- Reaction score
- 12,072
Ma infatti ripeto, gli analisti una cosa hanno sbagliato (E mi ci metto dentro anche io), ovvero pensare che Putin non avrebbe invaso l'Ucraina (perchè era una sciocchezza e i fatti lo hanno dimostrato).abbastanza fuorviante il commento.
non ci sono alcune previsioni sbagliate. tutti hanno sempre detto che come artiglieria i russi hanno disponibilità quasi infinita, ed è appunto l'unica cosa che stanno facendo con buona intensità ad oggi.
gli attacchi missilistici sono praticamente azzerati o quasi, e quei rari che fanno, li fanno con missili stracari per conseguire obiettivi minimi o inesistenti perchè i missili adeguati sono ormai pochissimi. dopo l'inverno al freddo e al gelo (ahahahah) ora mireranno i condomini, roba senza nessuna valenza militare ma solo di propaganda.
l'aviazione praticamente non esiste, la marina non fa un tubo, i carri sono i soliti degli anni 60, gli uomini sono tanti ma incapaci e poco equipaggiati....
cioè con questa intensità possono durare senza problemi, peccato che questa intensità è ridicola e non basta per avanzare. per raggiungere gli obiettivi con questa intensità ci mettono 10 anni. la guerra si decide questa estate al 90%. questo dicono tutti (quelli seri) quindi attenderei.
Le altre cose, famoso default compreso (alle provocazioni a riguardo ho smesso di rispondere, vista anche la totale mediocrità di esse... provocare è un arte decisamente non per tutti!), si sono puntualmente avverate.
Poi nessuno vi dirà che la guerra finisce il 24 luglio perchè succede X, non funziona così.
In compenso possono dirvi che gli ucraini stanno preparando una controffensiva (abbiamo le immagini satellitari degli spostamenti delle truppe ucraine vero Zaporzizhia nelle ultime settimane), che i russi stanno via via logorando la loro economia (sono usciti vari documenti a riguardo di recente) e la loro riserva di materiale bellico aggiornato (ci sono i T-62 che arrivano dagli stoccaggi negli Urali, ci sono le foto, ne hanno pure catturato qualcuno gli ucraini).
Che poi, come dici giustamente tu, a questa intensità (che non è poca eh) la guerra altro che due anni dura...
E gli ucraini, come tutti i difensori, hanno il tempo dalla loro parte.
Secondo me la guerra finirà nel 2024, ma è un'opinione personale non suffragata da particolari fatti concludenti che mi facciano dire "ne sono certo"
Sicuramente non con la vittoria di Putin.