NATO ammette: "Putin può durare 2 anni ancora"

Reaction score
14,301
A me sembra chiarissimo, e se ci arrivo io vuol dire che lo sanno pure le parti in causa, che si danno giusto le armi per far si che i russi vengano fiaccati e nulla più.

La strategia non è sconfiggere i russi o annientarli, anche perché non penso sia tecnicamente possibile, ma è evidente che sia arrivare al punto che gli invasori non abbiano più convenienza a proseguirla
annientarli non ci vuole niente ma poi gli dai davvero il via a tirare le bombe...
rispedirli a casa loro senza umiliarli piano piano probabilmente è l'obiettivo per vincere senza esagerare. bisogna vedere se funziona perchè trovare l'equilibrio non è facile.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,825
A me sembra chiarissimo, e se ci arrivo io vuol dire che lo sanno pure le parti in causa, che si danno giusto le armi per far si che i russi vengano fiaccati e nulla più.

La strategia non è sconfiggere i russi o annientarli, anche perché non penso sia tecnicamente possibile, ma è evidente che sia arrivare al punto che gli invasori non abbiano più convenienza a proseguirla
ogni tanto un barlume di realismo...non solo non è possibile, ma poi daresti vita alla guerra mondiale perchè gli altri paesi non starebbero a guardare mentre bombardi la Russia
non parliamo della Serbia, parliamo della Russia
senza contare che potrebbe benissimo usare il nucleare, non a chiacchiere ma veramente.

impossibile che si fermi perchè sono morte troppe persone, anche togliendo gli avanzi di galera tra i mercenari, per fare marcia indietro.
se non scrivi nero su bianco la neutralità ucraina in Costituzione come l'Austria non si fermano

le armi non vengono date nella misura degli strali anche per altri motivi:

1)basta conoscere i profili dei soggetti chiamati a gestire per sapere che non hai nessuna garanzia che non le usino al di là del confine russo

2)sono già arrivate incriminazioni per vendita al mercato nero

3)hanno timore che vengano prese dalla Russia e studiate per replicarle o conoscere i punti deboli (l'altro giorno CNN ha detto che la Russia ha portato in Iran degli armamenti occidentali per ingegneria inversa, ricordiamo due mesi fa i timori del Regno Unito per i suoi carri armati)

Reaction score
12,632
ogni tanto un barlume di realismo...non solo non è possibile, ma poi daresti vita alla guerra mondiale perchè gli altri paesi non starebbero a guardare mentre bombardi la Russia
non parliamo della Serbia, parliamo della Russia
senza contare che potrebbe benissimo usare il nucleare, non a chiacchiere ma veramente.

impossibile che si fermi perchè sono morte troppe persone, anche togliendo gli avanzi di galera tra i mercenari, per fare marcia indietro.
se non scrivi nero su bianco la neutralità ucraina in Costituzione come l'Austria non si fermano

Infatti, ho sempre detto che li armerei fino all' ultimo ucraino che sta in piedi.
Poi con 1 milione di soldati ucraini morti, più 3 o 4 milioni di soldati russi morti, ci siamo levati dalle palle un bel problema finché campiamo.

Reaction score
14,301
Infatti, ho sempre detto che li armerei fino all' ultimo ucraino che sta in piedi.
Poi con 1 milione di soldati ucraini morti, più 3 o 4 milioni di soldati russi morti, ci siamo levati dalle palle un bel problema finché campiamo.
aggiungo una cosa che non so se sai, tanto per farti capire quanto la leggenda del loro esercito sia una panzana.
la russia ha un pil minore dell'italia, e spende quando la GB per la difesa... con la particolarità che la metà delle loro spese serve per mantenere le 6000 bombe nucleari che hanno.
quindi quel poco che rimane va all'esercito... e i risultati si vedono tutti.
gli usa spendono 12 volte quel che spende la russia. probabile che di quelle 6000 bombe ne funzionino 600. che però sono ampiamente sufficienti purtroppo ahahaha.

Reaction score
12,632
aggiungo una cosa che non so se sai, tanto per farti capire quanto la leggenda del loro esercito sia una panzana.
la russia ha un pil minore dell'italia, e spende quando la GB per la difesa... con la particolarità che la metà delle loro spese serve per mantenere le 6000 bombe nucleari che hanno.
quindi quel poco che rimane va all'esercito... e i risultati si vedono tutti.
gli usa spendono 12 volte quel che spende la russia. probabile che di quelle 6000 bombe ne funzionino 600. che però sono ampiamente sufficienti purtroppo ahahaha.

