Niente carcere per lo youtuber che uccise un bimbo col SUV

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Il video che è uscito, se è quello che penso, è una mezza truffa. Da quella prospettiva le distanze sono totalmente falsate e schiacciatissime. Avrai visto pure tu un gp di formula 1 no? Con la ripresa da dietro ti sembra che le auto siano a letteralmente centimetri di distanza, quando poi ti fanno la panoramica larga di lato vedi che ci stanno minimo 50 metri.

Tra l'altro non ritengo casuale che quel video sia uscito proprio ora, come a giustificare la sentenza. Bisognerebbe avere un video da altra angolazione per avere il metro reale delle distanze.

Mi viene in mente un episodio che mi è capitato tempo addietro, sto per attraversare sulle strisce, guardo, non c'è nessuno, attraverso. Nel mentre mi ritrovo un auto a letteralmente un centimetro davanti me, un passo in avanti ed ero morto. Sto qui sarà andato a una velocità folle per vedermelo comparire davanti, ma con una telecamera da dietro magari sembrerebbe pure che avessi attraversato a cavolo mentre questo arrivava. La prospettiva delle riprese cambia tantissimo le cose.

Quando la tizia ha svoltato è probabile che la lamborghini fosse molto più distante di quanto possa sembrare da quel video. La signora ha fatto la manovra non vedendo nessuno nei pressi, ma il tizio andando sparato è sbucato dal nulla per la sua visuale e tack, botto della madonna

Si, per carità, possibile anche quello.
A 120 km h, fai 2 km al minuto, 30 metri al secondo.

È sicuramente un attimo, anche se non ho capito se arrivava a 120 o era in accelerazione e solo al momento del tentativo di frenata era arrivato a 120.
Cambia tutto nell' esempio che fai

Noi siamo abituati a 0-100 in 9 secondi, ma quella macchina ce ne mette 4/5

La questione finale, è che comunque vieterei di noleggiare certe auto.
Uno finché non prova un auto con 400/500 cavalli non si immagina cosa significa portarla.

Fortuna c'è l' elettronica, che impedisce a certi beoti di schiantarsi nel 99% dei casi
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,294
Reaction score
6,379
Guarda, se finiva sull'altra corsia a 120 km/h, gli avrei dato l'ergastolo, e non sto usando un eufemismo.

Ma se vai a 120 km h e ti tagliano la strada, la colpa per me è minore.

Senza errore della controparte rimanevi un ******** che andava a 120 km orari.

Ovviamente, non ho detto che basta una pacca sulla spalla e volemose bene.

In qualche forma deve pagare, e salato.
“Taglia” la strada proprio perché la Lamborghini va a quella velocità. A 120 km/h fai 33,3 metri in un secondo. Dall’inzio della svolta all’impatto passano circa tre secondi, quindi la signora svolta con la Lamborghini a 100 metri. CENTO METRI.
Se questo è “tagliare la strada”, spero di non incontrarti mai in giro in macchina…
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,909
Reaction score
4,921
“Taglia” la strada proprio perché la Lamborghini va a quella velocità. A 120 km/h fai 33,3 metri in un secondo. Dall’inzio della svolta all’impatto passano circa tre secondi, quindi la signora svolta con la Lamborghini a 100 metri. CENTO METRI.
Se questo è “tagliare la strada”, spero di non incontrarti mai in giro in macchina…

Quell'inquadratura è parecchio infame, non per niente molti sul web ora danno pure colpa alla madre e non allo youtuber. Mi vengono in mente i replay e i fermo immagine in malafede nel calcio, dove si riesce a far sembrare cose che non esistono con le giuste prospettive e tempistiche.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
“Taglia” la strada proprio perché la Lamborghini va a quella velocità. A 120 km/h fai 33,3 metri in un secondo. Dall’inzio della svolta all’impatto passano circa tre secondi, quindi la signora svolta con la Lamborghini a 100 metri. CENTO METRI.
Se questo è “tagliare la strada”, spero di non incontrarti mai in giro in macchina…

Ho già risposto sopra proprio in merito.

Sarebbe da capire la curva di accelerazione in quel momento.

Se andava costante a 120 dall'inizio alla fine del rettilineo è un idiota.

Se era in accelerazione e solo al momento dell impatto aveva toccato i 120, resta un' idiota chiaramente, ma la dinamica è diversa.

Potrei sbagliarmi, ma a naso poteva essere in accelerazione, quando vuoi sentire la macchina fai cosi.
Andare a 120 tanto per andare a 120 è da idioti 2 volte.

Quando ho voglia di sentire la macchina che spinge gioco sull' accelerazione, mai andrei a 120 in un centro abitato.

Ma con quelle auto, se giochi con l' acceleratore e non sai portarla sei pericoloso.

