Napoli - Bologna: 28 ottobre 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
38,688
Ma quindi oggi il napoli non var?
Non è merito dei rigorini ?

Ah ecco, giusto noi eravamo quelli forti a suon di rigori.

Reaction score
38,688
Al di là del discorso fortuna o arbitri a cui non credo minimamente, il Napoli quest'anno é forte e ci sarà fino alla fine. Sanno cosa fare, ed Osimhen alla fine te la fa pagare sempre. Accompagnano ed accorciano magistralmente, certo mi piacerebbe vederli affrontare le nostre stesse disavventure :D . Infatti sono curiosissimo di vederli senza Koulibaly o Osimhen, perché Petagna é una bestia diversa..

Impensabile affrontare una stagione del genere senza flessioni, sia il Milan sia il Napoli passerano un momentaccio, non necessariamente legato alla condizione fisica, magari 3-4 episodi a sfavore di seguito che costano 8 punti su 9 disponibili. Vediamo che avrà più voglia e più mentalità vincente di restare aggrappato all'obbiettivo. Noi ci siamo passati l'anno scorso, sinceramente dovessimo restare attaccati (2-3 punti) dopo questo triello micidiale significherebbe avere una bella discesa, perché poi avremmo fatto tutti gli scontri diretti tranne quello contro il Napoli appunto, e potremo prepararlo al meglio (fine Dicembre).

Ovviamente nella corsa scudetto restano dentro Inter e forse Atalanta, entrambe come noi e Napoli hanno più punti dell'anno scorso. Forse stanno attraversando il momentaccio adesso e si preparano per il filotto (non sembrerebbe a giudicare dagli episodi come Handanovic o il non rigore fischiato ieri, ma vabbé..).

Il campionato sarà serratissimo, spero di poter fare più punti dell'anno scorso, senza alcuna ossessione del campionato, non ora almeno. Giochiamo ogni partita per vincerla, e comunque gli scontri diretti sono una manna per noi, siamo sfacciati e non temiamo nessuno, la combinazione perfetta per fare bene.

Mai pausa nazionale é stata più attesa da parte mia, anzi nessuna é stata proprio attesa. Ora vediamo di fare il massimo possibile in queste tre partite, e poi speriamo di recuperare giocatori. L'unica cosa certa, é che il Milan ormai é tornato dove gli spetta in Italia, in Europa (come tutti) c'é molto lavoro da fare ancora, ma già parlare di scudetto concretamente e di 28/30 punti in cosi poco tempo é sbalorditivo.
Il napoli era forte pure lo scorso anno, assenza prolungata di osimehn a parte.

Capisco che i gattusers non lo vogliono ammettere , come non vogliono cambiare linea gli assidui sostenitori che l'allenatore non conta più di tanto ma oggi nel napoli si vede la mano di spalletti nella stessa misura in cui lo scorso anno si vedeva la mano di gattuso.

Questo napoli è stato ribaltato come un calzino e non solo nel gioco ma ancor prima nella mentalità.
Il napoli oggi è una squadra di calcio laddove lo scorso anno era una banda di militari che scendeva in campo con l'elmetto.
Non fosse che far la guerra logora.

Il napoli oggi è razionale, qualitativo ,sereno e insegue principi di gioco.
Palleggia basso, alto e ha idee offensive.
Osimehn permette a spalletti l'attacco alla linea difensiva a campo aperto ma questo napoli palleggia pure ma lo fa per puntare alla porta e al gol.

Io davvero non mi capacito come ancora oggi c'è gente che possa asserire che l'allenatore non conta o conta poco, eppure napoli e toro sono li a dimostrare il contrario.
Io direi che l'allenatore conta poco nel momento in cui la dirigenza non sbaglia la sua scelta che equivale un pò a dire che un buon pescatore deve saper scegliere anche la sua canna da pesca...
Ma se ti presenti a pesca con un fucile direi che non ci siamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
Il napoli era forte pure lo scorso anno, assenza prolungata di osimehn a parte.

