Non siamo da scudetto. Rosa oscena.

numero 3

Member
Reaction score
2,337
Stasera dopo la sconfitta si vede tutto negativo e sembra ormai persa ogni speranza.
Io sono convinto che giocheremo fino alla fine per il primo posto e lo faremo con l'inter. Al Napoli pur forte e bello da vedere sta andando tutto troppo bene.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
La colpa è di Pioli e bla bla bla. Può darsi, perchè un vero allenatore si sarebbe dimesso dopo un mercato osceno come quello estivo. Ma l'avete vista la nostra rosa? Tatarusanu portiere bollito, Tomori che è l'ombra di se stesso, Gabbia giocatorino, Pobega sembra un'esordiente...alla scuola calcio, Dest l'oscenità in persona, Origi imbarazzante, Giroud è un giocatore bollito che segna a tratti e il più delle volte palla al piede è imbarazzante. Abbiamo titolari in queste giornate solo tre giocatori di spessore: Leao che oggi ha fatto molto male (e se fa male lui fa male tutta la squadra), Tonali e Theo.

Il Napoli, giustamente, è primo e lo scudetto quest'anno lo può perdere solo Spalletti. Il confronto tra le due rose è pietoso. Ditemi se il Napoli ha un solo giocatore vergognoso come quelli che ho citato. Kim, Anguissa, Lobotka, Kvaratskhelia e tre punte di cui due riserve (Osimhen, Simeone e Raspadori). Complimenti alla società di De Laurentiis. Noi, invece, come dopo lo scudetto del 2011, ci siamo poggiati sugli allori non considerando il fatto che l'anno scorso abbiamo fatto un miracolo. Non puoi vincere un campionato senza punte (puntiamo ancora su Ibrahimovic 40enne e Giroud) e senza centrocampo (Tonali e Bennacer non bastano, ci vuole fisicità altrimenti il centrocampo a due è troppo debole).
La colpa è DI MALDINI ma qua guai a toccarlo altrimenti ti sgozzano il cane.

Reaction score
21,985
Stasera dopo la sconfitta si vede tutto negativo e sembra ormai persa ogni speranza.
Io sono convinto che giocheremo fino alla fine per il primo posto e lo faremo con l'inter. Al Napoli pur forte e bello da vedere sta andando tutto troppo bene.

Sono convinto anche io di questo, ma bisognava stare in scia del Napoli.
Inspiegabile Piollo e tutta la squadra.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,226
Non è che abbiamo perso contro una big, abbiamo perso contro il Torino che negli ultimi 20 minuti era totalmente spaesato con tanto di allenatore espulso.

Poi oh, felicissimo a maggio di essere smentito e che questo topic possa invecchiare malissimo! :)

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,992
Rosa oscena?
Troppi isterismi. Va bene che il mercato estivo non sta dando niente, ma la squadra è bene o male la stessa dello scorso anno, Kessie a parte.
Adesso per una partita sono tutti brocchi. Un po' di equilibrio, suvvia

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,714
La rosa è ridicola in alcune zone del campo, la fascia destra è un colabrodo totale ed andava rinforzata non questa estate, ma già da 3 anni quando andavamo in giro con Castillejo titolare e Saelemakers.
Scelta incomprensibile l'aver acquistato per 35 milioni un teenager belga collezionando il terzo trequartista in rosa ma tralasciando volutamente scoperto il reparto a detta di tutti più debole della squadra.
Poi Kessiè che non è stato adeguatamente sostituito nonostante si sapesse da un anno che sarebbe andato via è un' altra scelta inspiegabile.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,386
La colpa è di Pioli e bla bla bla. Può darsi, perchè un vero allenatore si sarebbe dimesso dopo un mercato osceno come quello estivo. Ma l'avete vista la nostra rosa? Tatarusanu portiere bollito, Tomori che è l'ombra di se stesso, Gabbia giocatorino, Pobega sembra un'esordiente...alla scuola calcio, Dest l'oscenità in persona, Origi imbarazzante, Giroud è un giocatore bollito che segna a tratti e il più delle volte palla al piede è imbarazzante. Abbiamo titolari in queste giornate solo tre giocatori di spessore: Leao che oggi ha fatto molto male (e se fa male lui fa male tutta la squadra), Tonali e Theo.

