Navigli: affollamento e aperitivi. Si rischia ritorno a fase 1.

Reaction score
3,300
Io vorrei ringraziare questi precursori,
perché nella loro incoscienza, saranno la prova di quanto sia ancora contagioso questo Virus...

stiamo a vedere, non si sa mai che tra 2 settimane ci troviamo con gli stessi numeri ed una prospettiva diversa per i prossimi mesi...

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Proviamo ad immaginare di lanciare messaggi di "rilassamento" riguardo il virus a sta gente,che accadrebbe?
Visto e considerato che ci si comporta cosi mentre viene detto "attenti perché in caso di stupidaggini o assembramenti potrebbero avvenire nuovi lockdown".
E si, se avverranno probabilmente sarà colpa dell'italiano medio strafottente, non di un qualche desiderio massonico di distruggere le economie...

Infatti.
Scommetto che ormai tra i ragazzi si è diffusa l'idea che sia da sfigati andare in giro con la mascherina.
E' evidente che sia così.
Chi non la mette è un duro, è uno superiore, è l'affascinante, quello contro, quello che si deve dare un tono.
Cmq i primi a far danno sono stati i politici e le tv, hanno iniziato a far interviste con la mascherina al mento oppure proprio senza e questo è bastato come scusa a chi di dovere per percepire "è finita".

Reaction score
12,742
Infatti.
Scommetto che ormai tra i ragazzi si è diffusa l'idea che sia da sfigati andare in giro con la mascherina.
E' evidente che sia così.
Chi non la mette è un duro, è uno superiore, è l'affascinante, quello contro, quello che si deve dare un tono.
Cmq i primi a far danno sono stati i politici e le tv, hanno iniziato a far interviste con la mascherina al mento oppure proprio senza e questo è bastato come scusa a chi di dovere per percepire "è finita".

Io non la uso, o meglio la uso quando davvero serve, è una roba totalmente inutile se non sei a meno di 1,5 metri da qualcun altro.... dipende dai contesti ovviamente.

Se stai passeggiando sul marciapiede e c'è in giro poca gente, basta spostarsi di mezzo metro, non sarà certo sfiorandosi senza tossire o parlare che ci si contagia, dai.

Ovviamente, siccome la maggior parte della gente non sa come funziona e cosa fare, obbligano a metterla sempre qui in lombardia

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io non la uso, o meglio la uso quando davvero serve, è una roba totalmente inutile se non sei a meno di 1,5 metri da qualcun altro.... dipende dai contesti ovviamente.

Se stai passeggiando sul marciapiede e c'è in giro poca gente, basta spostarsi di mezzo metro, non sarà certo sfiorandosi senza tossire o parlare che ci si contagia, dai.

Ovviamente, siccome la maggior parte della gente non sa come funziona e cosa fare, obbligano a metterla sempre qui in lombardia

Ma non avete l'obbligo di mascherina li?
Cmq conta molto anche il messaggio che dai ,se iniziamo tutti a far così poi come si fa.

Reaction score
12,742
Ma non avete l'obbligo di mascherina li?
Cmq conta molto anche il messaggio che dai ,se iniziamo tutti a far così poi come si fa.

Si l' abbiamo, ma al lavoro non la tengo... posso stare lontano da tutti, e se passo a 3 metri da un operaio non serve a nulla dai.

Giusto fare le cose bene, ma senza farsi venire la malattia mentale.

Anche se capisco quanto dici, hai ragione. Ma basterebbe un po' di cervello.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,114
Come riportato dai quotidiani in edicola, i Navigli sono tornati il cuore pulsante della Movida milanese. Tanti residenti nel capoluogo si sono riaccaltati in zona, per fare l'aperitivo. Niente distanza di sicurezza e poche mascherina. Così, si rischia di tornare presto alla fase 1.

Milano-1-1024x680.jpg

Sala: "Sono inca...to! Le immagini del Naviglio sono vergognose.
Questo è un ultimatum: o le cose cambiano oggi, oppure domani prenderò dei provvedimenti. Chiudo i navigli e l'asporto, poi lo spiegate voi ai baristi perché il sindaco non gli permette di vendere"

Reaction score
6,132
Sala: "Sono inca...to! Le immagini del Naviglio sono vergognose.
Questo è un ultimatum: o le cose cambiano oggi, oppure domani prenderò dei provvedimenti. Chiudo i navigli e l'asporto, poi lo spiegate voi ai baristi perché il sindaco non gli permette di vendere"
Wow salah che fa il duro...tremo già
E per tutti i delinquenti ed extracomunitari che fanno ciò che vogliono che farà?

Reaction score
6,132
Si l' abbiamo, ma al lavoro non la tengo... posso stare lontano da tutti, e se passo a 3 metri da un operaio non serve a nulla dai.

Sono d’accordo.
Un conto è fare le cose in maniera giusta un conto è diventare ossessionati.
Io quando vado a fare una camminata veloce ho sempre mascherina e guanti con me, ma se sono solo uso la mascherina solo quando serve

Reaction score
932

Si ma è logico, nemmeno io la uso in momenti senza senso
.
Se vado nel bosco a far due passi da solo mica la metto. o se passeggio in campagna incontrando 1 persona ogni 10 minuti idem.

è chiaro che la uso sempre quando mi reco a fare acquisti e soprattutto evito di andare a passeggiare in mezzo alla marmaglia.

Alto