Capisco che i gattusers non lo vogliono ammettere , come non vogliono cambiare linea gli assidui sostenitori che l'allenatore non conta più di tanto ma oggi nel napoli si vede la mano di spalletti nella stessa misura in cui lo scorso anno si vedeva la mano di gattuso.

Questo napoli è stato ribaltato come un calzino e non solo nel gioco ma ancor prima nella mentalità.
Il napoli oggi è una squadra di calcio laddove lo scorso anno era una banda di militari che scendeva in campo con l'elmetto.
Non fosse che far la guerra logora.

Il napoli oggi è razionale, qualitativo ,sereno e insegue principi di gioco.
Palleggia basso, alto e ha idee offensive.
Osimehn permette a spalletti l'attacco alla linea difensiva a campo aperto ma questo napoli palleggia pure ma lo fa per puntare alla porta e al gol.

Io davvero non mi capacito come ancora oggi c'è gente che possa asserire che l'allenatore non conta o conta poco, eppure napoli e toro sono li a dimostrare il contrario.
Io direi che l'allenatore conta poco nel momento in cui la dirigenza non sbaglia la sua scelta che equivale un pò a dire che un buon pescatore deve saper scegliere anche la sua canna da pesca...
Ma se ti presenti a pesca con un fucile direi che non ci siamo.
Guarda che nel girone di ritorno il Napoli l'hanno scorso ha fatto 43 punti.
Direi che Spalletti ha ripreso il Napoli dove lo avevano lasciato mantenendo lo stesso passo.

La vera differenza è Osimhen, che nel girone di andata gioco pochissimo.
Non so io lo guardo partita dopo partita... a me sembra già oggi tra i migliori centravanti del mondo, sinceramente.
Vince letteralmente le partite da solo.

Poi Lucianone ha i suoi meriti, per carità. Vedremo quando dovrà anche lui sopperire alle assenze. Vedremo se e quando il Napoli dovrà fare a meno di Osimhen... allora potremo giudicare davvero.

PS: Sul discorso allenatore tanto è una storia senza fine. Si prendono sempre esempi a caso a seconda di come torna comodo. Altrimenti spiegami perchè Allegri ha 5 punti in meno di Pirlo... e Inzaghi ne ha 3 in piu di Conte...

Reaction score
38,688
Vabbè non fossimo noi a vincerlo, meglio loro che l'inda.
Si ok, però è incredibile come abbiamo tutta la stampa contro.

La juve vince tante gare 1-0 ed è fortissima, noi ne vinciamo una per 1-0 e tutti a parlare come segno di crisi.

Il sistema juve va distrutto dalle radici.

Reaction score
38,688
Guarda che nel girone di ritorno il Napoli l'hanno scorso ha fatto 43 punti.
Direi che Spalletti ha ripreso il Napoli dove lo avevano lasciato mantenendo lo stesso passo.

La vera differenza è Osimhen, che nel girone di andata gioco pochissimo.
Non so io lo guardo partita dopo partita... a me sembra già oggi tra i migliori centravanti del mondo, sinceramente.
Vince letteralmente le partite da solo.

Poi Lucianone ha i suoi meriti, per carità. Vedremo quando dovrà anche lui sopperire alle assenze. Vedremo se e quando il Napoli dovrà fare a meno di Osimhen... allora potremo giudicare davvero.
Io guardo il campionato nel complesso e i risultati ottenuti, non i segmentini.

Il napoli lo scorso anno era orribile da guardare. Orribile.

Su osimehn la pensiamo diversamente, come su tanti altri atleti.
Ci sta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
Io guardo il campionato nel complesso e i risultati ottenuti, non i segmentini.

Il napoli lo scorso anno era orribile da guardare. Orribile.
Troppo facile giudicare cosi. E pure la storia dei segmentini viene tirata fuori alla bisogna.
Vedremo piu avanti il lavoro di Spalletti.
Finora ha avuto tutti a disposizione e tutto è andato in discesa.

Il Napoli nel girone di ritorno (girone di ritorno è un segmentino?) della passata stagione ha fatto ripeto 43 punti, 44 goal fatti e 20 subiti.
Orribile da guardare mi pare un giudizio per partito preso.

