Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,884
Mi pare che lui preferisse le infrastrutture, che poi il Ministro degli interni non è un Leghista? Chiedo perché molti di loro non li conosco di nome.
Le ha "preferite" perchè lo hanno costretto e quindi lui ha detto di sì, perchè se si tira fuori da questo governo crolla al di poco della soglia del 3%. Da Porro disse che voleva essere ministro degli interni, anche perchè è il suo cavallo di battaglia. La Meloni, secondo me, era la prima a non volerlo lì ed ha sfruttato la scusante che non l'avrebbero accettato al viminale perchè a processo.

Salvini in ogni caso se la merita questa batosta. Ha lasciato comandare il partito alla feccia nordista, come se lui non contasse nulla nonostante sia il leader, portando il suo partito a votare le peggiori schifezze.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,180
Le ha "preferite" perchè lo hanno costretto e quindi lui ha detto di sì, perchè se si tira fuori da questo governo crolla al di poco della soglia del 3%. Da Porro disse che voleva essere ministro degli interni, anche perchè è il suo cavallo di battaglia. La Meloni, secondo me, era la prima a non volerlo lì ed ha sfruttato la scusante che non l'avrebbero accettato al viminale perchè a processo.

Salvini in ogni caso se la merita questa batosta. Ha lasciato comandare il partito alla feccia nordista, come se lui non contasse nulla nonostante sia il leader, portando il suo partito a votare le peggiori schifezze.
La Lega tutta, Salvini in primis, deve sperare che i Governo Meloni faccia bene e duri 5 anni per poter "ripulire" un poco le boiate che ha fatto e riprendere credibilità agli occhi dei suoi elettori.

Tra l'altro dovrebbe mandare a casa i suoi consiglieri :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,636
Attenzione però.
Se ricordate Salvini per bloccare le ONG nei porti aveva bisogno dell'ok di Toninelli, che era alle infrastrutture.

La Lega ha già diramato un comunicato specificando che Musumeci, ministro del mare, non si sovrappone a quello delle infrastrutture.
Quindi i porti sono di fatto controllati da Salvini (infrastrutture) + Piantedosi (interni) ( esattamente come nel Conte 1, Salvini -interni- + gabinetto - Piantedosi-, considerando che Toninelli non valeva niente.)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,884
Pro : Ronzulli fuori, messaggio mediatico gigantesco.
Contro : Mattarella contentissimo, mi sa che a gennaio salta tutto :asd: .
Sono sicurissimo che sarà un governo dove a comandare sarà solo FDI e gli altri e due, Salvini e Berlusconi, a fare opposizione. E alle prime manovre impopolari i due faranno gli eroi che alla fine faranno crollare tutto. Ma avete visto come si sono guardati i due quando Meloni ha detto che il suo nome è stato scelto in maniera "unanime" dalla coalizione?
Minuto 0:55.

Reaction score
21,351
Sono sicurissimo che sarà un governo dove a comandare sarà solo FDI e gli altri e due, Salvini e Berlusconi, a fare opposizione. E alle prime manovre impopolari i due faranno gli eroi che alla fine faranno crollare tutto. Ma avete visto come si sono guardati i due quando Meloni ha detto che il suo nome è stato scelto in maniera "unanime" dalla coalizione?
Minuto 0:55.

Più che lo sguardo mi sono ipnotizzato su Berluscones
ma siamo sicuri che fosse lui e non una marionetta? in 1 minuto e 50 di registrazione avrà annuito una ventina di volte, come se qualcuno gli tirasse su e giù il muso con un filo :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,884
Pro : Ronzulli fuori, messaggio mediatico gigantesco.
Contro : Mattarella contentissimo, mi sa che a gennaio salta tutto :asd: .
Cosa notata subito anch'io. Ricordo ancora le primissime consultazioni con Conte durante la formazione del governo M5S-Lega. Aveva un aspetto funebre. Dopodichè, dopo aver vergognosamente commissariato l'esecutivo, arrivò il sorriso e la stretta di mano con Cottarelli segno premonitore che il governo sarebbe durato poco come effettivamente fu.

• Like
Reactions: JDT

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,636
Più che lo sguardo mi sono ipnotizzato su Berluscones
ma siamo sicuri che fosse lui e non una marionetta? in 1 minuto e 50 di registrazione avrà annuito una ventina di volte, come se qualcuno gli tirasse su e giù il muso con un filo :asd:

robot-in-grandi-magazzini.jpg

Alto