Napoli: Spalletti in bilico. Italiano o De Zerbi per il futuro.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Non è vero. Non abbiamo affatto due modi diversi di vedere il calcio. Anzi forse abbiamo lo stesso o quasi.

Penso piuttosto che non abbia visto una partita del Napoli negli ultimi 5 mesi. Mi sa che è questo sai... il Napoli che hai in mente tu è giusto quello delle prime dieci giornate, poi è stato parecchio mediocre, soprattutto nel gioco espresso, come d'altronde testimoniano (ripeto) i goal fatti. Hanno retto tra alti e bassi, a livello di risultati, poi nelle ultime partite è crollato anche il sistema difensivo, che era il cardine del gioco di Spalletti, e si parla di qualche problema di spogliatoio di troppo, tanto che Dela ha imposto il ritiro in questa settimana.
Se hanno problemi interni non lo so.
Sono in calo ed è evidente...
Non lo nego.
Ho visto spesso il Napoli anche recentemente.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,066
ADL ha già detto che per il prossimo anno devono abbassare il monte ingaggi, se cacciano pure Spalletti finisce che tornano dritti al quinto posto.
Ma non è detto, anche noi abbiamo abbassato il monte ingaggi di un'ottantina di milioni e dal sesto posto ci stiamo giocando lo scudetto.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,565
Reaction score
5,788
Ma non è detto, anche noi abbiamo abbassato il monte ingaggi di un'ottantina di milioni e dal sesto posto ci stiamo giocando lo scudetto.
Beh certo, dipendo dall'operato della società. Tu del Napoli ti fidi?

Ma poi lì hanno sempre lo stesso problema, ADL al secondo anno comincia puntualmente a scazzare con l'allenatore. Quest'anno ha addirittura anticipato al primo anno.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Anno prossimo questi saltano, potrebbe essere l'annata della Roma, quella in cui gli gira tutto bene e superano i 75 punti, non lo so, di sicuro se si sentirà la mancanza alle spalle, di squadre che partono da cani e nemmeno se la giocano, sarà più difficile per loro confermarsi se davanti ci saranno sempre 3 squadre fisse, ben diverso invece quando parti bene e dietro stentano, metti da parte i punti che poi ti portano in Champions tranquillamente, ma cosa succede se il Napoli non mette da parte i punti prima e le romane più l'Atalanta non gli regalano quei 10-12 punti in più che fanno sempre in questi scontri diretti?
Questo è un ambiente che salterà presto, ad esempio già quest'anno erano da terzo-quarto posto ma visti i tanti punti buttati da noi sono rimasti lì lì a giocarsela fino ad aprile, in condizioni normali, senza fuorigiochi geografici del menga, sarebbero andati in ritiro permanente già a febbraio.
Voglio però vedere dove saranno quando dovranno cedere quei giocatori che hanno tirato la carretta per anni e adesso molleranno, dove saranno quando anche noi avremo un Osimhen davanti, perché adesso sotto sotto il Milan è avvicinabile, ha tanti mediocri e non è così ingiocabile, ma l'anno prossimo sarà sicuramente più dura recitare la parte del Napoli che vuole lo scudetto se già fanno fatica a fare meglio del Napoli di Gattuso.
Per me c'è stata una scia lasciata dal Milan che ha fatto fare il botto di punti l'anno scorso, poi il Milan ha mantenuto questo ritmo e le altre hanno pensato di fare lo stesso, Atalanta saltata in maniera tranquilla, il Napoli adesso se la prenderà col pelato, purtroppo per loro ci sono equilibri che non fanno sì che queste squadre possano mantenere la scia del Milan, nemmeno lagnando una domenica sì e l'altra pure, possono lagnare ma poi parla il campo e devono sperare che 'sti arabi continuino con mercati da 0€ se vogliono pensare di giocarsela ancora (la vedo difficile, per me li salutiamo già in estate appena arriverà un Asensio o giocatori di questo livello).
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Entrambi ottimi nomi per continuare a vedere il povero gabbiano che perde il treno.

Se Viky Osimè vuole a noi servirebbe un centravanti di sfondamento.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,276
Reaction score
3,055
il rapporto è rotto ma piu per Spalletti a mio avviso

aveva già dato segnali di insofferenza dopo le critiche di Dela..Spalletti è permaloso e Delaurentis fa incavolare tutti gli allenatori che ha..ricordo com'è finita anche con allenatori che avevano fatto molto bene a napoli come sarri
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Aspetto l'ufficialità matematica, ma è molto probabile ormai che Spalletti faccia meno punti di Gattuso.
Tu contestualizzi sempre e stavolta no?
Il Napoli, perdendo con la Fiorentina, ha mollato.
È una squadra da sempre isterica come l’ambiente che vive sull’onda dell’entusiasmo.
Ieri ha compiuto un harakiri assurdo..
Dal momento che sono praticamente certi della Champions non gliene frega molto di fare 70 o 75 punti.
Diverso l’anno scorso quando bastava battere il Verona in casa o evitare di perdere 5 trasferte o simile di fila.
Io quest’anno credevo nel Napoli, ma ancora una volta la piazza e Spalletti hanno tradito.
Pensavo che Napoli e Milan avrebbero lottato per lo scudetto, l’Inter non la consideravo così tanto.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
Come riportato da Repubblica, dopo il crollo delle ultime settimane il futuro di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli è in bilico. De Laurentiis si guarda intorno e pensa a Italiano e a De Zerbi.
sicuramente spalletti non è uno che si dimette, lo deve cacciare de laurentiis.

se passano a italiano/de zerbi c'è aria di ridimensionamento.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,323
Reaction score
1,435
sicuramente spalletti non è uno che si dimette, lo deve cacciare de laurentiis.

se passano a italiano/de zerbi c'è aria di ridimensionamento.
Non sono d'accordo. De Zerbi e Italiano sono i due migliori allenatori italiani al momento, se il Napoli si afffida a uno di loro fa un affare. Spalletti è sempre stato un discreto allenatore ma non è fatto per vincere. Al momento decisivo fallisce sempre.
 
Alto
head>