Nicolo Zaniolo, affare o bluff?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Mettendo per un attimo da parte ogni dubbio, lecito, sia chiaro, sulla sua idoneità fisica io su zaniolo ho una sola perplessità : è giocatore da continuità di gioco o è giocatore da strappo e pausa?
Mi spiego meglio : ci sono centrocampisti, o comunque più in generale calciatori, la cui mole possente li rende unici per peculiarità ma non sono mai continui nel gioco.
Potrei citare pogba, sms e lo stesso zaniolo per me rientra in questa categoria.

Io credo nel calcio moderno siano pochissimi i ruoli che possono 'sposare' le pause e i tempi morti.

Non ho dati e statistiche in mano a riguardo : quanto corre zaniolo?
Quando pressa?
Quanto accorcia?
Quanti palloni tocca?

Noi non possiamo permetterci in fascia un anarchico e men che meno dieci metri davanti i due mediani.

Questi sono i miei unici dubbi.
Per il resto il ragazzo ha doti incredibili tecniche e fisiche.

Ma ho seri dubbi sia si grande giocatore ma totale.
É più bravo nel fare quello che temi non faccia, che ad attaccare ? fa più legna di Gattuso questo, caratteristica, fra le altre, che lo porta a spaccarsi di frequente

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Bella disamina.

Per gli scettici dico: Ricordate quando ci accostavano Chiesa nell'estate che andò alla Juventus?

Il 90% del forum non lo voleva. Mezzo giocatore, tuffatore, non segna, etc.

Ora lo vorreste Chiesa?

Se la risposta è sì, allora fidatevi che se Zaniolo parte è da prendere.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Bella disamina.

Per gli scettici dico: Ricordate quando ci accostavano Chiesa nell'estate che andò alla Juventus?

Ora lo vorreste Chiesa?

Io non c'ero ai tempi, ma le differenze sono sostanziali: non veniva da due crociati (ora se n'è fatto uno, sempre meno di due) e la testa era una certezza, da sempre molto serio e inquadrato.

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Io non c'ero ai tempi, ma le differenze sono sostanziali: non veniva da due crociati (ora se n'è fatto uno, sempre meno di due) e la testa era una certezza, da sempre molto serio e inquadrato.

Ecco, hai toccato un altro punto-chiave. Il fatto che sia una "testa calda".

Ma su cosa si riflette? Balotelli faceva "bravate" continue fuori dal campo, e dentro al campo idem. Non si allenava bene, non ci metteva l'anima, non ascoltava l'allenatore, spesso si faceva espellere.

Di Zaniolo invece nessun allenatore si è mai lamentato. Si allena tantissimo, è tornato dopo 2 crociati quasi più in forma di prima, fisicamente (poi è ovvio che dentro al campo non poteva essere la sua miglior stagione, perché dopo il crociato c'è sempre un anno di assestamento).

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ecco, hai toccato un altro punto-chiave. Il fatto che sia una "testa calda".

Ma su cosa si riflette? Balotelli faceva "bravate" continue fuori dal campo, e dentro al campo idem. Non si allenava bene, non ci metteva l'anima, non ascoltava l'allenatore, spesso si faceva espellere.

Di Zaniolo invece nessun allenatore si è mai lamentato. Si allena tantissimo, è tornato dopo 2 crociati quasi più in forma di prima, fisicamente (poi è ovvio che dentro al campo non poteva essere la sua miglior stagione, perché dopo il crociato c'è sempre un anno di assestamento).
Guarda, io conosco personalmente il suo preparatore ai tempi della primavera dell'Inter (era il boss della mia vecchia palestra) e a parte il fatto che sia stato "costruito" a livello fisico (pompato alla Pato per intenderci) e da qui la sua morfologia a rischio, anche prima dei crociati, quella persona confermava che si tratta di un ********** patentato. Io preferirei altro onestamente, quelli così rarissimamente diventano campioni. All'Inter non lo ha rimpianto nessuno, anche dopo che Nainggolan ha fatto ridere.

numero 3

Member
Reaction score
1,994
Assolutamente da prendere, sono d'accordo su tutto, ho anche io qualche dubbio fra testa e tenuta fisica ma se dopo visite mediche risulta ok non vedo perchè non può migliorare caratterialmente in un ambiente Milan dove a detta di tutti si sta cercando di ricreare un clima professionale e di rispetto.
Se poi si adatta tatticamente a dx rispetto al suo competitor Berardi non c'è storia.
Una piccola postilla..
Perché a tutti nel forum fanno schifo i giocatori italiani?
Non venitemi a dire che un "GrengxxthMistex" del campionato Olandese è sempre più forte di un ZanioloScamaccaChiesaBerardiTonali.

Altra postilla
De Ketelaere cmq sembra forte

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Una piccola postilla..
Perché a tutti nel forum fanno schifo i giocatori italiani?
Non venitemi a dire che un "GrengxxthMistex" del campionato Olandese è sempre più forte di un ZanioloScamaccaChiesaBerardiTonali.

Altra postilla
De Ketelaere cmq sembra forte
Quanti ce ne sono di forti e da Milan? Pochi. Ancora meno sono quelli comprabili. È tutto lì il problema. Non schiferei certo Bastoni post Romagnoli, Barella post Kessié e Chiesa come AD.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,775
Bella disamina.

Ora lo vorreste Chiesa?

A parte che Chiesa non è Zaniolo... Ma il Milan oggi 50 o 60 milioni per Zaniolo non li spende. Questo Zaniolo sta diventando un capriccio costoso sfascia bilancio, se mi devo distruggere il bilancio lo faccio per Wirtz o per Nkunku.

Reaction score
5,637
A parte che Chiesa non è Zaniolo... Ma il Milan oggi 50 o 60 milioni per Zaniolo non li spende. Questo Zaniolo sta diventando un capriccio costoso sfascia bilancio, se mi devo distruggere il bilancio lo faccio per Wirtz o per Nkunku.
Tu che mi parli di bilancio? Non ti si addice per nulla fratello :asd:

Non ti riconosco, dovresti dire: "Zaniiolo, i due del Bruges, Renato e pure Di Maria!" Ecco, cosi' ti riconoscerei :D

Scherzi a parte concordo, prezzo esagerato e pure frutto di invenzione credo, ma non concordo con Nkunku o Wirtz, li parliamo di cifre a 3 zeri da quanto si legge, e non mi convincono molto.

Alto