No Green Pass: autotrasportatori:”Venerdì blocchiamo l’Italia”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,375
Reaction score
616
Ognuno è libero di scegliere come vivere la propria salute.. vi siete fatti il vaccino per voi stessi così siete protetti? bene.. non venite a romperci i 00 a noi che non lo vogliamo fare..
I 00 come dici tu li sta rompendo questo 3-5% di persone al restante 80-90% della popolazione.

Ognuno puo scegliere come vivere le proprie liberta quando queste non si scontrano con le liberta degli altri, il concetto di liberta non é mai assoluto, la libertá si deve fermare al limite della libertá altrui.

Il principio di salute della costituzione non é e non sará mai un concetto individuale, é sempre stato e sará sempre un principio collettivo.

Non vuoi farti il vaccino, va benissimo, ma non rompere le 00 a tutte le altre persone che tutte le tue questioni non le condivide. Io non devo partire perchè non ti vuoi vaccinare? Non é normale.

Vai sotto Palazzo Chigi e protesta, non far entrare nessuno e fai come ti pare, ma il concetto che 3-5m di persone vogliono bloccare 50m di persone, a me sembra davvero solo una crociata egoistica.

E chiarifico che, lasciando perdere tutti i complottisti, no 5g, no schedatura etcetc che veramente non hanno un senso, io capisco benissimo chi ha paura realmente, e che non si vuole vaccinare perche ha un terrore reale di stare male. Ma nessuno é andato a vaccinarsi a cuor leggero, e che queste persone mi dicono 'voi avete rischiato ora stiamo tutti a posto faccio quel che mi pare', sulla mia pelle, giusto o sbagliato che sia, devono comunque capire che non stanno parlando di alcun principio di libertá e salute, stanno parlando solo di puro e sano egoismo, che con la libertá, di circolazione, della salute etc, non c'entra niente.

Quindi in poche parole, non vi volete vaccinare, fate quello che volete, state a casa, andate in giro, salite le montagne, ma smettetela di rompere le 00 alle persone che le vostre idee non le condividono.

Non conosco 1 solo amico vaccinato che é andato sotto casa di un no vax a impedirgli di viaggiare andare a lavoro etc, é l assoluto contrario ho visto solo no vax picchiare giornalisti, bloccare strade e scuole.

Non vi piace cosa ha deciso il governo, andate a rompere le 00 al governo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,921
Reaction score
2,446
no quando i tamponi costano 15 euro..e siamo l'unico paese in europa che ha deciso di ricattare i propri cittadini che non si vogliono vaccinare..con tamponi a peso d'oro... perchè bisogna arricchire qualcuno.. quando è possibile utilizzare questo strumento ad un costo ragionevole.. e farselo pure da soli sul luogo di lavoro o a casa prima di uscire..
io li trovo su internet a 2-3 euro , quindi sta storia dei 15 euro a tampone è un po una scusa
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,070
Reaction score
5,430
ma nessuno rompe le 00 a nessuno, anzi liberissimo di prendere la tua decisione legittima.
Ma poi non lamentarti se devi avere il GP per lavorare, non lamentarti se devi mangiare fuori a 2 gradi questo inverno.
Il punto è quello, la tua è una legittima presa di posizione che comporta delle conseguenze. Se non vuoi queste conseguenze vai a vaccinarti.
E' semplicissimo.
E che è la mafia? Ah dimenticavo, è il sinonimo di stato.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,609
Reaction score
2,914
I 00 come dici tu li sta rompendo questo 3-5% di persone al restante 80-90% della popolazione.

Ognuno puo scegliere come vivere le proprie liberta quando queste non si scontrano con le liberta degli altri, il concetto di liberta non é mai assoluto, la libertá si deve fermare al limite della libertá altrui.

Il principio di salute della costituzione non é e non sará mai un concetto individuale, é sempre stato e sará sempre un principio collettivo.

Non vuoi farti il vaccino, va benissimo, ma non rompere le 00 a tutte le altre persone che tutte le tue questioni non le condivide. Io non devo partire perchè non ti vuoi vaccinare? Non é normale.

Vai sotto Palazzo Chigi e protesta, non far entrare nessuno e fai come ti pare, ma il concetto che 3-5m di persone vogliono bloccare 50m di persone, a me sembra davvero solo una crociata egoistica.

E chiarifico che, lasciando perdere tutti i complottisti, no 5g, no schedatura etcetc che veramente non hanno un senso, io capisco benissimo chi ha paura realmente, e che non si vuole vaccinare perche ha un terrore reale di stare male. Ma nessuno é andato a vaccinarsi a cuor leggero, e che queste persone mi dicono 'voi avete rischiato ora stiamo tutti a posto faccio quel che mi pare', sulla mia pelle, giusto o sbagliato che sia, devono comunque capire che non stanno parlando di alcun principio di libertá e salute, stanno parlando solo di puro e sano egoismo, che con la libertá, di circolazione, della salute etc, non c'entra niente.

Quindi in poche parole, non vi volete vaccinare, fate quello che volete, state a casa, andate in giro, salite le montagne, ma smettetela di rompere le 00 alle persone che le vostre idee non le condividono.

Non conosco 1 solo amico vaccinato che é andato sotto casa di un no vax a impedirgli di viaggiare andare a lavoro etc, é l assoluto contrario ho visto solo no vax picchiare giornalisti, bloccare strade e scuole.

