Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Oggi i miei hanno parlato con i miei zii di Milano e, miracolo che mi sono mantenuto. Una diceva: "Hanno eletto i peggiorihhh presidenti possibili a Camera e Senatohhh. Draghi, almeno, manteneva una certa autorità". Cioè, è incredibile come si bevano tutte le cahate partorite dai giornali spazzatura senza un minimo di analisi logica della realtà. E come nella politica, così nella musica e in tutte le altre cose...
Le nomine dei due presidenti sono effettivamente pessime, sembra che hanno fatto apposta a scegliere un nostalgico fascista rissoso e un ultracattolico per adirare la sinistra
I ministri invece a parte qualche "mazzetta" sembrano tutti competenti e preparati, vedremo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
Ti sei dimenticato il Ministro dello Sport Spadafora che con la sua legge stava per fare escludere l'Italia dalle olimpiadi e si è ricordato di firmare l'annullamento di tale legge dopo che glie lo disse la stampa al penultimo giorno del Conte-2. E come saluto nella lettera scrisse "Quando sono diventato Ministro dello Sport, di Sport non sapevo nulla". E' si è e visto. Almeno Obodi ha sempre lavorato nel mondo dello sport (basta leggere i suo curriculum). :asd:
Spadafora che si occupava più di tv, visto che aiutò il compare di sesso Matano a far fuori la Cuccarini da La Vita in Diretta e fargli avere l'intero comando del programma.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Le ha "preferite" perchè lo hanno costretto e quindi lui ha detto di sì, perchè se si tira fuori da questo governo crolla al di poco della soglia del 3%. Da Porro disse che voleva essere ministro degli interni, anche perchè è il suo cavallo di battaglia. La Meloni, secondo me, era la prima a non volerlo lì ed ha sfruttato la scusante che non l'avrebbero accettato al viminale perchè a processo.

Salvini in ogni caso se la merita questa batosta. Ha lasciato comandare il partito alla feccia nordista, come se lui non contasse nulla nonostante sia il leader, portando il suo partito a votare le peggiori schifezze.
Batosta? Cioè questo va alle infrastrutture (mi aspetto mille cantieri in Italia aperti in 6 mesi), un suo fedelissimo nonché amico agli interni, e al partito l'economia....se questa è una Batosta spero anche io nella vita di prendere tante batoste così...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
Le nomine dei due presidenti sono effettivamente pessime, sembra che hanno fatto apposta a scegliere un nostalgico fascista rissoso e un ultracattolico per adirare la sinistra
I ministri invece a parte qualche "mazzetta" sembrano tutti competenti e preparati, vedremo
Più che altro ero rimasto senza parole sul "Draghi che manteneva autorità". Cioè, dai, è chiaro che recitava il copione di ciò che scrivevano i giornali più noti su di loro. E non sono un fan di certo né di Fontana e né di La Russa. Però, onestamente, Fontana rispetto a predecessori tipo Fico e Pivetti, al confronto è Dante Alighieri e La Russa è uno tra i più istituzionali nel centrodestra, dialetticamente impeccabile.

Poi sull'intento della loro nomina è vero quello che dici tu, alla Camera avrei fatto eleggere Rita Dalla Chiesa, per dire. La Russa penso che, in ogni caso, sia una giusta nomina e tra l'altro non sono nemmeno suo fan viste le posizioni sulla guerra in Libia che non condivisi affatto all'epoca.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Batosta? Cioè questo va alle infrastrutture (mi aspetto mille cantieri in Italia aperti in 6 mesi), un suo fedelissimo nonché amico agli interni, e al partito l'economia....se questa è una Batosta spero anche io nella vita di prendere tante batoste così...

+ Istruzione e Calderoli alle autonomie...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
Batosta elettorale intendo. E, comunque, Salvini senza gli interni non avrà la visibilità sperata.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Un conto è essere a favore dei vaccini un conto è essere a favore dell'infame tessera verde: sono due cose ben distinte
Da un punto di vista epidemiologico il vaccino non diffuso nella stragrande maggioranza della popolazione era inutile, e questo un medico lo sa bene
Quindi il green pass era necessario, anche se è stato applicato eccessivamente

Alto