come al solito qui dentro si passa dall'euforia totale (siamo i più forti del campionato) al totale delirio (siamo scarsissimi). La verità come sempre sta nel mezzo. Non siamo cessi e non siamo fenomeni scesi in terra. Il problema è che esistono gli avversari e non tutti si chiamano Allegri, ci studiano, ci osservano e cercano di capire come metterci in difficoltà e questo ha fatto oggi Juric che ha mandato a scuola Pioli dal punto di vista tattico. Questa rosa è la stessa dell'anno scorso senza Romagnoli (ah a proposito dove sono i fenomeni che dicevano meglio cedere lui e prendere uno random?? perché adesso con gabbia ci stiamo divertendo vedo) e Kessie, che fa panchina fissa al Barcà. Il problema è che non sono stati sostituiti degnamente, questo è scandaloso. Se vogliamo continuare è ancora più scandaloso non aver preso un'ala destra e un trequartista di qualità. Cose che tutti dicevamo da anni. Spendere 36 mln per un ragazzino, bravo per carità, ma molto molto acerbo, e si sapeva, è stata una follia incredibile. Un giocatore giovane e di talento come De keteleare non è adatto al nostro modo di giocare, non capisco sinceramente perchè lo abbiano preso, è esattamente la copia di Paquetà che abbiamo venduto 2 anni fa. Scelta veramente senza alcun senso quella di questa estate.
Pioli deve capire che non possiamo sostenere il centrocampo a 2 ogni 3 giorni, non ce la fanno, non abbiamo ricambi e la squadra non riesce a gestire questa situazione tattica, è abbastanza palese.
Ogni avversario che abbiamo affrontato ha sempre avuto diverse occasioni per fare gol, e questo non te lo puoi permettere se miri a vincere lo scudetto. Concediamo troppo in difesa, è questo il nostro vero punto debole quest'anno. Tomori è il fratello scemo di quello dell'anno scorso, e non abbiamo un Romagnoli, che seppur non è un fenomeno, è comunque buono per la serie A, quindi siamo costretti a giocare con Gabbia che ovviamente non è un fenomeno e non possiamo nemmeno pretendere chissà cosa essendo ancora alle prime armi. Non capisco perché non provare Thiaw, a questo punto penso che sia anche più scarso di Gabbia, altrimenti non si spiega.
Pioli si deve svegliare comunque, è entrato in modalità fenomeno che fa ******, come ogni anno. Formazioni oscene, cambi da delirio, e gestione tattica delle partite da TSO. E' giunto il momento di un centrocampo a 3, c'è bisogno di più solidità in mezzo, e magari di qualche giocatore più tecnico di Pobega.
P.S. il napoli sta mantenendo lo stesso ritmo dell'anno scorso, siamo noi a fare schifo.