Io francamente non capisco questo gioco al massacro verso kalinic.
E' stato preso per completare il reparto e per avere in rosa una punta capace di tenere palla e di duettare coi compagni e penso le caratteristiche di kalinic siano queste.
Vero che sta giocando male, vero anche che non ci sta facendo la differenza ma le peculiarità del croato penso dovrebbero essere chiare a tutte. Leggo che kalinic sarebbe tutt'altro tipo di giocatore, ma cosa sarebbe di preciso?
Per me è una prima punta forte tecnicamente e fisicamente capace di far reparto anche da solo. Che poi non sia un top del ruolo è chiaro come il sole, del resto quanto è costato? E si che questa estate le valutazioni hanno avuto un'impennata anormale.
Io dico che non dovremmo perdere di vista il problema principale e primario che stiamo attraversando : il titolare del milan dovrebbe essere silva, è lui l'investimento tecnico ed umano importante, è lui che dovrebbe essere titolare inamovibile del milan.
Non si possono spendere tutti quei milioni per farlo marcire in panchina. A volte leggo che si tratta di un profilo 'futuribile' ma per un ragazzo di quell'età non esiste futuro senza presente, non ci può essere crescita se non gioca.
Perchè di colpo le gerarchie tecniche sono cambiate? Perchè il titolare è kalinic e non silva? E' stato bocciato da montella?
Se cosi fosse allora si che la dirigenza ha sbagliato le valutazioni perchè ha preso una punta titolare non di livello e una riserva che ora si ritrova in prima linea.
Il problema kalinic è seguente al problema silva.