No Green Pass: autotrasportatori:”Venerdì blocchiamo l’Italia”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,694
Reaction score
14,690
Combattere per cosa esattamente ? E' questa la distopia che non capisco.
Viene fatta una legge ( condivisibile o meno ) proprio perchè qualche matto decide non vaccinarsi mettendo a rischio la sua salute e quella dei suoi cari.

Se tutti si fossero vaccinati e non avessero creduto alle palle di mio zio Mimmo che gli manda i video su Whatsapp dove si parla di Bill Gates e 5G oggi non esisterebbe l'obbigo di GreenPass.

Ricordiamo che hanno sempre parlato di immunità di gregge una volta raggiunto il 70% della popolazione italiana vaccinata. Per mesi ci hanno fracassato le 00 con questa storia.

Dato piano piano salito al 75%,poi arrivato fino all'80%.
Ora siamo arrivati all'85% della popolazione over 12 vaccinata e ancora che credete alle loro palle :asd:

Per dire,gli altri stati hanno iniziato a riaprire una volta raggiunto il 75% di popolazione vaccinata.
Non capisco perchè solo noi dobbiamo fare il percorso inverso,cioè creare altre limitazioni nonostante un 85% di popolazione vaccinata. Davvero qualcosa di inspiegabile.

Così come è inspiegabile trovare ancora gente convinta di poter vaccinare il 100% della popolazione,o gente convinta che basti il 10% di non vaccinati per far saltare tutto in aria.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
è questo l'errore di partenza, pensare che sia uno strumento si di controllo ma per la nostra salute non per chissà quale motivazione.
E' un errore dal tuo punto di vista.
Una cosa è certa, fino a che continuerete a credere che "gli altri" siano pochi matti informati da zio Mimmo e titolerete le loro analisi con "5g", non farete altro che sminuire voi stessi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ricordiamo che hanno sempre parlato di immunità di gregge una volta raggiunto il 70% della popolazione italiana vaccinata. Per mesi ci hanno fracassato le 00 con questa storia.

Dato piano piano salito al 75%,poi arrivato fino all'80%.
Ora siamo arrivati all'85% della popolazione over 12 vaccinata e ancora che credete alle loro palle :asd:

Per dire,gli altri stati hanno iniziato a riaprire una volta raggiunto il 75% di popolazione vaccinata.
Non capisco perchè solo noi dobbiamo fare il percorso inverso,cioè creare altre limitazioni nonostante un 85% di popolazione vaccinata. Davvero qualcosa di inspiegabile.

Così come è inspiegabile trovare ancora gente convinta di poter vaccinare il 100% della popolazione,o gente convinta che basti il 10% di non vaccinati per far saltare tutto in aria.
Posso anche condividere sulla non linearità delle misure ma il dato di fatto vero non che tema di questo Thread è che il GP è figlio delle persone che non si sono vaccinate.
Se le persone si fossero vaccinate non sarebbe esistito l'obbligo di GP.

Come io e molti altri utenti scriviamo da mesi la visione di un complotto che vorrebbe obbligarvi a vaccinarvi o a fare il GP non esiste.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
E' un errore dal tuo punto di vista.
Una cosa è certa, fino a che continuerete a credere che "gli altri" siano pochi matti informati da zio Mimmo e titolerete le loro analisi con "5g", non farete altro che sminuire voi stessi.
Io che per lavoro giro parecchio e conosco veramente tante persone posso dire che un buon 99% è vaccinato, il restante 1% si è fatto convincere da mio zio Mimmo che ha la terza media.
Purtroppo non c'è altra soluzione che obbligare la gente a fare sto benedetto vaccino, ma siccome l'obbligo vaccinale non si può fare li obblighiamo con il GP.

Poi leggo anche di gente che si lamenta perchè non può andare a lavorare o trova la fila per il tampone, hai avuto 1 anno per fare il vaccino se non l'hai fatto caro amico è un problema tuo.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,596
Reaction score
2,902
è questo l'errore di partenza, pensare che sia uno strumento si di controllo ma per la nostra salute non per chissà quale motivazione.
Ognuno è libero di scegliere come vivere la propria salute.. vi siete fatti il vaccino per voi stessi così siete protetti? bene.. non venite a romperci i 00 a noi che non lo vogliamo fare..
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
Autotrasportatori e aereoportuali dicono no al Green Pass obbligatorio ed annunciano:”Venerdì sciopereremo e bloccheremo il paese”.

