Nikola Kalinic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Talmente positiva la stagione di bacca fin'ora, che il villareal probabilmente non lo riscatterà da quel che si sente.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Talmente positiva la stagione di bacca fin'ora, che il villareal probabilmente non lo riscatterà da quel che si sente.
Ma come "probabilmente non lo riscatterà"? A leggere i vostri discorsi doveva andare lì e tornare dopo 5 minuti. Ciò non è accaduto? L'avranno sequestrato probabilmente.
Comunque io ho letto una marea di complimenti dal ds del Villarreal, che elegantemente ha evitato paragoni con Kalinic e Silva. Ovviamente non hanno fretta a riscattarlo visto che l'opzione scade a fine stagione, va verso i 32 e 18 milioni complessivi non sono noccioline per una squadra come la loro. Nell'ultima partita al momento del cambio, dopo aver fornito l'assist a Sansone, c'è stata pure una ovazione del pubblico. Cosa successa a Kalinic contro il Genoa, se ben ricordo.

V

vanbasten

Guest
Ma come "probabilmente non lo riscatterà"? A leggere i vostri discorsi doveva andare lì e tornare dopo 5 minuti. Ciò non è accaduto? L'avranno sequestrato probabilmente.
Comunque io ho letto una marea di complimenti dal ds del Villarreal, che elegantemente ha evitato paragoni con Kalinic e Silva. Ovviamente non hanno fretta a riscattarlo visto che l'opzione scade a fine stagione, va verso i 32 e 18 milioni complessivi non sono noccioline per una squadra come la loro. Nell'ultima partita al momento del cambio, dopo aver fornito l'assist a Sansone, c'è stata pure una ovazione del pubblico. Cosa successa a Kalinic contro il Genoa, se ben ricordo.

ovazione del pubblico per segnare 3 gol in 11 partite e bakambu(si bakambu :D) che ne ha segnati 8 in 10 partite che gli hanno fatto?

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
ovazione del pubblico per segnare 3 gol in 11 partite e bakambu(si bakambu :D) che ne ha segnati 8 in 10 partite che gli hanno fatto?

Non penso che il pubblico spagnolo ragioni in questo modo, e le reti di Bacca sono 5. Adesso hai da ridire pure su Bakambu? L'hai mai visto giocare? Scommetto che se l'anno prossimo passa alle cose formali per te diventa un top player mondiale.

V

vanbasten

Guest
Non penso che il pubblico spagnolo ragioni in questo modo, e le reti di Bacca sono 5. Adesso hai da ridire pure su Bakambu? L'hai mai visto giocare? Scommetto che se l'anno prossimo passa alle cose formali per te diventa un top player mondiale.

hai ragione sono 5 in 14 partite mentre il suo compagno 9 in 14 partite. Bakambu in realtà è una specie di pippa ma segna quasi il doppio di bacca, chissà come mai...

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
hai ragione sono 5 in 14 partite mentre il suo compagno 9 in 14 partite. Bakambu in realtà è una specie di pippa ma segna quasi il doppio di bacca, chissà come mai...
Pensa che questi con, come li chiami te, "specie di pippa" e quello peggio hanno più punti del Milan, con una partita in meno, sono quinti e primi nel girone di EL, avendo speso forse 50 milioni sul mercato e senza il Suso di turno regalato dalla vecchia proprietà che si inventa i gol. Inoltre ora che hanno perso Musacchio li vedo proprio messi male dietro, hanno subito la bellezza di 11 gol, contro i 16 del Milan. E in panchina hanno Calleja dalle giovanili... immagina se avessero avuto un top, che tanto chiedete per far sbocciare i presunti talenti che abbiamo in rosa.

V

vanbasten

Guest
Pensa che questi con, come li chiami te, "specie di pippa" e quello peggio hanno più punti del Milan, con una partita in meno, sono quinti e primi nel girone di EL, avendo speso forse 50 milioni sul mercato e senza il Suso di turno regalato dalla vecchia proprietà che si inventa i gol. Inoltre ora che hanno perso Musacchio li vedo proprio messi male dietro, hanno subito la bellezza di 11 gol, contro i 16 del Milan. E in panchina hanno Calleja dalle giovanili... immagina se avessero avuto un top, che tanto chiedete per far sbocciare i presunti talenti che abbiamo in rosa.

anche nel campionato uzbeko ci sarà qualche squadra che fa meglio di noi, magari sono anche dopolavoristi.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Scusa se mi permetto ma dipingi la tecnica del gioco del calcio in modo particolare : palleggi, freestyle. Questa non è tecnica di base.
Senza offesa eh nè senza volerti mancare di rispetto.
Kalinic e immobile comunque in teoria non sarebbero paragonabili perchè sono due profili di giocatori completamente differenti : uno è un meraviglioso contropiedista da palla a terra e uno è un centravanti.
Da quanto leggo sul forum in molti odiano il croato e non capiscono perchè goda di cosi tanta considerazione generale, io credo che nikola dovrebbe solo sbatter la testa al muro per ciò che non ha fatto in carriera e per ciò che avrebbe potuto fare .
Per me ha mezzi tecnici superiori alla media ma per limiti mentali non è esploso come poteva.

scusami se ti risp ora...
macchè offesa, anzi...

ovviamente la mia era una provocazione...
dato che, dalle prestazioni in campo, io non noto granchè differenza tecnica, provoco chiedendo come ci si è arrivati a determinate conclusioni su Kalinic tecnicamente superiore.

