Sono d'accordo con voi quando dite che dipende come lo cerchi. Ma se lo sviluppo dell'azione sarà simile a quello dello scorso anno è difficile che si eviti la palla lunga. Per me molto dipende dalla scelta del terzo centrocampista: se anziché Musah, acquistiamo un centrocampista abile nei passaggi e a uscire dalla pressione avversaria come Chotard ad esempio, allora potremmo schierare un centrocampo più sulla tipologia del Napoli con due giocatori più tecnici e un profilo più quantitativo come Loftus. Se metti Musah o Krunic in mezzo a Loftus e Reijnders mi viene difficile pensare a un calcio palla a terra e i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo potrebbero diventare una conseguenza fisiologica dello scarso spessore tecnico del centrocampo.
Abbiamo cambiato 5/6 degli interpreti centrocampo/attacco, penso sia impossibile che svilupperemo lo stesso gioco dell'anno scorso.
- Loftus/Musah - Reijnders
Chuku - Pulisic/Loftus - Leao
---------------- Okafor
Questo un possibile "sestetto".
La squadra ha infinitamente più gamba, velocità e tecnica, almeno sulla carta.
Con più centimetri e fisico a centrocampo, dovremmo essere più dominanti a CC ed con la velocità che abbiamo davanti, la manovra sarà palla a terra, con cambi di posizione fra gli interpreti, Leao che spesso agirà falso 9 e si scambierà con Pulisic o Okafor.
Sono onesto: non mi eccitavo così per un mercato dai tempi di Ibra, Robinho, Boa ecc mi pare fosse 2010/11.
Questa volta però abbiamo la squadra quasi completa a Luglio... E questo è un vantaggio enorme.
Hanno 1 mese e mezzo per conoscersi, stare insieme, create sintonie..
Sulla carta, fino adesso, VOTO 10 ALLA SOCIETÀ.