Non siamo da scudetto. Rosa oscena.

Reaction score
20,270
Rosa oscena?
Troppi isterismi. Va bene che il mercato estivo non sta dando niente, ma la squadra è bene o male la stessa dello scorso anno, Kessie a parte.
Adesso per una partita sono tutti brocchi. Un po' di equilibrio, suvvia

E infatti anche lo scorso anno era oscena
2021/2022: niente attaccante, niente trequartista e niente esterno destro
2022/2023: niente attaccante, niente trequartista e niente esterno destro

Reaction score
14,301
la rosa non è oscena, ma se invece di mettere i più forti metti a caso per forza fai partite oscene.
siamo gli unici a fare un turnover completamente senza senso.
grande pioli.
poi vabbe il garante ha pensato bene di mettere tutti nelle migliori condizioni questa estate con un mercato chirurgico proprio.
grande paolo, fiducia a prescindere.

Reaction score
888
Che il mercato sia stato inadeguato siamo tutti daccordo.
Detto questo, non sono cosi tragico per il momento, mi sembra un incidente di percorso. Pioli ha grosse responsabilitá oggi. Ma come allenatore è quello che è, nulla a che vedere coi top.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Dimmi un giocatore decente in rosa, eccetto Tonali, Theo e Leao. Io sono del parere che Pioli l'anno scorso, checchè se ne dica, ha fatto un miracolo. Verrò infangato per questa frase, ma ricordiamo che è l'allenatore che ha vinto lo scudetto con la miglior media punti e che, dopo tanti anni, ci ha fatto fare in campionato più di 5-6 vittorie di fila.
Maignan mi pare decente
Calabria ha sempre dato il suo contributo
Kalulu mi pare decente
Tomori non sta facendo bene ma non mi pare indecente
Bennacer non lo ritengo un campione, ma non mi pare indecente
Giroud può non piacere, ma i gol più pesanti li ha fatti sempre lui
Diaz sta facendo bene quest'anno
Rebic è un buon giocatore

Se poi per te tutti questi sono indecenti alzo le mani, meglio venderli per 5-10 milioni e rimpiazzarli

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
E infatti anche lo scorso anno era oscena
2021/2022: niente attaccante, niente trequartista e niente esterno destro
2022/2023: niente attaccante, niente trequartista e niente esterno destro
Ma anche il mercato dell'anno scorso è stato deficitario, di veramente buono abbiamo preso Maignan e Giroud gratis.
Poi chi altro? Florenzi che ha frequentato più l'infermeria che il campo? Messias preso all'ultimo minuto coi saldi?
Sono due anni che non facciamo mercato.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Stiamo pagando il doppio impegno perché manca profondità a livello di rosa. Ci siamo a livello quantitativo, ma non a livello qualitativo.

Le colpe vanno divise tra

Proprietà: budget ridicolo
Dirigenza: timing ridicolo con 1 acquisto a fine luglio e 2 a fine agosto
Allenatore: con lui devi passare l'esame di astrofica quantistica prima di poter giocare

Aggiungiamoci poi che Pioli ci sta pure mettendo del suo con certe scelte per peggiorare la situazione...

Reaction score
20,270
Ma anche il mercato dell'anno scorso è stato deficitario, di veramente buono abbiamo preso Maignan e Giroud gratis.
Poi chi altro? Florenzi che ha frequentato più l'infermeria che il campo? Messias preso all'ultimo minuto coi saldi?
Sono due anni che non facciamo mercato.

Certo, vincere lo scudetto ha cancellato tutto e permesso di continuare la narrativa del "in dirigenza non sbagliano un colpo"
Quest'anno siamo a 0 calciatori utili su 5 acquistati. O 0 su 7 se consideriamo anche Florenzi e Messias.
Lo scorso anno 2 su 8 (Maignan e in parte Giroud)

E non si può sempre usare la mancanza di soldi per giustificare tutto questo schifio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,338
Maignan mi pare decente
Calabria ha sempre dato il suo contributo
Kalulu mi pare decente
Tomori non sta facendo bene ma non mi pare indecente

Bennacer non lo ritengo un campione, ma non mi pare indecente
Giroud può non piacere, ma i gol più pesanti li ha fatti sempre lui
Diaz sta facendo bene quest'anno
Rebic è un buon giocatore

Se poi per te tutti questi sono indecenti alzo le mani, meglio venderli per 5-10 milioni e rimpiazzarli
Kalulu discontinuo, Tomori gli scorsi anni ha alternato prestazioni da fenomeno con altre imbarazzanti e quest'anno è semplicemente indecente, Giroud fa gol pesanti e lo ringrazio per avermi fatto godere nei derby ma non è attaccante a cui affidarsi una stagione intera, Diaz in crescendo ma dobbiamo vedere, Rebic dopo i continui infortuni lo vedo peggiorato moltissimo e sta diventando come Giroud, un giocatore dai lampi occasionali. Ti sembra abbastanza per tenere testa a questo Napoli che è ottimamente sistemato in ogni reparto?

Il confronto con l'Inter dell'anno scorso non regge, visto che la squadra di Inzaghi subisce sempre parecchi gol, alcuni veramente imbarazzanti. Per non parlare della prestazione pietosa che hanno fatto nel derby, dove ci hanno regalato molti spazi e si sono svegliati nel secondo tempo. Fossi interista, avrei chiesto da due anni la testa dell'allenatore. Il Napoli, invece, no. È totalmente l'opposto.

Alto