La colpa è di Pioli e bla bla bla. Può darsi, perchè un vero allenatore si sarebbe dimesso dopo un mercato osceno come quello estivo. Ma l'avete vista la nostra rosa? Tatarusanu portiere bollito, Tomori che è l'ombra di se stesso, Gabbia giocatorino, Pobega sembra un'esordiente...alla scuola calcio, Dest l'oscenità in persona, Origi imbarazzante, Giroud è un giocatore bollito che segna a tratti e il più delle volte palla al piede è imbarazzante. Abbiamo titolari in queste giornate solo tre giocatori di spessore: Leao che oggi ha fatto molto male (e se fa male lui fa male tutta la squadra), Tonali e Theo.
Il Napoli, giustamente, è primo e lo scudetto quest'anno lo può perdere solo Spalletti. Il confronto tra le due rose è pietoso. Ditemi se il Napoli ha un solo giocatore vergognoso come quelli che ho citato. Kim, Anguissa, Lobotka, Kvaratskhelia e tre punte di cui due riserve (Osimhen, Simeone e Raspadori). Complimenti alla società di De Laurentiis. Noi, invece, come dopo lo scudetto del 2011, ci siamo poggiati sugli allori non considerando il fatto che l'anno scorso abbiamo fatto un miracolo. Non puoi vincere un campionato senza punte (puntiamo ancora su Ibrahimovic 40enne e Giroud) e senza centrocampo (Tonali e Bennacer non bastano, ci vuole fisicità altrimenti il centrocampo a due è troppo debole).
Ora non esageriamo, altrimenti è pure inutile combattere il negazionismo che ci circonda se siamo noi per primi a ''rinnegare''.
Siamo i campioni d'italia in carica e questo non è opinabile nè soggettivo ma è già storia.
Cos'è oggi il milan?
Semplice, è un progetto tecnico che ha bruciato le tappe arrivando allo scudetto prima di ciò che si era prefissati, complice anche una serie di fattori che ha riguardato la concorrenza.
Lo scudetto però non ha scalfito i piani e nemmeno i programmi e cosi abbiamo continuato a rinnovare e non rinnovare i contratti in base alle linea guida della proprietà e abbiamo continuato a fare mercato molto sostenibile e molto futuribile e poco 'da big'.
Questo cosa può comportare?
Comporta che sicuramente saremo più forti dello scorso anno, grazie anche a un titolo che regala certezze e autostima, ma non saremo molto più forti.
Non metteremo tra noi e la concorrenza molto dislivello e la stessa potrà anche colmarlo con investimenti importanti e massicci.
Ma noi andiamo avanti per la nostra strada senza condizionamenti esterni.
Sul napoli che dire?
Ovviamente sono campioni d'italia e auguri a loro.
Oggi corrono a mille e vanno come schegge.
Siamo sotto di sei punti rispetto a loro al netto del loro miglior momento(da quante partite di seguito vincono??) e di un nostro momento altalenante.
La speranza è che da gennaio stiamo meglio noi e un pochino peggio loro.
Vediamo se la situazione si riequilibra o si ribalta.
Oggi sul napoli c'è poco da dire , sono una macchina da guerra.
Metterei da parte anche i giudizi sui singoli : il tuo giudizio oggi sui giocatori del napoli è fortemente condizionato dagli incredibili risultati che stanno conseguendo.
Ovviamente se queste prestazioni dovessero durare tutto l'anno c'è solo da far i complimenti.
Perchè noi siamo milanisti e non ingiocabili negazionisti alienati dalla realtà.