Io immagino sia andata cosi, però ora non fatemi passare per quello che lo vorrebbe assolvere.

Questo deve pagarla per tutta la vita.
Va rovinato e punito.
Ha sbagliato e deve pagare salato.

Io ho solo detto che dalla dinamica non trovo folle non metterlo in carcere.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Quell'inquadratura è parecchio infame, non per niente molti sul web ora danno pure colpa alla madre e non allo youtuber. Mi vengono in mente i replay e i fermo immagine in malafede nel calcio, dove si riesce a far sembrare cose che non esistono con le giuste prospettive e tempistiche.

Non siamo drastici sempre.
Ho solo detto, che se finiva sull'altra corsia la colpa era sua al 100%

Dalla dinamica, la sua colpa resta enorme, ma se nel primo esempio era 100%, cosi scende quantomeno a 90%.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,909
Reaction score
4,921
Non siamo drastici sempre.
Ho solo detto, che se finiva sull'altra corsia la colpa era sua al 100%

Dalla dinamica, la sua colpa resta enorme, ma se nel primo esempio era 100%, cosi scende quantomeno a 90%.

Non era un riferimento a te in realtà, anche se capisco posso sembrarlo. Se vai a leggerti i commenti su reddit ormai è colpa della madre in toto che fa manovra folle...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Non era un riferimento a te in realtà, anche se capisco posso sembrarlo. Se vai a leggerti i commenti su reddit ormai è colpa della madre in toto che fa manovra folle...

Ti dico la verità: se capitasse a me, prima verifico che nessuno si sia fatto male.

Ma poi quello che mi ha tagliato la strada se sta bene si prende un sacco di madonne ( se sono in serata pacifica)

Purtroppo con un bimbo morto difficile essere imparziali, ma se non fosse morto onestamente l'assicurazione non so se avrebbe dato tutta.la colpa al Suv.

Come hai ben detto prima, sarebbe utile un video meno schiacciato nell' inquadratura
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,909
Reaction score
4,921
Ti dico la verità: se capitasse a me, prima verifico che nessuno si sia fatto male.

Ma poi quello che mi ha tagliato la strada se sta bene si prende un sacco di madonne ( se sono in serata pacifica)

Purtroppo con un bimbo morto difficile essere imparziali, ma se non fosse morto onestamente l'assicurazione non so se avrebbe dato tutta.la colpa al Suv.

Come hai ben detto prima, sarebbe utile un video meno schiacciato nell' inquadratura


Il problema di questo caso è la challange. Preso un carro armato di lusso che va a velocità folle per fare video. Più testimoni hanno confermato infatti che sti qua giravano come dei pazzi da più ore.

Tra l'altro al tempo mi pare avessero fatto sparire i video dell'incidente da dentro l'abitacolo. Mettici dentro poi il padre di questo che ha gli agganci col quirinale e i suoi problemi di appropriazione indebita avuti al tempo. Roba per milioni di euro...

Ne esce un quadro di un certo tipo non molto favorevole per il soggetto in questione
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Il problema di questo caso è la challange. Preso un carro armato di lusso che va a velocità folle per fare video. Più testimoni hanno confermato infatti che sti qua giravano come dei pazzi da più ore.

Si si, come detto nel primo post, questi andrebbero messi in carcere per i danni che creano alla società
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,883
Reaction score
2,024
Matteo Di Pietro, lo youtuber che durante la registrazione di "una challange" travolse l'auto di una donna e uccise il figlio di 5 anni, ha patteggiato una pena di 4 anni e 4 mesi. Non farà però un solo giorno di carcere.

Lo youtuber, ricordiamo, andava oltre i 120 km orari in una zona 30 nel luogo dell'incidente. Matteo Di Pietro però ha espresso il proprio pentimento e dichiarato di voler impegnarsi socialmente per progetti riguardo la sicurezza stradale.
Questo è veramente troppo, sbotto!
Questi id1oti hanno girato per 3 ore giocando con un'auto in centro abitato, la colpa del sinistro è in grande parte colpa loro, e la gravità dell'esito del sinistro è altrettanto colpa loro (la velocità di 120 km h, enormemente sopra il limite, ha obiettivamente contribuito alla morte del bambino).

Non ci voglio credere. Questi ment3catti fdp hanno già cacciato le frasine consigliate dall'avvocato sul pentimento e l'impegno sociale, torneranno più forti di prima e la marmaglia di idioti straccerà il tempo facendo guadagnare soldi a dei balengo supremi; soldi che spenderanno a fare nuove caxxate, come affittare a caso delle supercar e giocarci per strada

Gli auguro fortemente di subire una "b0tta" dal karma. A tutti e quattro.

Ora aspettiamo anche un esito analogo con la Chiara Ferraglia. Abbasso Itaglia.
 
Alto
head>