Vedo troppi piagnistei che col milanismo non hanno nulla a che fare. Abbiamo fatto una partita oscena, la peggiore da tanto tempo, peggiore anche di quella col Lille. E quindi? Sono cose che succedono, e anche oggi peraltro avevamo assenze importanti. Le formazioni che hanno sconfitto Napoli e Inda sarebbero state un’altra storia da affrontare, senza dubbio.
Detto questo:
1. Siamo ancora primi.
2. Abbiamo un filotto di tre partite da vincere assolutamente. Anche perché l’Inda avrà partite difficili con Fiorentina e Lazio.
3. Presto rientreranno tutti e recupereremo tutti gli indisponibili e gli infortunati, non essendo più costretti a schierare formazioni rabberciate come era quella di oggi.
Forza Milan!
La partita di ieri non merita alibi, abbiamo giocato male e loro ci hanno tirato giù come fossimo il Genoa di turno.
Detto questo, sono partite che in fondo ci stanno, è capitata nel momento più sbagliato possibile(anche se l'Udinese ci ha tenuti in testa), ma non dobbiamo pensare di poter tenere un'altra imbattibilità di 200 partite, perdere è fisiologico.
Onestamente mi sento di dire che è questa la sconfitta fisiologica che ci spettava, non la Juve, ma con la Juve per un motivo e per un altro abbiamo perso comunque(due sconfitte differenti però, attenzione).
Le prossime tre partite sono da vincere, punto, se vogliamo tenere il primo posto. Arrivare al derby con almeno 4 punti di vantaggio(sfruttando una caduta dell'Inter contro la Fiorentina o la Lazio) sarebbe oro, perché avremmo la possibilità di tenerli davvero a bada per un po' vincendo, ma anche pareggiando.
Tuttavia, non dobbiamo guardare solo all'Inter, ci sono Napoli, Juve e Atalanta che mi spaventano particolarmente, soprattutto in ottica CL(che non è affatto scontata e che deve restare il primissimo obiettivo).
Si sapeva che questo girone di ritorno sarebbe stato più duro di quello d'andata, è proprio per questo che dobbiamo tenere duro, perché non siamo favoriti per il 1º posto(neanche per il 4º, così nettamente almeno), ma questo non ci toglie il sogno di poter vincere lo scudetto numero 19, staccando i cugini e sperando che il prossimo anno possa essere quello della stella!
Sempre Forza Milan, teniamo duro e le soddisfazioni, in un modo o nell'altro, arriveranno!