Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,759
Certo, nel 2022 chi non fa un acquisto da 10.000 euro andando con banconote rilegate in mazzette da 1000 :muhahah:

Chi tiene in casa più di 2/3 mila euro in contanti, è perchè al 99,999999 % sono evasi o servono a pagare in nero, oppure si è fatto pagare in nero.

Che poi non ci sia correlazione con la diffusione dell' economia sommersa, è possibile, ma è solo statistica.
Quella è questione di cultura della gente, oppure di paura della legge.

Comunque basta sapere l' indirizzo che vuole prendere questo governo, se si andrà per condoni e mosse pro-evasori, io sono pieno di tricks e potrò adeguarmi di brutto

Spiace per la gente normale... che applaude anche

Ma non è assolutamente vero.

Spiegami per quale motivo non devo tenere in casa mia banconote che ho guadagnato onestamente.

E non te ne uscire con la stupidaggine che io rappresento lo 0.000001%.

Reaction score
12,632
Ma non è assolutamente vero.

Spiegami per quale motivo non devo tenere in casa mia banconote che ho guadagnato onestamente.

E non te ne uscire con la stupidaggine che io rappresento lo 0.000001%.

Perchè possono rubartele.

E non avrebbe senso correre questo rischio, quando tanto hai un contocorrente bancario.

Ed infatti, nessuno che non ha nulla da nascondere, tiene cifre esagerate in casa.
Proprio perchè non ha senso da nessun punto di vista.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,759
Perchè possono rubartele.

E non avrebbe senso correre questo rischio, quando tanto hai un contocorrente bancario.

Sono più alte le probabilità che me le rubi la banca.

Per me ha perfettamente senso avere del denaro che è solo MIO, e non di fatto REGALATO ai sudici bancari che ci lucrano sopra, mettendoci pure delle trattenute.

Reaction score
12,632
Sono più alte le probabilità che me le rubi la banca.

Per me ha perfettamente senso avere del denaro che è solo MIO, e non di fatto REGALATO ai sudici bancari che ci lucrano sopra, mettendoci pure delle trattenute.
Va bene, tieniti le tue oneste banconote a casa.

Basta che quando poi devi fare una spesa grossa, proprio per mettere tranquillo chi ha dubbi, ti costa molto portarle in banca e poi fare un bonifico tracciato per evitare i rompi scatole?
Un piccolo sforzo per te, ma almeno rompi le palle a tanti altri che invece di onesto non hanno nulla.
E' totalmente a tua protezione, visto che appunto sei onesto.

Ovviamente operazione gratuita, pagata dai contribuenti, sia mai che ci si attacca ai 50 centesimi del costo del bonifico della banca.

E non mi si tiri in ballo la privacy, nel 99% dei casi, quando si fanno acquisti da 10.000 euro c'è spesso un tracciamento almeno nominativo.
Se sei pulito, non usi prestanome.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,759
Va bene, tieniti le tue oneste banconote a casa.

Basta che quando poi devi fare una spesa grossa, proprio per mettere tranquillo chi ha dubbi, ti costa molto portarle in banca e poi fare un bonifico tracciato per evitare i rompi scatole?
Un piccolo sforzo per te, ma almeno rompi le palle a tanti altri che invece di onesto non hanno nulla.

Ovviamente operazione gratuita, pagata dai contribuenti, sia mai che ci si attacca ai 50 centesimi del costo del bonifico della banca.

E non mi si tiri in ballo la privacy, nel 99% dei casi, quando si fanno acquisti da 10.000 euro c'è spesso un tracciamento almeno nominativo.

Codesto non c'entra niente. Ovviamente una spesa grossa non la faccio in contanti.

Il motivo di avere del liquido è per la sicurezza emotiva di avere sempre a una riserva non intaccabile e disponibile. Qualcosa di tangibile che ti fa stare tranquillo, dovesse succedere l'imponderabile.

Sciocco? Forse. Ma non arreca danni a nessuno.

Non colpevolizziamo insensatamente usanze che solo qualche decennio fa erano più che normali. A me sembra che stiamo cambiando tutto e troppo in fretta, e i problemi non mi sembra che siano diminuiti, anzi.

Alto