Napoli - Bologna: 28 ottobre 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
Non ho nemmeno guardato la partita, il risultato era scontato. Hanno alcuni ottimi giocatori, l'11 titolare è forte c'è poco da dire. Osimeh, Koulibaly, Fabian sono grandi giocatori, a cui si aggiungono gli Insigne e Anguissa ma anche questo Rahmani che hanno sempre un alto rendimento. Vediamo sul lungo periodo ma inutile pensare che non siano tra i favoriti.
Eh si è cosi.

Il Napoli al completo è una schjiacciasassi e lo era anche la passata stagione.
Il punto è la gestione delle assenze che l'anno scorso fu catastrofica.
Perchè se gioca Petagna al posto di Osimhen e Demme al posto di Fabian cambia la sostanza...

Vedremo, la stagione è lunga e ne succederanno di cose.

Noi rispetto al Napoli abbiamo ampiamente dimostrato di non soffrire l'assenza di nessuno. Vinciamo anche con la squadra decimata perchè il Milan è costruito sul gioco e non sui giocatori.
Il Napoli ho l'impressione che sia esattamente l'opposto. Quando i nodi verranno al pettine vedremo se saranno in grado di districarli o meno. Se lo saranno lotteranno per lo scudetto altrimenti sarà la solita stagione da Napoli, vedrete...

Reaction score
38,734
Prendiamo per assodato che Gattuso sia un cane e Lucianone un fenomeno... va bene.

Ma per fare un paragone concreto e alla pari sulla presunta crescita del Napoli allora dovremo confrontare mele con le mele e non una stagione intera contro dieci partite.

I risultati dicono che il Napoli sta viaggiando spedito fin dal girone di ritorno della passata stagione e Lucianone stia semplicemente mantenendo il trend positivo. Poi piu avanti faremo un confronto alla pari. Nell'arco di una stagione ne succedono di cose e vedremo se il Napoli sarà in grado di gestirle o meno.
I risultati sono la conseguenza di principi di gioco , organizzazione, approccio alla gara.
Questo napoli oggi difende meglio del napoli di gattuso ma lo fa realizzando molti più gol, ottenendo risultati migliori e giocando qualitativamente meglio.
Io personalmente vedo questo.

Negli ultimi 30 metri oggi il napoli è ben altra roba rispetto lo scorso anno e non basta la presenza di osimehn a spiegarlo anche perchè osimehn la vera differenza gliela fa a campo aperto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
I risultati sono la conseguenza di principi di gioco , organizzazione, approccio alla gara.
Questo napoli oggi difende meglio del napoli di gattuso ma lo fa realizzando molti più gol, ottenendo risultati migliori e giocando qualitativamente meglio.
Io personalmente vedo questo.

Negli ultimi 30 metri oggi il napoli è ben altra roba rispetto lo scorso anno e non basta la presenza di osimehn a spiegarlo anche perchè osimehn la vera differenza gliela fa a campo aperto.
Si puo darsi tu abbia ragione. A me pare un po' presto per tirare conclusioni, aspetto di vedere quando il Napoli incontrerà i primi grandi ostacoli. Finora è filato tutto liscio.

A me pare il solito Napoli ma magari hai ragione tu.

Reaction score
38,734
Si puo darsi tu abbia ragione. A me pare un po' presto per tirare conclusioni, aspetto di vedere quando il Napoli incontrerà i primi grandi ostacoli. Finora è filato tutto liscio.

A me pare il solito Napoli ma magari hai ragione tu.
Che gli sta girando tutto bene non ci sono dubbi.
Speriamo si rompa qualcuno e crollino perchè è dura da accettare di vincerne 9 su 10 e avere loro di fianco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
Che gli sta girando tutto bene non ci sono dubbi.
Speriamo si rompa qualcuno e crollino perchè è dura da accettare di vincerne 9 su 10 e avere loro di fianco.
Penso sia dura da accettare anche per loro :)

Questa è la variabile chiave. Io lo sostengo fin dalla chiusura del mercato. Il nostro punto di forza è quello di sopportare qualunque assenza, i risultati lo dimostrano. Abbiamo una rosa completa e piena zeppa di alternative in ogni ruolo, in grado anche di superare un periodo come quello recente, con 10 assenze a partita.

Questa qualità per me ci mette davanti a tutti. Per tutte le altre (oddio, forse esclusa l'Inter che mi sembra riesca piu o meno a far girare bene la rosa) è una variabile tutta da capire. E nell'arco di una stagione le assenze e i cali di forma sono inevitabili, non si scappa.

Tra l'altro Spalletti ha alle spalle pericolosi crolli nel girone di ritorno, non mi sembra certo il tipo di allenatore che garantisca la tenuta della baracca nelle difficoltà, anzi. Che poi per me questa è una delle qualità chiave di un allenatore... dove davvero da il suo contributo decisivo ai risultati di squadra.

Reaction score
38,734
Penso sia dura da accettare anche per loro :)

Questa è la variabile chiave. Io lo sostengo fin dalla chiusura del mercato. Il nostro punto di forza è quello di sopportare qualunque assenza, i risultati lo dimostrano. Abbiamo una rosa completa e piena zeppa di alternative in ogni ruolo, in grado anche di superare un periodo come quello recente, con 10 assenze a partita.

Questa qualità per me ci mette davanti a tutti. Per tutte le altre (oddio, forse esclusa l'Inter che mi sembra riesca piu o meno a far girare bene la rosa) è una variabile tutta da capire. E nell'arco di una stagione le assenze e i cali di forma sono inevitabili, non si scappa.
Assolutamente.
Spero però un giorno avremo tutti gli effettivi a disposizione perchè buttare nella mischia a mezz'ora dalla fine leao/rebic, messias, giroud/ibra è tanta roba.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,342
Si ok, però sarebbe è incredibile come abbiamo tutta la stampa contro.

La juve vince tante gare 1-0 ed è fortissima, noi ne vinciamo una per 1-0 e tutti a parlare come segno di crisi.

Il sistema juve va distrutto dalle radici.

Io guardo il campionato nel complesso e i risultati ottenuti, non i segmentini.

Il napoli lo scorso anno era orribile da guardare. Orribile.

Su osimehn la pensiamo diversamente, come su tanti altri atleti.
Ci sta.
Il Napoli sta praticamente ripetendo quanto fatto da noi nel post-lockdown.
È dall'ultimo quarto dello scorso campionato che tengono una marcia scudetto. È vero che hanno affrontato solo Juve e Roma ma nel complesso li vedo messi meglio di noi.

Reaction score
38,734
Il Napoli sta praticamente ripetendo quanto fatto da noi nel post-lockdown.
È dall'ultimo quarto dello scorso campionato che tengono una marcia scudetto. È vero che hanno affrontato solo Juve e Roma ma nel complesso li vedo messi meglio di noi.
Hanno più qualità di noi nella prima costruzione.
Il triangolo basso di gioco koulibaly-ruiz-anguissa oggi sbaglia meno di noi.

Per il resto non cambierei i nostri coi loro, almeno io personalmente.
Mi tengo theo, calabria, leao , rebic, ecc ecc.

Reaction score
591
ieri ho visto un pezzo di partita, sono una bella squadra.

anguissa è davvero un bel giocatore ci sarebbe servito a noi al posto di Bakayoko certo che con la storia della coppa d'africa diventava un acquisto teoricamente insensato.

Alto