Nikola Kalinic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
entrato lui abbiamo arretrato il baricantro di 20 metri. Entrato Montolivo di ulteriori 10.
Cosa deve fare un giocatore per essere sbattuto in tribuna?
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Nelle ultime 4 stagioni ha sempre segnato tra i 15 e i 20 gol. Non è mai stato un giocatore che va sopra i 30, ma aspettarsi almeno 15 gol in stagione era il minimo al momento del suo acquisto. Io sono convinto che sia solo una stagione negativa, non è e non sarà mai un super-bomber, ma è da folli pensare che il vero kalinic sia quello visto questa stagione. Parliamo comunque dell'attaccante titolare della croazia e di uno che ha portato il Dnipro in finale di Europa League.

ha giocato nella Viola 2 anni segnando 12 e 15 gol. Bottino accettabile ma fa sorridere vederlo in compagnia dei Defrel, dei Therau, dei Borriello, dei Falcinelli e di... Bacca.
Negli ultimi 10 anni, è andato in doppia cifra solo 4 volte (le altre volte non si è nemmeno avvicinato, con 2-5-4-6-3 e l'attuale, al momento, 4). Un attaccante che né da giovane né nel pieno della maturità calcistica, riesce a raggiungere la doppia cifra, è un giocatore da Provinciale.
Qualsiasi altra definizione su Kalinic è superflua. E’ da provinciale. Lo vedrei bene al Bologna.

p.s fa sorridere che per togliere le castagne dal fuoco per la Viola, in questi anni, sia dovuto intervenire Babacar e prima di lui Ilicic
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,620
Reaction score
1,700
Almeno Galliani guardava gli album delle figurine coi gol segnati ...
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
a quanto pare giocherà titolare domani.

non il modo migliore per tentare la rimonta al quarto posto.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,086
Reaction score
3,719
è stato trovato un modo per far segnare Kalinic con regolarità
baloquattordici-U90797278593lvC--766x458@Gazzetta-Web_mediagallery-fullscreen.jpg
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,025
Reaction score
9,803
Per lui palesemente vale un po' la questione Calhanoglu di inizio anno: con tutto lo scouting report che si può fare, è davvero troppo scarso per pensare che sia questo.

Semplicemente sono emersi drammatici limiti di tenuta mentale, ai limiti della sociopatia, che l'hanno affossato nel breve volgere delle prime contestazioni, francamente un po' troppo frettolose e preventive da parte del popolo rossonero, ma altrettanto sicuramente rivelatesi corrette.

Nikola paga quello che temevo pagasse, ben oltre ogni peggiore aspettativa: non essere quello che ci aveva fatto annusare il disastroso Fassone di agosto che prometteva la ciliegina sulla torta facendo pure i nomi dei big in trattativa.

Si è inabissato per colpe sue facendo emergere solo tutti i lati negativi del suo gioco, e purtroppo paga a carissimo prezzo quei limiti della nostra fase offensiva e del nostro tridente che annullano la sua potenziale utilità nel creare spazi ai compagni che si buttano dentro.
Se non c'è nessuno che si butta dentro, e lui non l'ha mai fatto in prima persona come prima opzione, ecco che tatticamente questa configurazione di questa rosa è tutto quello che non si addice al croato.

Ma ripeto, se nel frattempo viene ancora accolto come un eroe a Zagabria e probabilmente partirà titolare ai Mondiali, e poi quando torna qui da noi sembra un giocatore di seconda categoria, il problema non può essere solo tecnico.

Se la societa fosse stata piu attenta alla communicazione in estate non si sarebbe creato quel clima.
Sicuro che prima fanno nomi assurdi e poi si presentano con Kalinic...
Il giocatore e stato fischiato e contestato, oltre per i suoi gol sbagliati, anche per il semplice fatto di non essere il top promesso.
Ha avuto troppa pressione addosso... e ha sbagliato quasi subito con quel gesto al publico quando e uscito qualche mese fa.
Ma rimane il fatto che pure se fosse al 100% dello stato psico-fisico, questo non poteva essere il titolare del Milan che ha fatto la campagna acquisti piu costosa di tutti i tempi in Italia e pure tra le piu care del mondo.
Sopratutto se in piu, oltre ad avere lui in mezzo non hai nemmeno un esterno veloce capace di saltare l'uomo e attacare la profondita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto