Napoli: giocatori stremati dal metodo Conte.

Reaction score
2,410
In quella formazione gli unici due che mi prendo sono Lobotka e Osimhen che però andrà via.
D'altronde parliamo di una squadra che è arrivata a tipo 20 punti da noi e 30 dall'Inter, ma magicamente con il solo Conte sono diventati da scudetto.
Perdonami è ma a Napoli viaggiano a medie più vicine ai 90 punti che agli 80 da 10 anni, lo scorso anno ci hanno piallati tutti... poi han deciso di mettere uno sfigato in panchina e di sostituirlo con un ex allenatore a metà stagione. E' decisamente molto più probabile che il problema fosse il mister che non la squadra.

Ad oggi non partiamo davanti al Napoli ma manco per sogno.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Meret
Marin Rrhamani Buongiorno
Di Lorenzo Lobottka Anguissa Spinazzola
Raspadori Osimhen Kvara

Sicuri che siano "nettamente" piu scarsi di noi, anche sulla carta?

Vediamo quello che fanno ancora sul mercato, penso che Conte pretenda altri cambiamenti e bisogna vedere la vicenda Osimhen, ma già cosi come sono a me non sembrano messi tanto male.
L'ho già scritto un mesetto fa e lo ripeto....
Se entro il 10 di agosto Lubamba non è ancora arrivato a Napoli(non come turista...) il mite Andonio prende per il collo il Dela! :asd:

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,292
Perdonami è ma a Napoli viaggiano a medie più vicine ai 90 punti che agli 80 da 10 anni, lo scorso anno ci hanno piallati tutti... poi han deciso di mettere uno sfigato in panchina e di sostituirlo con un ex allenatore a metà stagione. E' decisamente molto più probabile che il problema fosse il mister che non la squadra.

Ad oggi non partiamo davanti al Napoli ma manco per sogno.
Negli ultimi 5 anni ci sono arrivati sopra solo quando hanno vinto lo scudetto.
Comunque a me va bene che veniamo sempre considerati come gli scemi del villaggio anche da noi stessi, l'anno scorso in sto periodo secondo molti dovevamo finire sotto alle romane e all'Atalanta.
Meglio così, anzi per me finiremo sedicesimi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,170
Negli ultimi 5 anni ci sono arrivati sopra solo quando hanno vinto lo scudetto.
Comunque a me va bene che veniamo sempre considerati come gli scemi del villaggio anche da noi stessi, l'anno scorso in sto periodo secondo molti dovevamo finire sotto alle romane e all'Atalanta.
Meglio così, anzi per me finiremo sedicesimi.

A stagione finita però anche tu ed altri volevate chiudere con il Milan, zeri in pagella, vendere tutti, non saperne più nulla, ricordo tutto. Tu stesso volevi Conte ( o Sarri), partecipai alle discussioni.
Da allora sono arrivati Fonseca e si parla di mercato per qualche giocatore che presumibilmente non farà fare salti in avanti alla squadra.

Non è un puntare il dito, anzi, io sotto sotto invidio la vostra passione calcistica che si rigenera in breve tempo in stile Fenice. Io non ho più questa "capacità".
Però non è che chi critica o è deluso a luglio vuole distruggere tutto, semplicemente mi sembra estremamente coerente con quello che dice da mesi, anche a fronte di ulteriori delusioni o comportamenti della società che non hanno di certo migliorato la situazione.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,292
A stagione finita però anche tu ed altri volevate chiudere con il Milan, zeri in pagella, vendere tutti, non saperne più nulla, ricordo tutto. Tu stesso volevi Conte ( o Sarri), partecipai alle discussioni.
Da allora sono arrivati Fonseca e si parla di mercato per qualche giocatore che presumibilmente non farà fare salti in avanti alla squadra.

Non è un puntare il dito, anzi, io sotto sotto invidio la vostra passione che si rigenera in breve tempo in stile Fenice.
Però non è che chi critica o è deluso a luglio vuole distruggere tutto, semplicemente mi sembra estremamente coerente con quello che dice da mesi, anche a fronte di ulteriori delusioni o comportamenti della società che non hanno di certo migliorato la situazione.
Sono deluso dalla stagione e avrei preferito Conte a Fonseca ma non per questo passo l'estate ad insultare ogni cosa che viene fatta dalla squadra, dalla società e dall'allenatore.
C'è un livello di indignazione che non c'era neanche quando presentammo Acerbi, Constant e Traorè.
Il clima di intolleranza attorno al Milan per me è veramente improponibile, c'è una sindrome di accerchiamento preoccupante e vediamo complotti ovunque (come Elliott che si autodenuncia alla finanza per allontanare il fondo Pif, tutti i giornalisti che si schierano a favore di Fonseca perchè sono tutti juventini/interisti ecc).
Per me siamo arrivati al livello dell'Inter pre calciopoli come tifo, io invece voglio essere ottimista e per me faremo un bel mercato e un bel campionato, Morata e gli altri nomi che circolano sono tutti giocatori molto buoni per cui spero arrivino tutti e che faremo bene, non mi piango addosso ogni giorno dicendo che arriveremo ottavi, che facciamo schifo, che siamo una barzelletta ecc.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
In quella formazione gli unici due che mi prendo sono Lobotka e Osimhen che però andrà via.
D'altronde parliamo di una squadra che è arrivata a tipo 20 punti da noi e 30 dall'Inter, ma magicamente con il solo Conte sono diventati da scudetto.
D'altronde 8/11 di questa formazione ha fatto 90 punti due anni fa.

Non basta Conte per diventare "magicamente" da scudetto, ma possiamo scommettere tranquillamente che lotteranno per vincere.

Vediamo a fine mercato quello che fanno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,745

Non basta Conte per diventare "magicamente" da scudetto, ma possiamo scommettere tranquillamente che lotteranno per vincere.

C'è quantomeno il tentativo di vincere, di costruire qualcosa di importante. Da noi la situazione è invece da encefalogramma piatto. No ambizionee neanche un segnale che porti a pensare che si voglia quantomeno provare a vincere qualcosa. Con questa proprietà, senza nessuno che stimoli a vincere, non si vincerà mai nulla. Si lotta per il quarto/quinto posto. Magari se per caso sei secondo a una manciata di punti dalla prima ci pensa il team indegrado magari coadiuvato da Scaroni che porta una rogna tremenda a entrare negli spogliatoi e dire ai ragazzi : "Va bene anche il quarto posto, non affannatevi ad arrivare primi". Siamo in una situazione di degrado incommensurabile, se incontro per strada Furlani mi faccio il segno della croce perché ormai è segno di sventura peggio di un gatto nero.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
C'è quantomeno il tentativo di vincere, di costruire qualcosa di importante. Da noi la situazione è invece da encefalogramma piatto. No ambizionee neanche un segnale che porti a pensare che si voglia quantomeno provare a vincere qualcosa. Con questa proprietà, senza nessuno che stimoli a vincere, non si vincerà mai nulla. Si lotta per il quarto/quinto posto. Magari se per caso sei secondo a una manciata di punti dalla prima ci pensa il team indegrado magari coadiuvato da Scaroni che porta una rogna tremenda a entrare negli spogliatoi e dire ai ragazzi : "Va bene anche il quarto posto, non affannatevi ad arrivare primi". Siamo in una situazione di degrado incommensurabile, se incontro per strada Furlani mi faccio il segno della croce perché ormai è segno di sventura peggio di un gatto nero.
Il Napoli è ancora un cantiere aperto, bisogna vedere quale sarà la fisionomia della rosa a fine mercato.

Comunque pronti via tre acquisti per una 50ina di milioni. Le intenzioni sono chiare mi sembra.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,292

Appunto 2 anni fa, col Di Lorenzo, Anguissa, Kim, Osimhen, Zielinski e compagnia che in quella stagione fecero un'annata di grazia.
Ora parliamo di Di Lorenzo che se prendo un utente a caso del forum per me farebbe meglio in campo, Osimhen andrà via, Zielinski è andato via, Anguissa in questa stagione è stato insultato anche da sua madre, Kim non c'è più da 2 anni ecc.
Dici che lotteranno per lo scudetto con assoluta certezza ma allo stesso tempo che bisogna aspettare la fine del mercato, mentre per quanto ci riguarda per molti noi faremo fatica a lottare per l'Europa League e il discorso di attendere la fine del mercato non viene neanche preso in considerazione.

Reaction score
12,138
Sono deluso dalla stagione e avrei preferito Conte a Fonseca ma non per questo passo l'estate ad insultare ogni cosa che viene fatta dalla squadra, dalla società e dall'allenatore.
C'è un livello di indignazione che non c'era neanche quando presentammo Acerbi, Constant e Traorè.
Il clima di intolleranza attorno al Milan per me è veramente improponibile, c'è una sindrome di accerchiamento preoccupante e vediamo complotti ovunque (come Elliott che si autodenuncia alla finanza per allontanare il fondo Pif, tutti i giornalisti che si schierano a favore di Fonseca perchè sono tutti juventini/interisti ecc).
Per me siamo arrivati al livello dell'Inter pre calciopoli come tifo, io invece voglio essere ottimista e per me faremo un bel mercato e un bel campionato, Morata e gli altri nomi che circolano sono tutti giocatori molto buoni per cui spero arrivino tutti e che faremo bene, non mi piango addosso ogni giorno dicendo che arriveremo ottavi, che facciamo schifo, che siamo una barzelletta ecc.
Concordo.

Purtroppo c'è molta delusione per il fatto che nell' anno dello Scudetto sembravamo essere finalmente tornati dopo un lungo purgatorio.

Invece si è tutto appiattito e non pare faremo a breve gli ultimi step che ci mancavano.
Purtroppo, ridico.

Onestamente non mi arrabbio, ma non mi illudo di certo che accada chissà cosa.
Anche vincessimo la Champions e lo Scudetto insieme, sarebbe si un ottimo lavoro, ma figlio del caso.

Ti dirò, con tutte ste proprietà straniere in giro, non so nemmeno se a qualcuno freghi ancora vincere o se accada per strapotenza economica ormai consolidata di alcune squadre o banalmente per farsi notare.

Non più certo per sport o rivalità, come era una volta.

E mi riferisco anche a Real, Barca, Bayern eccetera.

Ormai è tutto solo e soltanto un mega business da cui spremere fuori miliardi e riempirsi le tasche