Il Napoli, giustamente, è primo e lo scudetto quest'anno lo può perdere solo Spalletti. Il confronto tra le due rose è pietoso. Ditemi se il Napoli ha un solo giocatore vergognoso come quelli che ho citato. Kim, Anguissa, Lobotka, Kvaratskhelia e tre punte di cui due riserve (Osimhen, Simeone e Raspadori). Complimenti alla società di De Laurentiis. Noi, invece, come dopo lo scudetto del 2011, ci siamo poggiati sugli allori non considerando il fatto che l'anno scorso abbiamo fatto un miracolo. Non puoi vincere un campionato senza punte (puntiamo ancora su Ibrahimovic 40enne e Giroud) e senza centrocampo (Tonali e Bennacer non bastano, ci vuole fisicità altrimenti il centrocampo a due è troppo debole).
Sono d'accordo sulle nostre defezioni a livello di rosa, che andavano colmate con giocatori pronti (almeno a centrocampo), aggiungo tutto questo è enfatizzato da un problema di cui si parla tanto ma mai abbastanza: gli infortuni.
Possono essere un alibi per alcune prestazioni quando sono casuali, ma sono un'aggravante quando diventano numerosi e muscolari.
Dest e Tatarusanu giocano perché Calabria e Maignan sono fuori da tanto (e torneranno nel 2023). È grave, perché lo scorso anno abbiamo avuto lo stesso problema, così come quello precedente, ma non vi si è posta nessuna soluzione, né a livello di preparazione (cercando di limitarli) né a livello di acquisti (allungando la rosa con qualità).

Io penso che il Napoli sia sul nostro stesso livello (come l'Inter), ma nonostante un calcio molto dinamico riesce a tener botta.
Quando Osimhen resta un mese out c'è Raspadori (o Simeone) che fa 4 gol in CL.
Il Napoli sta overperformando, poco ma sicuro, ma fisicamente sta dimostrando di essere molto avanti, al di là della rosa più lunga, magari questo farà la differenza, magari no.

Vranckx, Adli, Thiaw, dove sono? Sono davvero così poco pronti? Se sì è un problema perché, ad oggi, il mercato è composto da CDK
(che sta giocando male), Dest (anche lui) e dalla perdita di Kessie... più che insufficiente.

Il campionato è ancora lungo e ci sono tante cose che dovranno succedere (belle e brutte), quindi nulla è perduto, ma è chiaro che passi falsi come questo non possiamo e non dobbiamo più farli. Un conto è perdere con i partenopei o con l'Inter, un conto è perdere con il Torino... soprattutto così. Continuiamo ad essere da Scudetto perché siamo sempre lì e manca tanto tempo, ma questo stop è molto pesante.

Ora testa al Salisburgo, prendiamoci la qualificazione e ricominciamo a ragionare per bene, per smaltire tutto questo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,226
Rosa oscena?
Troppi isterismi. Va bene che il mercato estivo non sta dando niente, ma la squadra è bene o male la stessa dello scorso anno, Kessie a parte.
Adesso per una partita sono tutti brocchi. Un po' di equilibrio, suvvia
Dimmi un giocatore decente in rosa, eccetto Tonali, Theo e Leao. Io sono del parere che Pioli l'anno scorso, checchè se ne dica, ha fatto un miracolo. Verrò infangato per questa frase, ma ricordiamo che è l'allenatore che ha vinto lo scudetto con la miglior media punti e che, dopo tanti anni, ci ha fatto fare in campionato più di 5-6 vittorie di fila.

Reaction score
1,100
Comunque è un dato storico che il Milan 2 scudetti di fila lì vince , li ha vinti pochissime volte..
La partenza di quest'anno era stata buona con solo il napule davanti che è capace di tutto pensavo si potesse provare a bissare, specie ira che nel prossimo turno andava a bergamo e inter e juve si scontreranno tra di loro e il derby.. era un turno più che favorevole a noi..invece siamo usciti dal campionato per una sera facendo la più brutta prestazione..io credo che questa squadra sia capace di tutto ma non di vincere facilmente, se nel caso vinciamo lo faremo dopo enormi sofferenze..comunque sino in primavera non ci do per spacciati..certo siamo ai limiti del distacco recuperabile 6 7 punti si possono recuperare oltre è dura..

Alto