Non vi piace cosa ha deciso il governo, andate a rompere le 00 al governo.
o metti il vaccino obbligatorio così se mi accade qualcosa lo stato risarcisce me e se muoio i miei figli mia moglie e i figli dei miei figli saranno coperti di denaro... oppure questo vaccino se lo ficcano dove meglio credono ma non sulla mia pelle.. Abbiamo il diritto di protestare e bloccare le autostrade, treni, navi e aerei.. se non vi piace scendete in piazza pure voi vaccinati e facciamo tutti insieme una bella guerra civile! ( ma lo dubito voi vaccinati vi siete fatti 3 vaccini per stare nella comfort zone )... tanto le riforme più importanti sono state fatte con il sangue versato della gente... come quella costituzione ormai calpestata...
 
Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
o metti il vaccino obbligatorio così se mi accade qualcosa lo stato risarcisce me e se muoio i miei figli mia moglie e i figli dei miei figli saranno coperti di denaro... oppure questo vaccino se lo ficcano dove meglio credono ma non sulla mia pelle.. Abbiamo il diritto di protestare e bloccare le autostrade, treni, navi e aerei.. se non vi piace scendete in piazza pure voi vaccinati e facciamo tutti insieme una bella guerra civile! ( ma lo dubito voi vaccinati vi siete fatti 3 vaccini per stare nella comfort zone )... tanto le riforme più importanti sono state fatte con il sangue versato della gente... come quella costituzione ormai calpestata...
Siccome l'80% delle persone sono vaccinate, quindi l'80% di quelli che conosci tu sono vaccinati, mi puoi dire quanti sono morti?

Questa dell'obbligo così vieni risarcito è solo l'ennesima delle castronerie che inventate..oltretutto anche eventuali risarcimenti non sarebbero mai elargiti se c'è stato un benestare medico all'uso del vaccino e non ci sono errori procedurali nella somministrazione
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Siccome l'80% delle persone sono vaccinate, quindi l'80% di quelli che conosci tu sono vaccinati, mi puoi dire quanti sono morti?

Questa dell'obbligo così vieni risarcito è solo l'ennesima delle castronerie che inventate..oltretutto anche eventuali risarcimenti non sarebbero mai elargiti se c'è stato un benestare medico all'uso del vaccino e non ci sono errori procedurali nella somministrazione
Puoi girarla e rosicare quanto ti pare, chi non ha intenzione di farlo non lo convincerete mai.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,375
Reaction score
616
o metti il vaccino obbligatorio così se mi accade qualcosa lo stato risarcisce me e se muoio i miei figli mia moglie e i figli dei miei figli saranno coperti di denaro... oppure questo vaccino se lo ficcano dove meglio credono ma non sulla mia pelle.. Abbiamo il diritto di protestare e bloccare le autostrade, treni, navi e aerei.. se non vi piace scendete in piazza pure voi vaccinati e facciamo tutti insieme una bella guerra civile!... tanto le riforme più importanti sono state fatte con il sangue versato della gente... come quella costituzione ormai calpestata...
Vedi, il problema é sempre di non conoscenza, che il vaccino non sia obbligatorio non significa per niente che ora tu non sia coperto in caso di rischi. Da giurista parlare di diritto con chi giurista non é, é sempre complicato. Comunque...

Prima di tutto il risarcimento, non esiste questo problema, il risarcimento é il rimedio a un atto illecito, che il vaccino sia obbligatorio o meno non é elemento nemmeno da prendere in considerazione per un risarcimento. L'unico elemento che devi considerare é se é stato o meno compiuto un illecito. Se lo stato o la casa farmaceutica commette illecito e sei in grado di provare illecito, danni(patrimoniali, non patrimoniali, morali, esistenziali ecc.) e nesso di causalità, hai diritto a un risarcimento. Ripeto, questo con l'obbligatorietà del vaccino non é proprio collegato in alcun modo, c'é solo, atto illecito>prova>diritto al risarcimento.


Secondo, immagino, e lo faccio con umiltà, che ti riferisci invece all'indennizzo che la legge concede a coloro che si sottopongono a vaccini obbligatori. Da considerare che tale legge copre solo menomazioni permanenti all'integrità psico fisica, quindi non basta che stai male post vaccino.

Ma ancora piu importante, é stato piu e piu volte affermato, da corte di cassazione e corte costituzionale, un principio fondamentale, sebbene tale norma non si estenda automaticamente ai vaccini non obbligatori, NON VI É ALCUNA SOSTANZIALE DIFFERENZA TRA UN VACCINO OBBLIGATORIO ED UNO RACCOMANDATO DA CAMPAGNA VACCINALE DI MASSA, senza andare per le lunghe, cosi é stato per il vaccino dell'epatite A, per la quale campagna di vaccinazione furono accordati gli indennizzi dalla corte di cassazione, non era obbligatorio ma raccomandato, cosi é per il covid.

Altra cosa, la firma sul consenso in formato NON É un'assunzione di rischio. Consenso informato e assunzione di rischio sono due cose giuridicamente diverse, con scopi totalmente diversi.

Quindi, se il tuo problema é se puoi chiedere un 'risarcimento' al governo per danni permanenti da COVID, la risposta é assolutamente SI, dove ovviamente sei in grado di provare la correlazione tra danno e vaccino.
Quindi se questo é l unico motivo che ti fermava dal vaccino, vaccinati con la tranquillità totale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>