Si capisco cosa vuoi dire.
Ed è vero

Ma non tieni conto di una cosa:
Con 5 mila euro lordi in Europa paghi un soldato, con 5 mila euro lordi in Russia ne paghi 3 o 4 magari

Materie prime, carburanti, armi, logistica... stesso ragionamento

Reaction score
14,301
Si capisco cosa vuoi dire.
Ed è vero

Ma non tieni conto di una cosa:
Con 5 mila euro lordi in Europa paghi un soldato, con 5 mila euro lordi in Russia ne paghi 3 o 4 magari
si ci sta non mi addentro perchè non ne so a sufficienza.
ma credo che gli stipendi siano la minima parte...
se un loro carro costa 2M e un nostro 10M credo che ci sia differenza, e così a cascata dagli aerei ai fucili.
i vestiti, tutti gli equipaggiamenti, come li nutri, bo... non possono avere un esercito competitivo e grande spendendo poco.
han bisogno di un treno di roba occidentale per creare i mezzi moderni, quelli li pagano è...
se vanno in giro con carri degli anni 70 un motivo ci sarà, no? ma ripeto i risultati si vedono tutti.
la cina spende oltre 3 volte la russia, per dire. e ha pochissimo nucleare.

Ultima modifica:
Reaction score
12,632
si ci sta non mi addentro perchè non ne so a sufficienza.
ma credo che gli stipendi siano la minima parte...
se un loro carro costa 2M e un nostro 10M credo che ci sia differenza, e così a cascata dagli aerei ai fucili.
i vestiti, tutti gli equipaggiamenti, come li nutri, bo... non possono avere un esercito competitivo e grande spendendo poco.
la cina spende oltre 3 volte la russia, per dire. e ha pochissimo nucleare.

Si la differenza c'è ed è enorme.

Te lo dimostra il fatto che son bastati i soldati ucraini ben armati a fermarli.

Infatti o radono tutto al suolo, o minacciano col nucleare.

I russi sono distruttivi se vogliono esserlo, perché le bombe son bombe anche se vengono dell'antiquariato.

Ma non oltre.

Infatti si parla di russi e iraniani che vogliono mettere le.armi sulle.armi occidentali.

Non il contrario

Reaction score
14,301
Si la differenza c'è ed è enorme.

Te lo dimostra il fatto che son bastati i soldati ucraini ben armati a fermarli.

Infatti o radono tutto al suolo, o minacciano col nucleare.

I russi sono distruttivi se vogliono esserlo, perché le bombe son bombe anche se vengono dell'antiquariato.

Ma non oltre.

Infatti si parla di russi e iraniani che vogliono mettere le.armi sulle.armi occidentali.

Non il contrario
per spianare bakhmut ci han messo 7 mesi, 70.000 abitanti. vanno avanti a colpi di cannone come 100 anni fa.

Reaction score
2,713
Io solo una cosa mi rende contento
che in mezzo a tutta questa melma
la Russia ha fatto ben capire che questa volta gli americani non finiranno ILLESI
L'hanno fatto ben capire con sottomarini e altro..
e magicamente vedendo ciò.. i cari rappresentanti americani nei loro confronti, hanno iniziato a usare termini meno d'attacco..

Reaction score
12,072
ma no ne ha chiesti 500 per rispedirli a casa loro, non per tenerli li 2 anni. con aerei e tutto il corollario ovviamente.
queste sono valutazioni di zalushny o come si scrive, io non lo so se hanno un senso ma non mi pare uno sprovveduto.
Possono bastare se l'obiettivo (come è noto) è riprendere l'oblast di Zaporzhizhia, spezzare il ponte terreste sulla crimea e aggirare così le difese in donbass, magari bombardando Rostov e la Crimea nel frattempo contando sul crollo del fronte interno.
Se vuoi cacciare i russi da Crimea e Donbass senza crolli dell'esercito, ti serve parecchio tempo e moltissimi morti e perdite materiali (soprattutto per il Donbass)

Alto