Onestamente, se devo pensare a una prima punta tecnicamente superiore, penso a quello che facevano Van Basten, Ibrahimovic, lo stesso Rooney... per non andare troppo in alto di livello magari prendiamo il connazionale Boksic, o pure il nostro Andre Silva.

gente che difendeva la palla, che poteva inventarsi un numero per concludere o per liberare il compagno, che poteva tener palla e far partire il gioco... tante cose...

io, onestamente, tra qualche partita in viola e quelle attuali, questo upgrade tecnico in Kalinic non lo vedo...
e non sono uno che considera Immobile un calciatore tecnicamente valido, ma Immobile (che hai ben descritto come calciatore letale in contropiede) tiene palla, fraseggia, fa assist...
queste cose a Kalinic le ho viste fare nel secondo tempo col Sassuolo, ma le avrebbero fatte anche Immobile, Luiz Adriano...

solo questo, e da questo la mia provocazione sul chiedere da dove si considera Kalinic come prima punta tecnicamente di livello...

Reaction score
35,033
scusami se ti risp ora...
macchè offesa, anzi...

ovviamente la mia era una provocazione...
dato che, dalle prestazioni in campo, io non noto granchè differenza tecnica, provoco chiedendo come ci si è arrivati a determinate conclusioni su Kalinic tecnicamente superiore.

Onestamente, se devo pensare a una prima punta tecnicamente superiore, penso a quello che facevano Van Basten, Ibrahimovic, lo stesso Rooney... per non andare troppo in alto di livello magari prendiamo il connazionale Boksic, o pure il nostro Andre Silva.

gente che difendeva la palla, che poteva inventarsi un numero per concludere o per liberare il compagno, che poteva tener palla e far partire il gioco... tante cose...

io, onestamente, tra qualche partita in viola e quelle attuali, questo upgrade tecnico in Kalinic non lo vedo...
e non sono uno che considera Immobile un calciatore tecnicamente valido, ma Immobile (che hai ben descritto come calciatore letale in contropiede) tiene palla, fraseggia, fa assist...
queste cose a Kalinic le ho viste fare nel secondo tempo col Sassuolo, ma le avrebbero fatte anche Immobile, Luiz Adriano...

solo questo, e da questo la mia provocazione sul chiedere da dove si considera Kalinic come prima punta tecnicamente di livello...

Senza ombra di dubbio kalinic è inferiore a tutti i nomi che hai citato, siamo qualche gradino sotto.
I nomi che hai fatto sono campioni assoluti dai numeri incredibili, kalinic non si avvicina a quel livello assolutamente.
Boksic :ave: quanti ricordi, praticamente dribblava tutto ciò fosse dribblabile per poi sbagliare gol peggio di calloni.
Idolo!!!

Reaction score
35,033
La tecnica di base e anche il controllo palla quando ricevi un passaggio, la maniera di correre con la palla intacata al piede... la tecnica di tiro, la qualita dei passaggi, il dribbling... e non sto facendo un confronto con Immobile, Dzeko, Suarez o Aguero che sia... ma Kalinic ha molti limiti, anzi moltissimi.
Speravo che sarebbe riuscito a darci una mano almeno fisicamente... ma nemmeno in quello riesce a fare la differenza.

Ci sta che abbia un problema mentale, ma oltre a quello, non ha le qualita per essere un titolare di una grande squadra perche e medio in tutto...
Meglio uno che sia inferiore in tanti aspetti ma che per esempio sia velocissimo, oppure fortissimo di testa, oppure con molta tecnica.

Kalinic ha le qualita per essere una super riserva.
Forse e il migliore centravanti di riserva della Serie A (dico forse perche non ci ho rifletuto per bene) perche puo fare un po tutto... ma costruire l'attaco su di lui e per me un grandissimo sbaglio.

Non so che dirti guarda, mi sento anzi in imbarazzo perchè mi sento una sorta di Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento.
Non intendo assolutamente portarti a pensare ciò che penso io , come non voglio farti cambiare idea, del resto mi sembri uno che sa vedere coi suoi occhi.
Io quando vedo giocare kalinic vedo doti tecniche eccelse , vedo un centravanti che sa fare di tutto e che può far gol in tutti i modi. Per me è un centravanti capace e che può finalizzare il gioco della squadra, come può aiutare la squadra a giocare bene.
Ieri ho visto la croazia nello spareggio e tecnicamente e tatticamente kalinic ha fatto una partita sublime, senza citare il gol o il rigore procurato che sono sotto gli occhi di tutti ma ha fatto due-tre giocate venendo in appoggio al centrocampo da giocatore vero.
In un'azione viene incontro, offre il passaggio al compagno che gliela gioca alta, lui la controlla di petto col primo tocco e col secondo la gioca ad allargare ; in un'altra azione con un velo ha bucato la retroguardia greca; in un'altra ancora con uno scambio palla a terra ha fatto partire una transizione letale.
Per me queste sono giocate da attaccante valido e sopra la media per tecnica e visione complessiva dell'azione.
Kalinic non ha fatto la carriera che avrebbe potuto fare solo per limiti mentali , come si prende troppe pause dentro la partita sempre per questi limiti.
Diventa comunque stucchevole attaccarsi alle giocate estemporanee per valutare un giocatore , come è antipatico aspettare una prestazione positiva anzichè negativa per avvalorare le proprie teorie.
Proprio per questo motivo ti ho citato tre episodi di ieri microscopici, al cospetto di quelli macroscopici che possono essere il gol di tacco o il rigore guadagnato fiondandosi come un cobra sulla palla.
Ovviamente se poi vogliamo essere onesti, obiettivi e lucidi il fenomeno in campo ieri era modric. Illegale tecnicamente.
Comunque ti ripeto, rispetto il tuo parere come quello di tutti che lo reputano non valido. Se c'è una cosa che ho imparato nel calcio è che valutare una partita o un giocatore è come analizzare un quadro : ci sono mille particolari da cogliere e il parere di tutti ci può essere di aiuto nel cogliere un aspetto che ci era sfuggito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto