New York, aborto fino all'ultimo giorno: ora si può

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
Non so che dire, non si può obbligare qualcuno a togliere una vita
Non puoi neanche obbligare qualcuno di portare avanti una gravidanza però. La struttura ospedaliera deve in tal caso garantire alla paziente che vuole interrompere la gravidanza che vi siano le possibilità di praticarlo nei tempi previsti dalla legge. E il problema sussiste anche nelle farmacie dove a volte si impuntano per venderti la fatidica pillola del giorno dopo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,132
Non puoi neanche obbligare qualcuno di portare avanti una gravidanza però. La struttura ospedaliera deve in tal caso garantire alla paziente che vuole interrompere la gravidanza che vi siano le possibilità di praticarlo nei tempi previsti dalla legge. E il problema sussiste anche nelle farmacie dove a volte si impuntano per venderti la fatidica pillola del giorno dopo.

Questa non l'ho mai sentita...

In ogni caso ripeto, se devo tutelare il diritto della donna ad abortire Vs. quello dell'obbiettore proteggo l'obiettore che non ha colpe di alcun genere nella gravidanza..

Semmai vanno obbligati gli ospedali a cercare queste figure di medici abortisti, anche dando precedenza a chi non è obbiettore nelle graduatorie..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
Questa non l'ho mai sentita...

In ogni caso ripeto, se devo tutelare il diritto della donna ad abortire Vs. quello dell'obbiettore proteggo l'obiettore che non ha colpe di alcun genere nella gravidanza..

Semmai vanno obbligati gli ospedali a cercare queste figure di medici abortisti, anche dando precedenza a chi non è obbiettore nelle graduatorie..
Negare un diritto per tutelare la coscienza di chi ha scelto un lavoro in cui l’IVG è tra le mansioni previste non mi pare corretto. Tutti nel lavoro quotidiano dobbiamo fare scelte secondo coscienza, ma ciò non mi consente di sottrarmi ai doveri che il mio lavoro impone.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
guarda che è considerato feto fino a 3 mesi, credo.
a 9 è già un bambino che vive esattamente come vive da dopo nato. cambia solo che è dentro o fuori

che sia di 3 o di 9 sinceramente non vedo la differenza, sia che uno è favorevole sia che è contrario all'aborto.
ritengo giusto poter abortire in ogni momento della gravidanza, ma questa è solo la mia modestissima opinione.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,170
che sia di 3 o di 9 sinceramente non vedo la differenza, sia che uno è favorevole sia che è contrario all'aborto.
ritengo giusto poter abortire in ogni momento della gravidanza, ma questa è solo la mia modestissima opinione.

Io personalmente sono sempre contro l'aborto, tuttavia devo dire che 3 o 9 mesi cambia eccome

Reaction score
136
Giusto così, piuttosto che far nascere tanto per fare o far nascere bambini che avranno una vita infame per problemi vari, meglio risparmiargli il tutto

Alto