Nuovo DPCM: "coprifuoco" alle 23 e militari in strada.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,791
Guarda che negli altri paesi non è per nulla diverso. Le chiusure notturne sono praticamente ovunque..

Sì, ci credo, ma infatti questa cosa ha radici globali. Seguendo le radici si arriva molto lontano, forse c'è da proseguire in direzione Est.

Poi noi itagliani ci mettiamo del nostro.

Reaction score
12,640
l'esercito lo dovrebbero mettere per controllare le risorse, altro che.

in ogni modo questo ha già più senso delle mascherine all'aperto, ma non credo sarà molto utile...

Tutti palliativi;

Non esiste soluzione ottimale, ormai dopo quasi 1 anno anche i meno scaltri dovrebbero averlo capito.

Che disastro hanno combinato i musi gialli...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,478
Il forno dove lavora mio padre ha chiuso oggi, ormai non arrivava più nessun ordine da pub e locali vari, più caterve di roba da pagare che mai verranno pagate... In un modo o nell'altro sono andati avanti tipo per 40 anni, era mia convinzione che alla fine l'avrebbero sfangata ancora e invece nada

Sta gente non ha idea del massacro che ha creato. Chi sta chiudendo era gente che lavorava da una vita e avrebbe continuato a lavorare. Gente che ha passato i 60 anni non può certo riciclarsi e trovare altro ora.

Voglio proprio vedere come si farà con le pensioni e sussidi tra un paio di anni, a pagarli erano proprio le persone che stanno chiudendo.

Nel frattempo dipendenti pubblici a stipendio pieno, bonus insegnanti da 500 euro da spendersi in stupidate ancora confermato ecc...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,659
Calcolate che siamo solo ad ottobre e fa ancora caldo. Qui da me è tranquillamente da mezze maniche. A novembre dicembre sarà il delirio. Penso che un nuovo lockdown non sia manco quotato. Già stanno rispuntando i Burioni, i Rezza, i Galli. Manca solo Gigino Lopalco. Questo fa capire tutto.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,245
Calcolate che siamo solo ad ottobre e fa ancora caldo. Qui da me è tranquillamente da mezze maniche. A novembre dicembre sarà il delirio. Penso che un nuovo lockdown non sia manco quotato. Già stanno rispuntando i Burioni, i Rezza, i Galli. Manca solo Gigino Lopalco. Questo fa capire tutto.

Solo un folle può pensare che a Novembre/Dicembre ci possano essere i numeri di Agosto/Settembre, appena arriverà l'influenza stagionale molti asintomatici di ora diventeranno sintomatici finiranno ricoverati.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,791
Detto che mi dispiace per tutti voi che avrete nell'immediato problemi (ma i problemi ci saranno per tutti, tranne che per i dipendenti pubblici), qui il problema è un altro, altroché la dittatura, o la disputa tra negazionismo e "virus da moriremo tutti"...Il problema è sempre quello, la tenuta del sistema sanitario.
I contagi crescono e siamo appena ad ottobre.
Incombono i virus parainfluenzali e in inverno arriverà l'influenza.
Il virus non si è ammorbidito, ma semplicemente lo scorso marzo c'era la combo virus influenzale+coronavirus che è stato letale per tante persone, combo che non c'era in estate.
Ergo: partiamo con il coprifuoco alle 23, ma temo che il coprifuoco presto sarà modificato alle 21...scommettiamo? Piano piano procederemo verso il lockdown (come sperano in tanti, Burioni in primis).
Francamente non so più cosa pensare.
Confidavo in un "ammorbidimento" del virus. Invece non abbiamo neanche vaccino anti-influenzale a sufficienza per tutta la popolazione. Ancora le mamme mandano i figli a scuola con l'influenza, tanto per citare un esempio.
Ma poi questa recrudescenza dei contagi, è davvero da imputare ai giovani e alla movida?
Hanno inciso i tanti vacanzieri e viaggi all'estero?

Tenuto conto del lockdown, il distanziamento, le precauzioni e tutto il contorno, e soprattutto della carica virulenta che dovrebbe essere molto minore, mi aspetto che la normale influenza e il raffreddore vadano praticamente a zero come manifestazione.

Detta in parole povere, stiamo combattendo contro i carri armati, non dovrebbero farci paura i soldatini con il fucile.

La movida è solo il simulacro da stigmatizzare perché è legato psicologicamente al concetto di svago e divertimento, cosa che non va giù e deve essere cancellata dalla mente delle persone.

Che mettano l'esercito nei luoghi della movida e chi sgarra paga invece di buttare il bambino con i panni sporchi. Ma ci sarebbero tante fonti di virulenza, come gli assembramenti alle stazioni, le fughe verso i luoghi natii, i fuorigioco di rientro di quelli che vengono dal Bangladesh, etc etc. Purtroppo non si fa niente in certi casi, o minimo non si prevedono come detterebbe la sanità mentale e la competenza.

Vedremo.

Reaction score
12,640
Sono un folle può pensare che a Novembre/Dicembre ci possano essere i numeri di Agosto/Settembre, appena arriverà l'influenza stagionale molti asintomatici di ora diventeranno sintomatici finiranno ricoverati.

Secondo me le influenze comuni saranno un decimo o un ventesimo degli altri anni.

Reaction score
12,640

Quasi ovvio a mio avviso.... nulla di che.

Se non erro pure in Australia mi pare di aver letto che le influenze comuni si sono manifestate in numero irrisorio rispetto al solito

E sempre se non erro, pure in Italia malattie come il morbillo si sono ridotte al lumicino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto