Al di là del discorso fortuna o arbitri a cui non credo minimamente, il Napoli quest'anno é forte e ci sarà fino alla fine. Sanno cosa fare, ed Osimhen alla fine te la fa pagare sempre. Accompagnano ed accorciano magistralmente, certo mi piacerebbe vederli affrontare le nostre stesse disavventure

. Infatti sono curiosissimo di vederli senza Koulibaly o Osimhen, perché Petagna é una bestia diversa..
Impensabile affrontare una stagione del genere senza flessioni, sia il Milan sia il Napoli passerano un momentaccio, non necessariamente legato alla condizione fisica, magari 3-4 episodi a sfavore di seguito che costano 8 punti su 9 disponibili. Vediamo che avrà più voglia e più mentalità vincente di restare aggrappato all'obbiettivo. Noi ci siamo passati l'anno scorso, sinceramente dovessimo restare attaccati (2-3 punti) dopo questo triello micidiale significherebbe avere una bella discesa, perché poi avremmo fatto tutti gli scontri diretti tranne quello contro il Napoli appunto, e potremo prepararlo al meglio (fine Dicembre).
Ovviamente nella corsa scudetto restano dentro Inter e forse Atalanta, entrambe come noi e Napoli hanno più punti dell'anno scorso. Forse stanno attraversando il momentaccio adesso e si preparano per il filotto (non sembrerebbe a giudicare dagli episodi come Handanovic o il non rigore fischiato ieri, ma vabbé..).
Il campionato sarà serratissimo, spero di poter fare più punti dell'anno scorso, senza alcuna ossessione del campionato, non ora almeno. Giochiamo ogni partita per vincerla, e comunque gli scontri diretti sono una manna per noi, siamo sfacciati e non temiamo nessuno, la combinazione perfetta per fare bene.
Mai pausa nazionale é stata più attesa da parte mia, anzi nessuna é stata proprio attesa. Ora vediamo di fare il massimo possibile in queste tre partite, e poi speriamo di recuperare giocatori. L'unica cosa certa, é che il Milan ormai é tornato dove gli spetta in Italia, in Europa (come tutti) c'é molto lavoro da fare ancora, ma già parlare di scudetto concretamente e di 28/30 punti in cosi poco tempo é sbalorditivo.