Per me ripeto il Napoli ha alcuini top player veri, tra i quali due dei piu forti giocatori del mondo (Osimhen e Koulibaly), quindi dipende in modo determinante da questi. Se stanno bene e sono a disposizione, tengono un passo da oltre 40 punti a girone. Se invece devono giocare con le riserve arrivano esimi.

In questo direi che l'allenatore ha un peso marginale e non li dico io ma i risultati, evidentemente.

Reaction score
38,688
Troppo facile giudicare cosi. E pure la storia dei segmentini viene tirata fuori alla bisogna.
Vedremo piu avanti il lavoro di Spalletti.
Finora ha avuto tutti a disposizione e tutto è andato in discesa.

Il Napoli nel girone di ritorno (girone di ritorno è un segmentino?) della passata stagione ha fatto ripeto 43 punti, 44 goal fatti e 20 subiti.
Orribile da guardare mi pare un giudizio per partito preso.

Per me ripeto il Napoli ha alcuini top player veri, tra i quali due dei piu forti giocatori del mondo (Osimhen e Koulibaly), quindi dipende in modo determinante da questi. Se stanno bene e sono a disposizione, tengono un passo da oltre 40 punti a girone. Se invece devono giocare con le riserve arrivano esimi.

In questo direi che l'allenatore ha un peso marginale e non li dico io ma i risultati, evidentemente.
Allora Gattuso è sfigato, che ti devo dire?
Ovunque vada c'è sempre qualcosa o qualcuno che ne condiziona risultati e qualità del gioco espresso.

Io oggi vedendo il napoli vedo organizzazione, qualità, approccio , idee di gioco che lo scorso anno non vedevo.
Ma magari mi sbaglio e hai ragione tu, per carità.
Come può darsi il napoli lo scorso anno giocasse bene come tu dici ma ero prevenuto io.

A questi livelli contano i risultati come conta il gioco espresso nella valorizzazione dei singoli e i fatti dicono che il napoli non è arrivato in champions(danno economico ancor prima che sportivo) e tutti o quasi i singoli non si sono messi in mostra.
Vorrà pur dir qualcosa o no?
Il girone di ritorno da solo non decreta una classfica se non virtuale, poi però c'è la classifica reale.

Reaction score
10,291
Non ho nemmeno guardato la partita, il risultato era scontato. Hanno alcuni ottimi giocatori, l'11 titolare è forte c'è poco da dire. Osimeh, Koulibaly, Fabian sono grandi giocatori, a cui si aggiungono gli Insigne e Anguissa ma anche questo Rahmani che hanno sempre un alto rendimento. Vediamo sul lungo periodo ma inutile pensare che non siano tra i favoriti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
Allora Gattuso è sfigato, che ti devo dire?
Ovunque vada c'è sempre qualcosa o qualcuno che ne condiziona risultati e qualità del gioco espresso.

Io oggi vedendo il napoli vedo organizzazione, qualità, approccio , idee di gioco che lo scorso anno non vedevo.
Ma magari mi sbaglio e hai ragione tu, per carità.
Come può darsi il napoli lo scorso anno giocasse bene come tu dici ma ero prevenuto io.

A questi livelli contano i risultati come conta il gioco espresso nella valorizzazione dei singoli e i fatti dicono che il napoli non è arrivato in champions(danno economico ancor prima che sportivo) e tutti o quasi i singoli non si sono messi in mostra.
Vorrà pur dir qualcosa o no?
Il girone di ritorno da solo non decreta una classfica se non virtuale, poi però c'è la classifica reale.
Prendiamo per assodato che Gattuso sia un cane e Lucianone un fenomeno... va bene.

Ma per fare un paragone concreto e alla pari sulla presunta crescita del Napoli allora dovremo confrontare mele con le mele e non una stagione intera contro dieci partite.

I risultati dicono che il Napoli sta viaggiando spedito fin dal girone di ritorno della passata stagione e Lucianone stia semplicemente mantenendo il trend positivo. Poi piu avanti faremo un confronto alla pari. Nell'arco di una stagione ne succedono di cose e vedremo se il Napoli sarà in grado di gestirle o meno.

Alto