Nicolo Zaniolo, affare o bluff?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,775
Tu che mi parli di bilancio? Non ti si addice per nulla fratello :asd:

Non ti riconosco, dovresti dire: "Zaniiolo, i due del Bruges, Renato e pure Di Maria!" Ecco, cosi' ti riconoscerei :D

Scherzi a parte concordo, prezzo esagerato e pure frutto di invenzione credo, ma non concordo con Nkunku o Wirtz, li parliamo di cifre a 3 zeri da quanto si legge, e non mi convincono molto.
Di Maria io lo vorrei se:
1) si accontentasse di cifre umane;
2) fosse ancora in buone condizioni;
3) non potessimo permetterci un'ala destra giovane di alto livello.
Abbiamo visto l'altra sera cosa ha fatto all'Italia, in serie A messo al sessantesimo minuto ti vince la partita da solo.
A te non convincono tutti quelli che costano tanto, parliamo dei due giovani trequartisti con rendimento più alto in assoluto. Ti piacciono i giocatori dal basso rendimento? :asd:
A ogni modo era una provocazione, oggi il Milan non va su quei profili.
Zaniolo però 2 gol in stagione con 12 ammonizioni e due espulsioni 60 milioni è quantomeno curioso :fuma:
Il giusto nome per il Milan, il massimo cui si può ambire per prospettive, è De Ketelaere. Che andrà comunque aspettato forse per qualche mese e sono pronto a farlo.

Reaction score
12,167
Lo Zaniolo di quest' anno avrebbe fatto rimpiangere sia Messias che Saelemaekers che Diaz.

Le potenzialità comunque le ha, probabilmente se non avesse rotto i crociati sarebbe il miglior giocatore italiano oggi.

Scommessa che si può fare, ma davvero costosa.

Se la perdi ti fai malissimo.

Il rischio di regalare Rebic + 20 milioni per uno zero totale esiste, non nascondiamocelo.

Reaction score
286
se davvero la roma vuole 60mln per zaniolo può starsene li dov'è...pure 25+rebic sono tanti...ante per noi è un giocatore importante...non pensiamo all'ultima stagione che ha fatto...

Reaction score
2,418
Salve a tutti ragazzi.

In questi giorni stanno circolando insistentemente voci di mercato secondo cui il Milan sarebbe interessato a Nicolo' Zaniolo. Io pensavo sinceramente che ci sarebbe stato solo entusiasmo, noto invece con mio grande stupore che molti sono contro questo acquisto per vari motivi, preferendo profili con cui ha veramente poco da spartire potenzialmente. Cerchiamo pero' di analizzarne gli aspetti tecnici e cerchiamo anche di analizzare questa sua ultima stagione alla Roma, ed alla fine voglio provare ad esporvi perché secondo me il Milan deve assolutamente comprare Zaniolo, costi quel che costi. Ormai ne faccio una questione di principio :D e probabilmente esagerero' su alcune valutazioni visto che mi sembra essere dipinto come l’ultimo degli scemi (film già visto e rivisto).

Il giocatore tecnicamente non si discute neanche credo. Ha cominciato ad affermarsi nell'Europeo U19 dove giocava trequartista, ma gli veniva chiesto siprattutto di legare il centrocampo e l'attacco. Ha anche giocato da esterno di centrocampo destro e sinistro, in pratica poteva (e puo' ancora) svariare in molte zone del campo. Abbiamo pero' cominciato a sentirne parlare insistentemente quando fece il suo esordio a 19 anni contro il Real in CL (fece un partitone da tutti i punti di vista). Poco dopo arriverà la prima convocazione in nazionale.

Giocatore tecnico ed elegante, soprattutto quando usa il piede forte. Meno con il destro, anche se é migliorato enormemente negli anni. Sa proteggere palla come pochi, e puo' abassarsi e rilanciare la manovra o stare alto ed avanzarla. Per il calcio verticale e di gamba che facciamo é il prototipo del giocatore che cerchiamo. Alto 1.9m, fisico monumentale e tecnica invidiabile e di pensiero rapido. In fase di non possesso poi é sempre il primo ad attaccare l'uomo (da cui tutti i falli, oltre ad essere diventato il bersaglio degli arbitri Italiani), aggressività da vendere e anche un po' di follia visto che poi si dimentica che a volte stare fermi e coprire la propria zona é più utile che attaccare alla ceca, ma per noi va benissimo visto che puntiamo tutto sulla riconquista rapida della palla.

