- Reaction score
- 20,255
Mmm..l'obbiettivo è tornare al top in 4-5 anni ma il quarto posto era un obbiettivo da subito...anche perché parliamoci chiaro, non spendi 200 passa milioni e non prendi Bonucci e Biglia se il progetto è su lunga scala..
Il Milan ha creato un gruppo che deve crescere ma che doveva dare risultati da subito.
Per me il fallimento è Montella, al di là dei limiti della rosa, una allenatore top cava il massimo da quello che aha..lui sta facendo involvere tutti.
L'inter l'anno scorso ha pigliato 49 gol, viaggiando a una media di 1.29 gol a partita..adesso con spalletti ne becca 0,7 che vuol dire quasi la META'..e col solo Skriniar in più...questo è fare la differenza non lamentarti che non ti hanno preso anche Aubameyang e Keita..perché sennò ero bono pure io di fare 4°
Il paragone con l'Inter però regge abbastanza. Il loro è un progetto al secondo anno, non al primo. Come minimo, perchè già prima con Mancini c'erano stati investimenti importanti. Hanno investito creando NEGLI ANNI il blocco di base della squadra attuale (oltre Icardi, Candreva Perisic Joao Mario Brozovic Miranda Gagliardini...), facendo anche numerosi errori come Kondogbia e Gabigol, e questa estate lo hanno completato con giocatori tipo Valero e Vecino, per me mediocri ma pronti all'uso, avendo alle spalle numerose stagioni in Serie A. Infine scegliendo un allenatore esperto come Spalletti stanno massimizzando i risultati (anche se io ribadisco sono molto scettico sull'Inter e credo ancora che non arriveranno molto davanti a noi).
Il tutto come vedi assume una coerenza se lo osservi nell'arco di diverse stagioni.
Noi invece siamo appena partiti. Siamo ai primi metri di una maratona. 200 milioni investiti hanno senso SOLO in un'ottica di lungo periodo. Le colpe è facile darle tutte a Montella, ma in realtà è una situazione obiettivamente estrema e per me a dirla tutta criticare sempre Montella e i giocatori non fa il bene del Milan, che a me da tifoso è l'unica cosa che interessa.
Riferendomi alle tue parole, "Il Milan ha creato un gruppo che deve crescere ma che doveva dare risultati da subito" è un mito che non si è mai realizzato in nessuno sport.