Non siamo da scudetto. Rosa oscena.

Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,243
Reaction score
10,788
La colpa è DI MALDINI ma qua guai a toccarlo altrimenti ti sgozzano il cane.
Colpe ne hanno un pó tutti,dalla società ai dirigenti,passando per un allenatore mediocre e che si accontenta poiché fuori dal Milan tornerebbe alla modalità Florentia viola.La società non ha interesse alcuno a ripetere un eventuale successo in campo,anzi,se può lo evita per non creare la corsa alle richieste di aumento di stipendio dei giocatori e perché comunque quello che importa è la presenza costante in champions come un Olimpiakos qualunque,d'altronde lo ha ripetuto 100 volte il gran presidente Scaroni.Maldini ha deciso di rinnovare e spero arrivi il giorno in cui capiremo il motivo,anche se è facile intuirlo,perché se rinnovi e ti accontenti di un budget di 35 mln dopo aver tu stesso lanciato fiamme contro i proprietari parlando di step successivo da fare con l'aggiunta di top e gente pronta allora o stai perculando dall'inizio e te ne sbatti o ti hanno accontentato in altri "modi",non omettendo di ricordare che dopo la firma sul rinnovo si presenta con riscatto dello scempio Messias per 5 mln al Crotone in C che per 200.000 euro te lo portavano loro,e con la perdita di un mese e mezzo ad inseguire il Mimmo Morfeo dei giorni nostri,posto che Mimmo Morfeo piscia in faccia al belga dato che spesso faceva la differenza in ben altra serie A,ma attendiamo per il belga,attendiamo.Infine,per completare la rosa,prende 3 sventurati in prestito cacciati a pedate dai rispettivi club e sono talmente forti da restare fuori dalle liste champions.Non venite a dirmi "ah,ma è colpa di Elliot era finito il budget".Ora,nessuno nega che Maldini e la dirigenza tutta abbiano dei meriti sulla nostra risalita dopo anni di buio,ma Maldini e la dirigenza tutta necessitano di un fine conoscitore come può essere Giuntoli,capace di pescare nel sottobosco,i nostri non lo sanno fare,e purtroppo non sanno usare nemmeno i soldi che gli vengono messi tra le mani.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,102
Reaction score
8,862
Non farei onestamente troppi drammi per una sconfitta dovuta a 5 minuti di blackout contro una squadra ultra fisica (che soffriamo tradizionalmente) in mezzo al doppio impegno champions decisivo.
Posto che ci sono sicuramente diversi giocatori che al Milan non dovrebbero nemmeno entrare a Milanello,
Concordo. Noi facendo 9 punti su 9 nelle prossime tre chiuderemmo questa prima parte di stagione con gli stessi punti dell’anno scorso.
Bisogna anche dire che se la quota è quella data dalla media punti che ha tenuto il Napoli fino a oggi moltiplicata per le 38 partite, oggettivamente non siamo da scudetto perché non siamo squadra da 101 punti, probabilmente neanche da più di 90. Ma non lo eravamo neanche l’anno scorso…
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,594
Reaction score
15,792
Dire che Kalulu Tomori Bennacer Giroud sono indecenti è veramente qualcosa di assurdo, neanche un interista di 12 anni si spingerebbe a questi livelli
Girutto però appesantito e poco lucido. Nelle ultime partite sembra essere diventato Bierhoff negli ultimi anni di carriera, quando di piede non faceva gol neanche bendato.
Grazie per quanto fatto, ma a giugno si dovrà voltare pagina.
Le altre girano con centravanti di un certo livello, esigo che il Milan con fatturato analogo alle altre abbia un centravanti di quella caratura almeno. Costa? Pazienza, le altre hanno pagato. Pagheremo anche noi, non mi interessa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,594
Reaction score
15,792
Basta prendere a gennaio Un mediano e fare il centrocampo Tonali, Bennacer + Mediano trequartista.
e se ne vincono 10 in carrozza.

con 4 punte invece si arriva quinti.
Serve un attaccante che la butti dentro. Paghiamo troppo il fatto che non abbiamo un attaccante che ti tolga le castagne dal fuoco. Ieri con Osimhen al posto di Origi la portavi a casa… abbiamo due attaccanti che partecipano poco alla manovra, ieri Origi non sembrava essere neanche in campo. A sto punto proverei Rebic come centravanti, se devo vedere il Milan giocare così male con Giroud e Origi.
 