In ripartenza poi... li si che Zaniolo da il meglio di se! Tocchi di prima, cambi di passo clamorosi e strappi che vagamente ricordano Kaka (suo idolo incontrastato). Il limite, se di questo vogliamo parlare, é quello di essere troppo ambizioso. Non si accontenta mai di fare la giocata conservativa, cerca sempre la giocata più complicata e a volte impossibile (che sia in fase di non possesso o palla al piede, stesso "difetto" del nostro Rafa o di Chiesa), il fatto é che comunque sia é uno di quei giocatori che hanno le palle.

Quest'anno é stato particolare per vari motivi, sicuramente deludente e capisco che ci sia scetticismo, eppure vi invito a rivedervi bene le sue partite. Prima di tutto la Roma di Mourinho gioca un sistema che uccide il calcio. Un 3-5-2 (o 3-4-1-2) che più conservativo non si può e quello che ha il compito assieme ad Abraham di far avanzare la manovra é proprio Zaniolo, che spesso é costretto a partire dalla sua trequarti. Spesso il pallone non lo tocca nemmeno invece. Senza considerare che é stato fermo un anno e mezzo, e tornare dopo questo stop e sentirsi chiedere di fare le maratone e nonostante tutto rimanere lucido con il pallone é un impresa. Metti Rafa alla Roma, chiedigli le stesse cose e dimezza di colpo le statistiche. Che poi le statistiche parlano di giocatore che ha effetuato più tiri nello specchio della porta 3.2 (più di Abraham a 2.8) raccogliendo 2 miseri gol. E non credo che neanche i più dubbiosi possano mettere in avere riserve sulla qualità del tiro di Zaniolo. La stagione che ha fatto più dribbling riusciti é questa (2.2 x 90'), ma é anche quella in cui ne ha sbagliati di più (2.1 x 90'). Questi dati sono spiegabili per il fatto che arrivava poco lucido e perché si prendeva tiri che non doveva prendere (a proposito di ambizione). Spero qualcuno abbia visto la finale di Conference…

Chiesa alla Fiorentina chiudeva la stagione a 6 gol e 3 assist a 21 anni e quella prima di passare alla Juve (all'età che ha ora Zaniolo) a 10 gol e 9 assist (conquistando pero' quasi metà di questi numeri verso le ultime 4/5 partite, dopo che tutti parlavano di flop esaltato). E non credo che su Milanworld c'é bisogno di tirare fuori i numeri di Leao. Tra l'altro nessuno dei due veniva da uno stop di quasi un anno e mezzo.

Capitolo "Testa".

Qui la situazione é più controversa. Come spesso accade la verità sta nel mezzo, in Italia, ed in particolare a Roma si creano casi dal nulla solo per aumentare le vendite dei giornali. Per me è ridicolo questo discorso, ma capisco che ognuno abbia la sua idea in merito. Diciamo che mi interessa più l’attitude in campo, non vado oltre ma felice di misurarmi anche su questo punto ;)

Morale della storia per chi non volesse sorbirsi tutta la pappardella :D : per me Nicoló Zaniolo é un giocatore da Milan, per il Milan e da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo. Lo strappo alla regola va fatto adesso, come lo invocai a suo tempo per Chiesa, Vlahovic o Barrella. Ora si che non ha senso guardare il bilancio, o meglio passa in secondo piano visto che ti catapulta in una dimensione totalmente diversa.

