New York, aborto fino all'ultimo giorno: ora si può

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,170
tu non hai presente cosa vuol dire avere un famigliare handicappato. non ce l'ho con te ma questo radicalismo è un po' irrispettoso verso certe famiglie che hanno questo problema, pensaci bene. al di la della religione

Ecco, ora cambia il discorso. Se ci sono rischi di grave handicap (o morte) per la madre o il bimbo sono favorevole. Sono contrario in tutti gli altri casi

Ciora

Bannato
Reaction score
26
Fortunatamente l'inquisizione non c'è più e i cattolici possono credere quello che gli pare, anche ai cavalli volanti (non è troppo lontano da quello che fanno).
Quando però iniziano a mettere in pratica comportamenti coercitivi e pressioni morali basate su credenze magiche, la tolleranza viene un po' meno ^_^

Reaction score
14,301
Ecco, ora cambia il discorso. Se ci sono rischi di grave handicap (o morte) per la madre o il bimbo sono favorevole. Sono contrario in tutti gli altri casi

questo lo accetto e io lo condivido anche.

ma io sono, in certe cose, molto aperto e credo che ogni testa abbia i propri problemi, capacità, pensieri. poi ci sono un sacco di casistiche e situazioni, è difficile tirare una linea netta.
per cui stimo più uno che prende una decisione sofferta ma con coscienza piuttosto che uno che mette al mondo un bambino per poi farlo soffrire una vita e non dargli quello di cui ha bisogno.
siccome una linea va tirata per forza legalmente, penso che i 3 mesi siano giusti.

moralmente ogni singolo caso è un discorso diverso, troppo difficile giudicare gli altri in situazioni così delicate.
ti faccio un esempio stupido: una va in giro e la da via a cani e porci e rimane incinta a 18 anni... sto bambino poverino crescerebbe con una ********* e probabilmente diventerebbe un ********* anche lui, senza valori ne niente (DICO PROBABILMENTE, NON GENERALIZZO). in questo caso forse sarebbe meglio l'aborto per me. ma sempre entro i 3 mesi

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,170
questo lo accetto e io lo condivido anche.

ma io sono, in certe cose, molto aperto e credo che ogni testa abbia i propri problemi, capacità, pensieri. poi ci sono un sacco di casistiche e situazioni, è difficile tirare una linea netta.
per cui stimo più uno che prende una decisione sofferta ma con coscienza piuttosto che uno che mette al mondo un bambino per poi farlo soffrire una vita e non dargli quello di cui ha bisogno.
siccome una linea va tirata per forza legalmente, penso che i 3 mesi siano giusti.

moralmente ogni singolo caso è un discorso diverso, troppo difficile giudicare gli altri in situazioni così delicate.
ti faccio un esempio stupido: una va in giro e la da via a cani e porci e rimane incinta a 18 anni... sto bambino poverino crescerebbe con una ********* e probabilmente diventerebbe un ********* anche lui, senza valori ne niente (DICO PROBABILMENTE, NON GENERALIZZO). in questo caso forse sarebbe meglio l'aborto per me. ma sempre entro i 3 mesi

nel caso da te citato, esistono le adozioni. E soprattutto, se la madre è un putt*na, peccatrice (per chi crede), non è colpa del bimbo. Cmq, per rischio handicap o morte sono favorevole, ma, personalmente, non avrei il coraggio di applicarlo

Reaction score
14,301
nel caso da te citato, esistono le adozioni. E soprattutto, se la madre è un putt*na, peccatrice (per chi crede), non è colpa del bimbo. Cmq, per rischio handicap o morte sono favorevole, ma, personalmente, non avrei il coraggio di applicarlo

adozioni... si e no. nella maggior parte dei casi sti ragazzi la vita la passano dentro e fuori da galere, riformatori, comunità......ed è dura per loro e per la società che li accoglie.

non dico che non hai ragione, ma che io sarei in dubbio

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,132
Rispetto la tua opinione, ma non sono d’accordo. Considera che statistiche dicono che 8 su 10 sono obiettori di coscienza... come fa una persona a praticare una interruzione volontaria della gravidanza entro il terzo mese in questo modo?

Non so che dire, non si può obbligare qualcuno a togliere una vita

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,132
Personalmente, non applicherei l'aborto nemmeno dopo un giorno

Posizione personale..la legge è diversa dato che per la maggior parte delle persone è giusto poter abortire..

Pure per me la difesa è sempre legittima, ma qualcuno ti dice che a volte ci può essere un "eccesso di legittima difesa"

Reaction score
9,468
Rispetto la tua opinione, ma non sono d’accordo. Considera che statistiche dicono che 8 su 10 sono obiettori di coscienza... come fa una persona a praticare una interruzione volontaria della gravidanza entro il terzo mese in questo modo?
Tra l'altro l'obiezione di coscienza è stata frutto di un compromesso, a mio parere condivisibile ai tempi dell'approvazione della legge perché c'erano ginecologi che avevano scelto di fare quel mestiere senza sapere che si sarebbero potuti trovare nella situazione di dover praticare un aborto.
Secondo me oggi sarebbe necessario un ripensamento-superamento perché ormai l'aborto è una pratica terapeutuca entrata a far parte della prassi medica.

Reaction score
12,851
Posto che sono favorevole all'aborto.
Farlo dopo i 3 mesi (come limite personale dico 6) secondo me è una sciocchezza.