Ecco, ora cambia il discorso. Se ci sono rischi di grave handicap (o morte) per la madre o il bimbo sono favorevole. Sono contrario in tutti gli altri casi
questo lo accetto e io lo condivido anche.
ma io sono, in certe cose, molto aperto e credo che ogni testa abbia i propri problemi, capacità, pensieri. poi ci sono un sacco di casistiche e situazioni, è difficile tirare una linea netta.
per cui stimo più uno che prende una decisione sofferta ma con coscienza piuttosto che uno che mette al mondo un bambino per poi farlo soffrire una vita e non dargli quello di cui ha bisogno.
siccome una linea va tirata per forza legalmente, penso che i 3 mesi siano giusti.
moralmente ogni singolo caso è un discorso diverso, troppo difficile giudicare gli altri in situazioni così delicate.
ti faccio un esempio stupido: una va in giro e la da via a cani e porci e rimane incinta a 18 anni... sto bambino poverino crescerebbe con una ********* e probabilmente diventerebbe un ********* anche lui, senza valori ne niente (DICO PROBABILMENTE, NON GENERALIZZO). in questo caso forse sarebbe meglio l'aborto per me. ma sempre entro i 3 mesi