Si prevede un fine settimana caldissimo, con manifestazioni in tutta Italia.
Noi al lavoro usufruiamo di centinaia di camion a settimana, non ci son state fatte segnalazioni di problemi nelle consegne. Bisogna capire quanto sara grande questo sciopero…
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ognuno è libero di scegliere come vivere la propria salute.. vi siete fatti il vaccino per voi stessi così siete protetti? bene.. non venite a romperci i 00 a noi che non lo vogliamo fare..
ma nessuno rompe le 00 a nessuno, anzi liberissimo di prendere la tua decisione legittima.
Ma poi non lamentarti se devi avere il GP per lavorare, non lamentarti se devi mangiare fuori a 2 gradi questo inverno.
Il punto è quello, la tua è una legittima presa di posizione che comporta delle conseguenze. Se non vuoi queste conseguenze vai a vaccinarti.
E' semplicissimo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
Ognuno è libero di scegliere come vivere la propria salute.. vi siete fatti il vaccino per voi stessi così siete protetti? bene.. non venite a romperci i 00 a noi che non lo vogliamo fare..
infatti la liberta c'è, non ti fai il vaccino e ti fai i tamponi e puoi fare tutto cio che fa un vaccinato
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,694
Reaction score
14,690
Posso anche condividere sulla non linearità delle misure ma il dato di fatto vero non che tema di questo Thread è che il GP è figlio delle persone che non si sono vaccinate.
Se le persone si fossero vaccinate non sarebbe esistito l'obbligo di GP.

Come io e molti altri utenti scriviamo da mesi la visione di un complotto che vorrebbe obbligarvi a vaccinarvi o a fare il GP non esiste.

Lasciamo da parte il complotto,il 5g e le calamite.
Ma non è assurdo sentire virologi , politici e giornalisti accusare i non vaccinati di essere dei semi-delinquenti ?

Non è assurdo sentire politici parlare di green pass come strumento sanitario ? Nonostante siano stati smentiti dagli stessi virologi,ancora si sentono politici e giornalisti usare questa definizione.

Il Green pass è uno strumento sanitario ? No.
Il Green pass è uno strumento creato per "ricattare" (o convincere,se vi suona meglio) gli indecisi ? Si.

Il tutto (ed è qui l'errore di fondo) per un VACCINO NON OBBLIGATORIO.

Allora,se il vaccino fosse stato reso obbligatorio,era un conto.
Ma così,con un vaccino NON obbligatorio,il green pass,soprattutto a livello lavorativo,non ha senso di esistere.

Poi ovviamente anche con il vaccino obbligatorio ci sarebbero stati non vaccinati,parliamoci chiaro,ma l'obbligatorietà sarebbe stata in grado di convincere tanti indecisi . Invece con il ricatto,metodo da loro utilizzato,ne hanno convinti ben pochi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
E' più di un anno che dici che non esistono restrizioni e sembra tutto come prima. Non c'è posto dove io non debba mettere la mascherina e rispettare il distanziamento, oltre a perdere tempo con menghiate varie, norme, vaccinarsi, code fuori dal negozio perché non si può entrare in più di due persone, attività al 50% di capienza, etc etc.

Ma lì da te non le fate queste cose, visto che si parla di regole? Se poi stanno aspettando il 100% di vaccinati per togliere le restrizioni, che mettano l'obbligo e chiuso. Stanno facendo pena, non so come si fa a dargli ragione. Siamo gli unici in tutto il mondo a fare 'ste oscenità.
no, non le faccio.
la mascherina non è obbligatoria e non la metto e le distanze... ma dove le rispetti le distanze?
la mascherina la uso solo sul lavoro, solo in luoghi comuni, non in ufficio.
i negozi li bazzico pochissimo, ma non ho mai fatto code fuori. ma qui potrei dire una cavolata. forse in farmacia ho visto la coda fuori. comunque non sono a mio parere restrizioni. restrizioni io penso a non poter fare qualcosa, queste sono più rotture di balle...
credo che al di la delle leggi queste rotture di balle rimarranno per tantissimo tempo. tanta gente tiene la mascherina anche all'aria aperta, affari loro, io non l'ho mai tenuta se non quando era obbligatoria.
nei posti al chiuso come i negozi la metto, ma sinceramente non so se sia obbligatoria adesso.
le norme veramente non le ho mai lette, penso che nessuno le abbia mai rispettate e fatte rispettare. ma in dettaglio non so bene a cosa ti riferisci. credo che adesso comunque non ci sia più alcun obbligo concreto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>