Sala è imbarazzante, davvero definirlo sindaco è un insulto al termine di sindaco, dopo la scellerata gestione del suo collega di partito Pisapia, Milano ha deciso di affidarsi un'altra volta ad una nuova sciagura.
Nonostante sia un personaggio tutt'altro che rispettabile e ogni giorno da prova della sua totale inadeguatezza, a Milano riscontra molta popolarità e successo, questo è dovuto a diversi motivi, tra cui l'uso di social in particolare di Instagram, una gestione di questi mezzi di comunicazione simile a quella degli influencer, molto facile fare breccia in giovani senza cervello, specialmente se questo personaggio viene appoggiato dagli stessi idoli dei teenagers (vedi i rapper Marracash, Ghali e tanti altri).
E' la rappresentazione di ciò che a Milano fa schifo, la maggior parte dei suoi elettori son stati i noti radical chic del centro, che vivono una realtà completamente distaccata dal resto della città, vivono nel loro castello confortevole senza immaginare cosa ci sia al di fuori di esso, o magari alcuni lo sanno, ma lo ignorano perchè non rientra nei loro interessi.
La predica in questo caso è ridicola, lui è lo stesso sindaco che in piena pandemia un mese fa , lanciava l'hashtag #milanononsiferma, e i vari slogan "ripartiamo dalla cultura" e che non bisognava avere paura del virus.
Dichiarazioni fuori luogo non ha fatto altro che contribuire al diffondersi del virus tra i cittadini, sprondandoli ad uscire e ad avere contatti sociali, quando già la situazione era degenerata.
E' lo stesso sindaco che ha dato l'autorizzazione per giocare Atalanta Valencia a San Siro, chissà quanti contagi quella sera...
Milano che è la città con più contagiati in tutta Italia, qualcuno fa anche ironia: da "Milano da Bere" a "Milano da bare" per via di tutte quelle che si vedono ammassate.
Un sindaco che riempie la bocca di slogan e chiede l'aiuto degli influencer per divulgare il suo messaggio, un Comune che usa rappers per spiegare ai propri cittadini che devono rispettare le regole (quando gli stessi rappers nelle loro canzoni parlano del non rispetto di queste), una persona deve arrivare a 50 anni per sentire Ghali che gli spiega tramite un video del sindaco come deve comportarsi?
Stiamo parlando di una politica vergognosa, che ha molte vite sulla propria coscienza e ciò nonostante continua a prenderci in giro, scaricando ora la responsabilità sui singoli cittadini.