Per chi ha avuto la pazienza di leggersi tutto il dizionario che ho scritto: grazie! :ok:
Zaniolo è un gran giocatore, ma lo prenderei solo a carte cifre, diciamo non più di 45 mln bonus compresi. Se la Roma vuole di più virerei su altro

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,775
Zaniolo è un gran giocatore, ma lo prenderei solo a carte cifre, diciamo non più di 45 mln bonus compresi. Se la Roma vuole di più virerei su altro
Rebic secondo me del mercato lo ha, lo stesso Saele è comunque un nazionale belga. Del mercato lo hanno, se ne vendi anche uno solo di quei due puoi prendere De Ketelaere e un'ala destra invece di dirottare tutto su Zaniolo. Che poi manco sai se ne vale la pena, investimento rischiosissimo.

Reaction score
171
se davvero la roma vuole 60mln per zaniolo può starsene li dov'è...pure 25+rebic sono tanti...ante per noi è un giocatore importante...non pensiamo all'ultima stagione che ha fatto...
Rebic ci penserei bene a darlo via. Se lo dai per Zaniolo, mossa suicida a mio avviso, poi devi prendere uno che lo sostituisca degnamente.
Ante ha avuto una stagione travagliata causa infortuni, ma è stato decisivo per questo scudetto. Alla fine della fiera se si va a vedere, nonostante non abbia mai trovato nemmeno 3 mesi di continuità fisica, ha deciso partite dall'inizio alla fine del campionato, ergo diversi punti portati a casa. Pure nella corsa finale se ci fosse stato uno più molle di lui con la Lazio non vincevi.
Non sto dicendo sia insostituibile, ma è un giocatore intelligente che pur con tanti infortuni ti risolve le partite. Un giocatore non titolare, ma da sprazzi. E onestamente per me non è una cosa negativa, questi alla fine decidono spesso le partite anche quando non lo noti o non te lo aspetti. Sarà facile trovarne uno che impatta come lui? Per me no. Ma penso lo sappiano bene anche in società e non ci credo proprio lo offrano alla Roma, a meno che non sappiano che è rotto e non potrà fare più di 10 partite l'anno.
Io la vedo così.

Reaction score
2,271
Rebic ci penserei bene a darlo via. Se lo dai per Zaniolo, mossa suicida a mio avviso, poi devi prendere uno che lo sostituisca degnamente.
Ante ha avuto una stagione travagliata causa infortuni, ma è stato decisivo per questo scudetto. Alla fine della fiera se si va a vedere, nonostante non abbia mai trovato nemmeno 3 mesi di continuità fisica, ha deciso partite dall'inizio alla fine del campionato, ergo diversi punti portati a casa. Pure nella corsa finale se ci fosse stato uno più molle di lui con la Lazio non vincevi.
Non sto dicendo sia insostituibile, ma è un giocatore intelligente che pur con tanti infortuni ti risolve le partite. Un giocatore non titolare, ma da sprazzi. E onestamente per me non è una cosa negativa, questi alla fine decidono spesso le partite anche quando non lo noti o non te lo aspetti. Sarà facile trovarne uno che impatta come lui? Per me no. Ma penso lo sappiano bene anche in società e non ci credo proprio lo offrano alla Roma, a meno che non sappiano che è rotto e non potrà fare più di 10 partite l'anno.
Io la vedo così.
Inoltre se dai via Rebic devi prendere anche un'altra punta. Origi, Giroud, Rebic, Leao + un giovane/Ibra sono i 5 attaccanti.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ha segnato meno della metà di Messias pur giocando il doppio dei minuti. Vade retro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,775
Facciamolo saltare per Gavi il bilancio :fuma:
Paghiamo la clausola rescissoria, però @Buciadignho non ti sentire male se succede che il Milan prende Gavi :asd:

Reaction score
5,637
Facciamolo saltare per Gavi il bilancio :fuma:
Paghiamo la clausola rescissoria, però @Buciadignho non ti sentire male se succede che il Milan prende Gavi :asd:
Non scherziamo, al diavolo tutti se si punta Gavi. Faccio saltare pure il mio bilancio personale, contribuisco come posso se mi promettono Gavi. Mamma mia, se Cardinale si presenta con Gavi diventa il mio idolo indiscusso.

Che poi, loro Kessie e noi Gavi ahah, sarebbe una mossa "sceicchiana".

Alto