Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Nota Quirinale precisa che l'incontro tra Mattarella e Draghi è stato di "saluti e ringraziamenti".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Visione TV sbeffeggia il discorso della Meloni: "Saremo servili ma a testa alta".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Faccio un parere "tecnico". Obiettivamente, la Meloni può governare sul serio 5 anni. L'opposizione fa pietà, gente i cui problemi sono i diritti LGBTIPSILON e cahate varie attirerà 0 consensi. I veri nemici ce li ha in maggioranza.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Richetti (IV): "Sostegno a Ucraina, UE e nessun arretramento sui diritti LGBT sono un buon fondamento per un dialogo tra maggioranza e opposizione".

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Faccio un parere "tecnico". Obiettivamente, la Meloni può governare sul serio 5 anni. L'opposizione fa pietà, gente i cui problemi sono i diritti LGBTIPSILON e cahate varie attirerà 0 consensi. I veri nemici ce li ha in maggioranza.
Senza dubbio, l'opposizione è spaccata ed impegnata in una "guerra interna" tra 5S e PD per legittimarsi definitivamente come unica alternativa alla destra.
Il pericolo è la stabilità mentale di Berlusconi e la lotta intestina per controllare quello che rimane di FI.
Al di là della fede politica, io mi auguro sempre governi che durino 5 anni, non si può pensare di cambiare qualcosa senza un lavoro profondo e continuo, la nostra storia parla chiaro.
Ovviamente la discriminante rimane la situazione economica e/o eventuali "cataclismi" impronosticabili ad ora.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Senza dubbio, l'opposizione è spaccata ed impegnata in una "guerra interna" tra 5S e PD per legittimarsi definitivamente come unica alternativa alla destra.
Il pericolo è la stabilità mentale di Berlusconi e la lotta intestina per controllare quello che rimane di FI.
Al di là della fede politica, io mi auguro sempre governi che durino 5 anni, non si può pensare di cambiare qualcosa senza un lavoro profondo e continuo, la nostra storia parla chiaro.
Ovviamente la discriminante rimane la situazione economica e/o eventuali "cataclismi" impronosticabili ad ora.
Secondo me il governo rischia di sfaldarsi sul presidente della Repubblica. Se veramente la Meloni vuole mettere Draghi, si giocherà Berlusconi e molti leghisti. Sarebbe il pdr più odiato di sempre.

Alto