobre.
Incombono i virus parainfluenzali e in inverno arriverà l'influenza.
Il virus non si è ammorbidito, ma semplicemente lo scorso marzo c'era la combo virus influenzale+coronavirus che è stato letale per tante persone, combo che non c'era in estate.
Ergo: partiamo con il coprifuoco alle 23, ma temo che il coprifuoco presto sarà modificato alle 21...scommettiamo? Piano piano procederemo verso il lockdown (come sperano in tanti, Burioni in primis).
Francamente non so più cosa pensare.
Confidavo in un "ammorbidimento" del virus. Invece non abbiamo neanche vaccino anti-influenzale a sufficienza per tutta la popolazione. Ancora le mamme mandano i figli a scuola con l'influenza, tanto per citare un esempio.
Ma poi questa recrudescenza dei contagi, è davvero da imputare ai giovani e alla movida?
Hanno inciso i tanti vacanzieri e viaggi all'estero?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
forza è una questione che non può durare più di qualche mese ancora. se avete resistito fino ad ora non sarà certo questo a fermarvi.

Il problema vero é che da sto governo di criminali mi aspetto misure sempre peggiori, in qualsiasi caso. Non si può vivere con questa angoscia, non si parla di difficoltà economiche o che altro, ma proprio l'impossibilità di lavorare perché qualcuno ha deciso di chiudere di nuovo tutto (senza alcuna ragione per farlo)

Mika

Senior Member
Reaction score
10,245
Purtroppo non ero ironico, amico.

Eh sì.

Non trovarti un altro lavoro, mantieni il lavoro e trovati un'altro paese (se possibile).

A me fa che per gli spacciatori nel parchetto davanti a casa mia più volte segnalati nessuno fa nulla se non fermarli con la polizia e poi trovarseli ancora per strada perché non si sa. Ma io alle 23 devo stare a casa se no l'esercito mi arresta. Mi manda in bestia!

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Come riportato da Il Messaggero, col nuovo DPCM il Governo annuncerà che ristoranti, bar e locali dovranno chiudere non oltre le 23. In più, esercito in strada per controllare la movida.

Ormai le possibilità sono due.. o si torna alla vita normale, e chissene del virus dove a vivere saranno i più forti. Oppure Apri - chiudi - apri-chiudi...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Purtroppo non ero ironico, amico.

Eh sì.

Non trovarti un altro lavoro, mantieni il lavoro e trovati un'altro paese (se possibile).

Guarda che negli altri paesi non è per nulla diverso. Le chiusure notturne sono praticamente ovunque..

Reaction score
14,301
Il problema vero é che da sto governo di criminali mi aspetto misure sempre peggiori, in qualsiasi caso. Non si può vivere con questa angoscia, non si parla di difficoltà economiche o che altro, ma proprio l'impossibilità di lavorare perché qualcuno ha deciso di chiudere di nuovo tutto (senza alcuna ragione per farlo)

non hanno chiuso tutto, anzi ancora non c'è chiuso niente quindi stiamo a vedere... la vita non è solo lavoro, anzi bisogna lavorare per vivere non vivere per lavorare.
al di la delle difficoltà economiche che magari neanche hai, avrai altre 1000 cose da portare avanti.

io non lo so ma non credo che inciderà molto questa cosa sul tuo tipo di lavoro. prova ad esser positivo.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,159
Ormai le possibilità sono due.. o si torna alla vita normale, e chissene del virus dove a vivere saranno i più forti. Oppure Apri - chiudi - apri-chiudi...

Gli Inglesi hanno provato con la prima soluzione poi gli sono implosi gli ospedali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto