Napoli: giocatori stremati dal metodo Conte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
6,572
Concordo.

Purtroppo c'è molta delusione per il fatto che nell' anno dello Scudetto sembravamo essere finalmente tornati dopo un lungo purgatorio.

Invece si è tutto appiattito e non pare faremo a breve gli ultimi step che ci mancavano.
Purtroppo, ridico.

Onestamente non mi arrabbio, ma non mi illudo di certo che accada chissà cosa.
Anche vincessimo la Champions e lo Scudetto insieme, sarebbe si un ottimo lavoro, ma figlio del caso.

Ti dirò, con tutte ste proprietà straniere in giro, non so nemmeno se a qualcuno freghi ancora vincere o se accada per strapotenza economica ormai consolidata di alcune squadre o banalmente per farsi notare.

Non più certo per sport o rivalità, come era una volta.

E mi riferisco anche a Real, Barca, Bayern eccetera.

Ormai è tutto solo e soltanto un mega business da cui spremere fuori miliardi e riempirsi le tasche
Per me dopo lo scudetto siamo tornati indietro di 2 o 3 anni con quel mercato vergognoso, non ne abbiamo azzeccato uno manco per sbaglio, e non aver rimpiazzato Kessie è ancora oggi un difetto macroscopico.
Ci bastava poco e invece sono riusciti ad indebolire la rosa invece di rinforzarla.

Detto questo per me il Napoli farà un buon campionato ma la certezza che saranno da scudetto e noi che faremo defecare non la ho al contrario di molti addetti ai lavori e tifosi in generale.

Reaction score
10,658
Per me dopo lo scudetto siamo tornati indietro di 2 o 3 anni con quel mercato vergognoso, non ne abbiamo azzeccato uno manco per sbaglio, e non aver rimpiazzato Kessie è ancora oggi un difetto macroscopico.
Ci bastava poco e invece sono riusciti ad indebolire la rosa invece di rinforzarla.

Detto questo per me il Napoli farà un buon campionato ma la certezza che saranno da scudetto e noi che faremo defecare non la ho al contrario di molti addetti ai lavori e tifosi in generale.
Beh perdere Kessie e anche Chalanoglu è stato decisivo, anche perchè ne abbiamo spesi il doppio ormai per cercare i sostituti ( senza ancora averli trovati)

Tutti gli anni ci arrivano davanti tutti, ma poi non accade mai.
Prima o poi indovineranno, ovviamente.
Speriamo non quest' anno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
13,948
Appunto 2 anni fa, col Di Lorenzo, Anguissa, Kim, Osimhen, Zielinski e compagnia che in quella stagione fecero un'annata di grazia.
Ora parliamo di Di Lorenzo che se prendo un utente a caso del forum per me farebbe meglio in campo, Osimhen andrà via, Zielinski è andato via, Anguissa in questa stagione è stato insultato anche da sua madre, Kim non c'è più da 2 anni ecc.
Dici che lotteranno per lo scudetto con assoluta certezza ma allo stesso tempo che bisogna aspettare la fine del mercato, mentre per quanto ci riguarda per molti noi faremo fatica a lottare per l'Europa League e il discorso di attendere la fine del mercato non viene neanche preso in considerazione.
Che devo dirti, è un po' lo stesso discorso che facevamo prima di giocare contro la Roma in Europa League... mi sembra che il tono sia lo stesso.
Le valutazioni sui giocatori del Napoli le trovo perlomeno bizzarre. Ma ci sta siamo in un forum del Milan e va bene.
Io credo che al contrario di dire "fecero un'annata di grazia", chiunque dovrebbe facilmente ipotizzare, al contrario, che quella scorsa sia stata anomala, con tre allenatori cambiati in un caos generale, e forse i giocatori del Napoli non siano quelli visti in questi mesi.

Il discorso di vedere la fine del mercato vale per tutti, inclusi noi, e io finora non ho certo detto che faticheremo a lottare per l'Europa League.
Il Napoli mi pare un cantiere aperto, noi una barca in alto mare. Vedremo a fine mercato.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
6,572
Che devo dirti, è un po' lo stesso discorso che facevamo prima di giocare contro la Roma in Europa League... mi sembra che il tono sia lo stesso.
Le valutazioni sui giocatori del Napoli le trovo perlomeno bizzarre. Ma ci sta siamo in un forum del Milan e va bene.
Io credo che al contrario di dire "fecero un'annata di grazia", chiunque dovrebbe facilmente ipotizzare, al contrario, che quella scorsa sia stata anomala, con tre allenatori cambiati in un caos generale, e forse i giocatori del Napoli non siano quelli visti in questi mesi.

Il discorso di vedere la fine del mercato vale per tutti, inclusi noi, e io finora non ho certo detto che faticheremo a lottare per l'Europa League.
Il Napoli mi pare un cantiere aperto, noi una barca in alto mare. Vedremo a fine mercato.
Ma perchè siamo una barca in alto mare?
A noi non serve tantissima roba.
Servono uno o due centravanti, un difensore centrale e un mediano, non mi pare che si debba rivoluzionare la rosa.
Comunque riguardo al giudizio delle rose sono valutazioni che possono essere giuste o sbagliate, io e molti come me ci sbagliavamo sul fatto di poter vincere contro la Roma in Europa League in base alla rosa, come molti altri si sbagliavano a sbatterci al sesto/settimo posto a fine mercato l'anno scorso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
13,948
Ma perchè siamo una barca in alto mare?
A noi non serve tantissima roba.
Servono uno o due centravanti, un difensore centrale e un mediano, non mi pare che si debba rivoluzionare la rosa.
Comunque riguardo al giudizio delle rose sono valutazioni che possono essere giuste o sbagliate, io e molti come me ci sbagliavamo sul fatto di poter vincere contro la Roma in Europa League in base alla rosa, come molti altri si sbagliavano a sbatterci al sesto/settimo posto a fine mercato l'anno scorso.
Punti di vista.
Abbiamo fatto 75 punti, 7 punti piu del Bologna, pochi per ambire a qualcosa piu di un piazzamento Champions.
Oltretutto usciti subito da tutte le coppe, con varie mazzate prese nei derby e negli scontri diretti.

Se è questo quello che vogliamo allora si non serve molto. In tal caso forse non siamo una barca in alto mare, siamo una specie di pedalo.

Il Napoli con Conte e questi primi movimenti di mercato mi sembra che stia dando un messaggio chiaro e un po' diverso dal nostro. Poi vedremo cosa faremo noi.

Reaction score
1,573

Che poi si può dire lo stesso di noi riguardo all'anno di grazia dello scudetto.
Comunque l'anno scorso per me De Laurentiis ha volutamente tirato i remi in barca a partire dall'addio di Spaletti (per il quale Dela non si è strappato di certo i capelli) alla cessione di Kim (senza rimpiazzo), fino ad arrivare alla scelta dell'allenatore (e ai traghettatori).
Direi che è stata anomala, ma anche un pochino studiata, De Laurentiis non è nuovo a sti giochini.

Ma la base è ottima e basta poco per rimettersi in piedi. Hanno preso Conte, Buongiorno, Spinazzola e ritorna Folorunsho su cui Conte ci punta molto. Per me se la giocano con noi sulla carta, ma hanno un quid in più che è l'allenatore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
13,948
Che poi si può dire lo stesso di noi riguardo all'anno di grazia dello scudetto.
Comunque l'anno scorso per me De Laurentiis ha volutamente tirato i remi in barca a partire dall'addio di Spaletti (per il quale Dela non si è strappato di certo i capelli) alla cessione di Kim (senza rimpiazzo), fino ad arrivare alla scelta dell'allenatore (e ai traghettatori).
Direi che è stata anomala, ma anche un pochino studiata, De Laurentiis non è nuovo a sti giochini.

Ma la base è ottima e basta poco per rimettersi in piedi. Hanno preso Conte, Buongiorno, Spinazzola e ritorna Folorunsho su cui Conte ci punta molto. Per me se la giocano con noi sulla carta, ma hanno un quid in più che è l'allenatore.
Ci sta come lettura, Dela ha fatto la figura del cohones, eppure è un presidente esperto e navigato, tutto cio è sembrato abbastanza strano.

Presto per fare valutazioni e confronti, vediamo il mercato, ma quello che sappiamo è che con Conte è tutta un'altra storia.
A cominciare dalla massacrante preparazione atletica, dopo la quale, ormai i casi sono infiniti, i giocatori volano.
E a me pare che trovi una bella rosa dalla quale partire, sul piano tecnico e non solo, molto piu forte di qualunque altra squadra abbia mai preso in mano in Italia. Inoltre è un gruppo che ha vinto, anche questa è una novità per Conte, alla Juve e poi all'Inter è dovuto partire in pratica da zero.
Sono un cantiere aperto e bisogna vedere cosa faranno.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
6,572
Punti di vista.
Abbiamo fatto 75 punti, 7 punti piu del Bologna, pochi per ambire a qualcosa piu di un piazzamento Champions.
Oltretutto usciti subito da tutte le coppe, con varie mazzate prese nei derby e negli scontri diretti.

Se è questo quello che vogliamo allora si non serve molto. In tal caso forse non siamo una barca in alto mare, siamo una specie di pedalo.

Il Napoli con Conte e questi primi movimenti di mercato mi sembra che stia dando un messaggio chiaro e un po' diverso dal nostro. Poi vedremo cosa faremo noi.
Se il rafforzamento e lo stato di una squadra si basa sui punti fatti, scontri diretti persi, andamento nelle coppe europee nelle passate stagioni, allora se noi che siamo arrivati secondi siamo un pedalò, le altre che ci sono arrivate dietro superando appena un turno di coppa in più di noi, o chi invece le coppe non le ha fatte proprio arrivando dietro di noi in classifica, sono delle Fiat Panda.

Reaction score
1,812
Le immagini, che stanno facendo il giro del web, dei calciatori del Napoli stremati dagli allenamenti di Conte

200848084-900060f5-83e9-40ae-8b4f-8430c48809da.jpg
Sarò io ma non mi pare esattamente l'anno giusto per rifare la vecchia abitudine ?‍? visto che c saranno un sacco di partite con una sola partita infrasettimanale ? e il mondiale per CLUB in più.. in sostanza per me quest'anno scoppieranno tanti calciatori ma se usi questa preparazione auguri per il percorso..

Alto
head>