Non siamo da scudetto. Rosa oscena.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,476
Reaction score
3,456
D'altronde il Napoli quante partite ha giocato senza Osimhen? E ha fatto lo stesso caterve di gol.

A noi se tolgono Leao per quelle stesse partite (o se gioca come stasera), li facciamo lo stesso i gol? Spoiler: No, non le vinciamo nemmeno.
Assolutamente, ma pure l'inter ha giocato senza Lukaku, che in serie A è tipo Dio sceso in terra (per questo sono convinto che vinceranno loro il campionato). Persino la peggiore juventus degli ultimi 12 anni, senza Di Maria, Pogba e Chiesa e con i nuovi giovani ancora da inserire ci è distante solo 4 punti.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
State delirando.
Parlando di passo falso Milan-Napoli dove li abbiamo messi sotto 90 minuti come mai nessuno è riuscito a fare quest’anno e prendendo due traverse.

accannate su.
Giocando info 3 giorni e prima di una partita fondamentale in Champions ci può stare un passo falso.

purtroppo al momento il Napoli sta giocando un campionato a parte.

questo è
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
come al solito qui dentro si passa dall'euforia totale (siamo i più forti del campionato) al totale delirio (siamo scarsissimi). La verità come sempre sta nel mezzo. Non siamo cessi e non siamo fenomeni scesi in terra. Il problema è che esistono gli avversari e non tutti si chiamano Allegri, ci studiano, ci osservano e cercano di capire come metterci in difficoltà e questo ha fatto oggi Juric che ha mandato a scuola Pioli dal punto di vista tattico. Questa rosa è la stessa dell'anno scorso senza Romagnoli (ah a proposito dove sono i fenomeni che dicevano meglio cedere lui e prendere uno random?? perché adesso con gabbia ci stiamo divertendo vedo) e Kessie, che fa panchina fissa al Barcà. Il problema è che non sono stati sostituiti degnamente, questo è scandaloso. Se vogliamo continuare è ancora più scandaloso non aver preso un'ala destra e un trequartista di qualità. Cose che tutti dicevamo da anni. Spendere 36 mln per un ragazzino, bravo per carità, ma molto molto acerbo, e si sapeva, è stata una follia incredibile. Un giocatore giovane e di talento come De keteleare non è adatto al nostro modo di giocare, non capisco sinceramente perchè lo abbiano preso, è esattamente la copia di Paquetà che abbiamo venduto 2 anni fa. Scelta veramente senza alcun senso quella di questa estate.

Pioli deve capire che non possiamo sostenere il centrocampo a 2 ogni 3 giorni, non ce la fanno, non abbiamo ricambi e la squadra non riesce a gestire questa situazione tattica, è abbastanza palese.
Ogni avversario che abbiamo affrontato ha sempre avuto diverse occasioni per fare gol, e questo non te lo puoi permettere se miri a vincere lo scudetto. Concediamo troppo in difesa, è questo il nostro vero punto debole quest'anno. Tomori è il fratello scemo di quello dell'anno scorso, e non abbiamo un Romagnoli, che seppur non è un fenomeno, è comunque buono per la serie A, quindi siamo costretti a giocare con Gabbia che ovviamente non è un fenomeno e non possiamo nemmeno pretendere chissà cosa essendo ancora alle prime armi. Non capisco perché non provare Thiaw, a questo punto penso che sia anche più scarso di Gabbia, altrimenti non si spiega.
Pioli si deve svegliare comunque, è entrato in modalità fenomeno che fa ******, come ogni anno. Formazioni oscene, cambi da delirio, e gestione tattica delle partite da TSO. E' giunto il momento di un centrocampo a 3, c'è bisogno di più solidità in mezzo, e magari di qualche giocatore più tecnico di Pobega.


P.S. il napoli sta mantenendo lo stesso ritmo dell'anno scorso, siamo noi a fare schifo.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
970
Reaction score
221
I giovani non vengono "provati" perché i tifosi delirano e insultano tutti alla prima partita "no". Di oggettivo c'è solo che continuiamo a fare fatica contro le squadre fisiche che pressano e marcano a uomo, non siamo riusciti praticamente mai a creare giocate di qualità e a creare superiorità. Poi due situazioni abbastanza casuali e la perdi, purtroppo ci sta. Pioli deve migliorare il piano tattico contro questa tipologia di avversari, per il resto non ci sono allarmismi da fare, testa a Salisburgo che sarà importantissima.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Sta storia che abbiamo una rosa scarsa l'ho scritta talmente tante volte, che mi si sono consumate le dita sulla tastiera. Non avevo certo bisogno di questa partita per scoprirlo. Ogni volta che andiamo in trasferta rischiamo.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
4,605
Reaction score
1,128
è risaputo che la nostra rosa non è la migliore della serie A...la vittoria dello scudetto è stata quasi tutto merito di Pioli, che ha creato un gruppo il cui valore supera quello di tutti i giocatori sommati....poi le partite storte possono capitare (Leao si è mangiato un gol che avrebbe potuto cambiare il corso della partita)...spero solo che possa servire per vincere la prossima
 
Alto