MagicBox

Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
653
Reaction score
394
Cerchiamo di stare in scia fino al mondiale…

certo è che, siccome siamo sfortunati, anche quest’anno dobbiamo lottare contro una montagna di infortuni…

Inoltre, sempre perché siamo sfortunati, l’apporto del mercato estivo per ora è stato pressoché nullo

Però rimango fiducioso, ancora nulla è perduto: facciamo 3/3 fino al mondiale e poi vediamo
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,755
Reaction score
1,269
Leggo che abbiamo preso tanti Pipponi gli ultimi due mercati.
Chi li ha scelti? Chi ha dato l’ok? Scusate eh
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,258
Reaction score
34,821
La colpa è di Pioli e bla bla bla. Può darsi, perchè un vero allenatore si sarebbe dimesso dopo un mercato osceno come quello estivo. Ma l'avete vista la nostra rosa? Tatarusanu portiere bollito, Tomori che è l'ombra di se stesso, Gabbia giocatorino, Pobega sembra un'esordiente...alla scuola calcio, Dest l'oscenità in persona, Origi imbarazzante, Giroud è un giocatore bollito che segna a tratti e il più delle volte palla al piede è imbarazzante. Abbiamo titolari in queste giornate solo tre giocatori di spessore: Leao che oggi ha fatto molto male (e se fa male lui fa male tutta la squadra), Tonali e Theo.

Il Napoli, giustamente, è primo e lo scudetto quest'anno lo può perdere solo Spalletti. Il confronto tra le due rose è pietoso. Ditemi se il Napoli ha un solo giocatore vergognoso come quelli che ho citato. Kim, Anguissa, Lobotka, Kvaratskhelia e tre punte di cui due riserve (Osimhen, Simeone e Raspadori). Complimenti alla società di De Laurentiis. Noi, invece, come dopo lo scudetto del 2011, ci siamo poggiati sugli allori non considerando il fatto che l'anno scorso abbiamo fatto un miracolo. Non puoi vincere un campionato senza punte (puntiamo ancora su Ibrahimovic 40enne e Giroud) e senza centrocampo (Tonali e Bennacer non bastano, ci vuole fisicità altrimenti il centrocampo a due è troppo debole).
Ora non esageriamo, altrimenti è pure inutile combattere il negazionismo che ci circonda se siamo noi per primi a ''rinnegare''.

Siamo i campioni d'italia in carica e questo non è opinabile nè soggettivo ma è già storia.

Cos'è oggi il milan?
Semplice, è un progetto tecnico che ha bruciato le tappe arrivando allo scudetto prima di ciò che si era prefissati, complice anche una serie di fattori che ha riguardato la concorrenza.
Lo scudetto però non ha scalfito i piani e nemmeno i programmi e cosi abbiamo continuato a rinnovare e non rinnovare i contratti in base alle linea guida della proprietà e abbiamo continuato a fare mercato molto sostenibile e molto futuribile e poco 'da big'.

Questo cosa può comportare?
Comporta che sicuramente saremo più forti dello scorso anno, grazie anche a un titolo che regala certezze e autostima, ma non saremo molto più forti.
Non metteremo tra noi e la concorrenza molto dislivello e la stessa potrà anche colmarlo con investimenti importanti e massicci.
Ma noi andiamo avanti per la nostra strada senza condizionamenti esterni.

Sul napoli che dire?
Ovviamente sono campioni d'italia e auguri a loro.

Oggi corrono a mille e vanno come schegge.
Siamo sotto di sei punti rispetto a loro al netto del loro miglior momento(da quante partite di seguito vincono??) e di un nostro momento altalenante.
La speranza è che da gennaio stiamo meglio noi e un pochino peggio loro.
Vediamo se la situazione si riequilibra o si ribalta.
Oggi sul napoli c'è poco da dire , sono una macchina da guerra.

Metterei da parte anche i giudizi sui singoli : il tuo giudizio oggi sui giocatori del napoli è fortemente condizionato dagli incredibili risultati che stanno conseguendo.
Ovviamente se queste prestazioni dovessero durare tutto l'anno c'è solo da far i complimenti.

Perchè noi siamo milanisti e non ingiocabili negazionisti alienati dalla realtà.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
si sapeva...un estate sprecata ad andare dietro a De Kateminckia la paghi....non si sono presi dei giocatori funzionali,ma un giovane classe 2001 con la speranza che diventi De Briyne....per me devono vergognarsi tutti,mister compreso che è un aziendalista del cavolo che si fa andare bene tutto
no ma il "tempo da recuperare" perchè il rinnovo di quello la è arrivato al 1o di luglio lo vogliamo dimenticare?
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
Serve un attaccante che la butti dentro. Paghiamo troppo il fatto che non abbiamo un attaccante che ti tolga le castagne dal fuoco. Ieri con Osimhen al posto di Origi la portavi a casa… abbiamo due attaccanti che partecipano poco alla manovra, ieri Origi non sembrava essere neanche in campo. A sto punto proverei Rebic come centravanti, se devo vedere il Milan giocare così male con Giroud e Origi.
Ieri doveva giocare solo Giroud. Il problema non è stato il gol, palle non ne sono praticamente mai arrivate bensì la manovra. Origi tornava indietro a cercarsi palla e così facendo consentiva al Toro di salire e chiuderci. Giroud non fa mai una robaccia del genere. Resta alto, prende legnate, piuttosto viene accusato di giocare male ma fa quel lavoro sporco perfetto per poi far giocare bene la squadra. Lui recupera alto di testa o spizza, libera spazio per leao e poi tutti dentro all'area. Ieri però la scelta è stata diversa. Ieri si pensava tanto a mercoledì e forse è stato giusto così.
 
Alto