Nuotatrice Master italiana Maria Sofia Paparo morta per arresto cardiaco all'età di 27 anni

Reaction score
9,062
Io stavo parlando di sportivi professionisti che a regola hanno fatto già gli screening e gli eventuali esami..quindi da quel gruppo di 19-29 conta solo gli "atleti" caso più che raro visto che sono controllati
Qualche anno fa fecero esami aggiuntivi rispetto a quelli che si fanno normalmente a circa duemila atleti olimpici e nel 10% dei casi trovarono patologie cardiache mai rilevate negli anni precedenti. 10% tra atleti olimpici.
Detto questo, da quel che scrivi è evidente che tu non abbia competenze mediche, men che meno cardiologiche, quindi chiudo la discussione perché non potrebbe darmi un apporto conoscitivo maggiore di quello che già ho.
Nota a margine: non è una colpa non avere competenze in ambito medico, ma dovresti avere un atteggiamento meno arrogante e più aperto alla conoscenza: io alle discussioni, per esempio, sull’Ucraina mi approccio in modo intellettualmente umile esprimendo la mia opinione in modo pacato e chiedendo sempre a utenti con conoscenze geopolitiche o economiche di dirmi se scrivo fesserie o meno.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,150
Qualche anno fa fecero esami aggiuntivi rispetto a quelli che si fanno normalmente a circa duemila atleti olimpici e nel 10% dei casi trovarono patologie cardiache mai rilevate negli anni precedenti. 10% tra atleti olimpici.
Detto questo, da quel che scrivi è evidente che tu non abbia competenze mediche, men che meno cardiologiche, quindi chiudo la discussione perché non potrebbe darmi un apporto conoscitivo maggiore di quello che già ho.
Nota a margine: non è una colpa non avere competenze in ambito medico, ma dovresti avere un atteggiamento meno arrogante e più aperto alla conoscenza: io alle discussioni, per esempio, sull’Ucraina mi approccio in modo intellettualmente umile esprimendo la mia opinione in modo pacato e chiedendo sempre a utenti con conoscenze geopolitiche o economiche di dirmi se scrivo fesserie o meno.
Scusa è... Ma arrogante dove ? Per aver esposto delle opinioni ?

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
è vero, ma ritiri e problemi come in questi mesi non si sono mai visti. e siamo solo all'inizio.

edit: la scienzah che cosa dice ? scena muta ? non posso accettare supercazzole come "malore improvviso".

Ultima modifica:
Reaction score
3,279
Inutile scannarsi su "è il vaccino" "non è il vaccino",
è un argomento che non troverà mai un punto d'intesa.

Ognuno ha le proprie idee.

La mia personale è che virus o vaccino possono causarti le stesse patologie,
se si è predisposti.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
è vero, ma ritiri e problemi come in questi mesi non si sono mai visti. e siamo solo all'inizio.

edit: la scienzah che cosa dice ? scena muta ? non posso accettare supercazzole come "malore improvviso".
Fosse anche vero che ci sono più ritiri, in base a che cosa sono imputati al vaccino e non al xovid e soprattutto al long covid? Perché io di persone che hanno avuto problemi mediamente seri x il vaccino non ne conoscono nemmeno una, mentre che li hanno avuti per il long covid (tutti con covid preso nel 2020 quello che attaccava i polmoni e ante vaccino) ne conosco diversi e diversi sono sportivi under 35.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,150
Sua sorella. Nel vero senso della parola. E ora che lo sai? Di certo non cambierete idea, sono 2 anni che andate avanti così
Posta quello che ha detto la sorella perché da quel che si legge in giro non ha né smentito ne confermato..

Io ho solo questo..

Alle illazioni sul vaccino. Non c’entra il vaccino, non c’entra il Covid. Spero seriamente che chi sta sciacallando in questo momento possa sperimentare la grazia di Dio e cambiare strada, perché utilizzare mia sorella per questo? Inorridisco e vi assicuro che pioveranno querele

"Non c'entra il vaccino" può essere interpretato anche come, ha fatto le dosi ma per me non ne è la causa.. ( è un suo pensiero )

Ma sinceramente non è ancora chiaro se le ha fatte o meno.

Ultima modifica:

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
Fosse anche vero che ci sono più ritiri, in base a che cosa sono imputati al vaccino e non al xovid e soprattutto al long covid? Perché io di persone che hanno avuto problemi mediamente seri x il vaccino non ne conoscono nemmeno una, mentre che li hanno avuti per il long covid (tutti con covid preso nel 2020 quello che attaccava i polmoni e ante vaccino) ne conosco diversi e diversi sono sportivi under 35.
non si può dire con certezza nulla, io tenderei per la causa medicinale sperimentale... visti anche i 1300 eventi avversi segnalati per pfizer .
poi , aggiungerei anche che non si può dare la colpa al covid per ogni disturbo che si presenta.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
Posta quello che ha detto la sorella perché da quel che si legge in giro non ha né smentito ne confermato..

Io ho solo questo..

Alle illazioni sul vaccino. Non c’entra il vaccino, non c’entra il Covid. Spero seriamente che chi sta sciacallando in questo momento possa sperimentare la grazia di Dio e cambiare strada, perché utilizzare mia sorella per questo? Inorridisco e vi assicuro che pioveranno querele

"Non c'entra il vaccino" può essere interpretato anche come, ha fatto le dosi ma per me non ne è la causa.. ( è un suo pensiero )

esatto, la sua dichiarazione non vuol certo dire "non è vaccinata" . anzi ...

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,068

Io ho solo questo..

Noi la causa non la possiamo sapere. Certo è che ci sono state migliaia di morti strane da quando ci sono le inoculazioni sopratutto da atleti sani come i pesci. In ogni caso per me era vaccinatissima perché per andare in piscina ci voleva il super greenpass e non credo che un alteta vi avrebbe rinunciato anche solo per allenamento personale. Anche diverse università chiedevano super greenpass.

Alto