Navigli: affollamento e aperitivi. Si rischia ritorno a fase 1.

Zlatan87

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
739
Reaction score
238
Sala: "Sono inca...to! Le immagini del Naviglio sono vergognose.
Questo è un ultimatum: o le cose cambiano oggi, oppure domani prenderò dei provvedimenti. Chiudo i navigli e l'asporto, poi lo spiegate voi ai baristi perché il sindaco non gli permette di vendere"

Si ok ma i "pochi" corpi di polizia che abbiamo dove c...o sono?!
fai una multa a questi inetti di 500€ a cranio, vedi come gli passa la voglia di fare l'ape...
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Il messaggio per mesi è stato che il virus colpisce gli anziani e chi ha malattie pregresse, che normalmente non frequentano i Navigli per gli aperitivi. Quella che si vede è la giusta conseguenza del messaggio mandato a una fascia di età in cui è presente la convinzione di invincibilità, oltre a una percentuale di stupidità.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,187
Reaction score
2,422
Come riportato dai quotidiani in edicola, i Navigli sono tornati il cuore pulsante della Movida milanese. Tanti residenti nel capoluogo si sono riaccaltati in zona, per fare l'aperitivo. Niente distanza di sicurezza e poche mascherina. Così, si rischia di tornare presto alla fase 1.
Sala: "Sono inca...to! Le immagini del Naviglio sono vergognose.
Questo è un ultimatum: o le cose cambiano oggi, oppure domani prenderò dei provvedimenti. Chiudo i navigli e l'asporto, poi lo spiegate voi ai baristi perché il sindaco non gli permette di vendere"

Milano-1-1024x680.jpg

Solito pagliaccio, le regole ci sono, il personale per farle applicare ed eventualmente sanzionare pure, quindi se c'è quella situazione (mi pare un pò esagerata, ne ho viste molte di immagini negli ultimi 3 giorni, ma mai a quei livelli) è e resta solo colpa della sua mala-gestione.

Chiudo i navigli e l'asporto, poi lo spiegate voi ai baristi perché il sindaco non gli permette di vendere"

Reazione per strappare 4 applausi dalle sciure che ora vedono i giovani come untori incoscienti.
I Locali, come in generale tutti i negozianti, stanno rispettando perfettamente le rigidissime imposizioni, chi invece non le rispetta è il fruitore ultimo che si toglie la mascherina, crea assembramenti in passaggi angusti se ne frega in quanto si sente inattaccabile dal virus.
La soluzione è multare questi idioti (al Comune serve tra l'altro liquidità per aiutare chi è in difficoltà) o chiudere i negozi gestiti da lavoratori coscienziosi che non possono certo controllare i 50 metri circostanti il locale?

Sala sa benissimo che a maggio non si può richiudere tutto, i giovani troverebbero altri luoghi dove stare.. l'unica soluzione è punire i trasgressori, anche se questo comporterebbe qualche perdita di voto (per lui che è in perenne campagna elettorale sarebbe una mezza tragedia, meglio colpire i commercianti che probabilmente non lo votano..).
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
14,164
Reaction score
6,132
Pazzesco come siano riusciti a "modificare" la fotografia schiacciandola. Il sospetto mi era già venuto vedendo la vicinanza tra i 2 ponti che in realtà sono piuttosto distanti.

Fanno sempre le foto da questa prospettiva che schiaccia e avvicina tutto e poi vanno di clickbait
Per me è un comportamento criminale
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,170
Reaction score
553
Sala: "Sono inca...to! Le immagini del Naviglio sono vergognose.
Questo è un ultimatum: o le cose cambiano oggi, oppure domani prenderò dei provvedimenti. Chiudo i navigli e l'asporto, poi lo spiegate voi ai baristi perché il sindaco non gli permette di vendere"

Sala è imbarazzante, davvero definirlo sindaco è un insulto al termine di sindaco, dopo la scellerata gestione del suo collega di partito Pisapia, Milano ha deciso di affidarsi un'altra volta ad una nuova sciagura.
Nonostante sia un personaggio tutt'altro che rispettabile e ogni giorno da prova della sua totale inadeguatezza, a Milano riscontra molta popolarità e successo, questo è dovuto a diversi motivi, tra cui l'uso di social in particolare di Instagram, una gestione di questi mezzi di comunicazione simile a quella degli influencer, molto facile fare breccia in giovani senza cervello, specialmente se questo personaggio viene appoggiato dagli stessi idoli dei teenagers (vedi i rapper Marracash, Ghali e tanti altri).
E' la rappresentazione di ciò che a Milano fa schifo, la maggior parte dei suoi elettori son stati i noti radical chic del centro, che vivono una realtà completamente distaccata dal resto della città, vivono nel loro castello confortevole senza immaginare cosa ci sia al di fuori di esso, o magari alcuni lo sanno, ma lo ignorano perchè non rientra nei loro interessi.

La predica in questo caso è ridicola, lui è lo stesso sindaco che in piena pandemia un mese fa , lanciava l'hashtag #milanononsiferma, e i vari slogan "ripartiamo dalla cultura" e che non bisognava avere paura del virus.
Dichiarazioni fuori luogo non ha fatto altro che contribuire al diffondersi del virus tra i cittadini, sprondandoli ad uscire e ad avere contatti sociali, quando già la situazione era degenerata.
E' lo stesso sindaco che ha dato l'autorizzazione per giocare Atalanta Valencia a San Siro, chissà quanti contagi quella sera...
Milano che è la città con più contagiati in tutta Italia, qualcuno fa anche ironia: da "Milano da Bere" a "Milano da bare" per via di tutte quelle che si vedono ammassate.
Un sindaco che riempie la bocca di slogan e chiede l'aiuto degli influencer per divulgare il suo messaggio, un Comune che usa rappers per spiegare ai propri cittadini che devono rispettare le regole (quando gli stessi rappers nelle loro canzoni parlano del non rispetto di queste), una persona deve arrivare a 50 anni per sentire Ghali che gli spiega tramite un video del sindaco come deve comportarsi?

Stiamo parlando di una politica vergognosa, che ha molte vite sulla propria coscienza e ciò nonostante continua a prenderci in giro, scaricando ora la responsabilità sui singoli cittadini.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,690
Reaction score
4,390
Si l' abbiamo, ma al lavoro non la tengo... posso stare lontano da tutti, e se passo a 3 metri da un operaio non serve a nulla dai.

Giusto fare le cose bene, ma senza farsi venire la malattia mentale.

Anche se capisco quanto dici, hai ragione. Ma basterebbe un po' di cervello.

Io condivido l'ufficio con 3/4 colleghi, nonostante l'ambiente sia ampio e le distanze superiori ai 2 metri è normale muoversi e spostari per l'ufficio, a sto punto la indossiamo tutti perché altrimenti si farebbe come sempre..

l'uso della mascherina aiuta anche a ricordarci che c'è ancora una pandemia in corso e a non comportarci come se nulla fosse
 
Alto