Nagelsmann che record, il più giovane in semifinale di CL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Upamecano che il lipsia prende dalla squadra satellite salisburgo cosa è??
Il salisburgo lo ha preso a 15 anni, lo ha cresciuto e poi lo ha rilevato la red bull.
Questi sono i colpi che hanno reso grande il modello red bull.
Ma sai dietro quanto lavoro e quanti investimenti??? Sai che fior di allenatori o osservatori dietro queste operazioni???
Diciamole tutte le cose....

Naturale. Parlare di un certo tipo di calcio significa parlare di codesto tipo di organizzazione.

Ma è quello di cui parliamo sempre no?

Al Milan sembra che si voglia sempre improvvisare le cose da una stagione all'altra senza impostare mai le cose in modo che durino e diano frutti nel tempo.

Ovvio che ci siano lavoro e investimenti dietro. Lavoro e investimenti che mi sembra si sia deciso di non voler cominciare.

Ma ormai è pure inutile parlarne, Rangnick è un treno già passato e bisogna cercare di fare il meglio con quello che abbiamo.

Speriamo di non essere qui ancora tra qualche anno a commentare il Lipsia di turno, o il Borussia o l'Ajax o il Tottenham o chissà chi altro che gioca la semifinale di CL, che a cose normali e fatte bene dovrebbe essere il posto nostro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,650
Reaction score
4,409
Quello che dici ci sta, Rangnick e in generale cambiare radicalmente le cose costa e comporta dei rischi.
Penso che alla fine dei conti si sia deciso di non rischiare.

Però non è vero il discorso di Rangnick allenatore. L'anno scorso ha allenato lui il Lipsia, poi ha scelto Nagelsmann, giovanissimo allenatore scelto già in passato quando Rangnick allenava l'Hoffenheim.

Questo è un po' il suo metodo. Inizialmente fa allenatore e dirigente, poi solitamente sceglie un allenatore. Penso che al Milan l'idea fosse la medesima.

Comunque Rangnick doveva essere una scelta decisa da sostenere e difendere, altrimenti sarebbe stato un fallimento sicuro, questo lo penso anche io.

Servivano certi presupposti per arrivare al tedesco, il primo è che il gruppo di calciatori non fosse dalla parte di Pioli. E' difficile spiegare ad un gruppo di lavoro perchè una squadra che non perde da mesi, gioca bene, sta con l'allenatore.....debba subire l'ennesimo cambiamento. Le cose si stravolgono quando vanno male. Lasciamo un altro anno a Pioli, a Maldini, a questo gruppo di ragazzi (con 3-4 innesti) e poi tiriamo le somme...ma una benedetta base di lavoro creiamola, non si può fare ogni anno l'anno zero.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,650
Reaction score
4,409
Naturale. Parlare di un certo tipo di calcio significa parlare di codesto tipo di organizzazione.

Ma è quello di cui parliamo sempre no?

Al Milan sembra che si voglia sempre improvvisare le cose da una stagione all'altra senza impostare mai le cose in modo che durino e diano frutti nel tempo.

Ovvio che ci siano lavoro e investimenti dietro. Lavoro e investimenti che mi sembra si sia deciso di non voler cominciare.

Ma ormai è pure inutile parlarne, Rangnick è un treno già passato e bisogna cercare di fare il meglio con quello che abbiamo.

Speriamo di non essere qui ancora tra qualche anno a commentare il Lipsia di turno, o il Borussia o l'Ajax o il Tottenham o chissà chi altro che gioca la semifinale di CL, che a cose normali e fatte bene dovrebbe essere il posto nostro.

Non si può paragonare il Milan ad un fiaba...Lipsia, Atalanta, Udinese, Bvb, Lione, Monaco, Ajax, Tottenham sono fiabe...il Milan deve ambire ad altro, il Milan deve essere come il Barca, cioè una squadra che da 13 edizioni di fila della CL va minimo ai quarti....Bayern...Real...quelli sono i nostri metri di paragone!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Va bene dai, chiudiamola qua.
E' inutile. Mi arrendo.
Vatti a vedere gli allenatori che ha rubato il lipsia al bayern monaco a livello giovanile pagandoli di pù, anche quello è investimento.
Mi ero imposto di non parlare più di vicende societarie.
La chiudo qua una volta per tutte.
Ognuno la veda a modo suo. Ho provato in tutte la salse a farmi capire ma evidentemente non ci sono riuscito.

Io ho capito quello che dici, non so a chi ti riferisci.

Ma non capisco cosa ci sia di antitetico con lo scegliere la persona che per anni ha gestito codesto tipo di organizzazione.

Se intendi dire che in verità noi al Milan avevamo intenzione di prendere Rangnick solo per metterlo lì senza dargli reali poteri e strumenti per cambiare davvero le cose, beh è quello che dico pure io. O almeno è quello che deduco da come sono andate le cose.

Alla fine si sono soppesati rischi e benefici di una scelta simile e si e preferito evitare, restare come stiamo e speriamo a bene. Magari aspettando che le cose evolvano e si trovi un compratore serio.

A me rode vedere società minori del calcio come il Lipsia che salgono in poche stagioni e arrivano a giocare partite che a noi del Milan sembrano oggi un miraggio, e lo fanno senza sceicchi che spendono centinaia di milioni.

Poi come ti dicevo l'altra volta, non condivido la scelta fatta ma l'accetto. Amen. Si va avanti.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Non si può paragonare il Milan ad un fiaba...Lipsia, Atalanta, Udinese, Bvb, Lione, Monaco, Ajax, Tottenham sono fiabe...il Milan deve ambire ad altro, il Milan deve essere come il Barca, cioè una squadra che da 13 edizioni di fila della CL va minimo ai quarti....Bayern...Real...quelli sono i nostri metri di paragone!


Sta roba l’avrò scritta 1000 volte. Non mi pare complicata da capire.

Ti immagini i tifosi del Real o dello United che sbavano per il Lipsia? Diresti ovviamente che si son fritti il cervello. Eppure nel magico mondo creato da una frangia di tifosi milanisti questo è possibile. Inoltre una volta che il Milan diventa come l’Atalanta vorrei capire come faremmo a tornare grandi.

L’Atalanta, la succursale dei gobbi, è bene ricordarlo, per far capire cosa, secondo alcuni, dovremmo diventare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Non si può paragonare il Milan ad un fiaba...Lipsia, Atalanta, Udinese, Bvb, Lione, Monaco, Ajax, Tottenham sono fiabe...il Milan deve ambire ad altro, il Milan deve essere come il Barca, cioè una squadra che da 13 edizioni di fila della CL va minimo ai quarti....Bayern...Real...quelli sono i nostri metri di paragone!

Va bene. Sono d'accordo.

Detto questo, oggi non ce la giochiamo nemmeno contro la primavera di codeste squadre.

Penso che la nostra rinascita debba passare da qualche stadio intermedio prima di tornare a certi livello non credi?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Servivano certi presupposti per arrivare al tedesco, il primo è che il gruppo di calciatori non fosse dalla parte di Pioli. E' difficile spiegare ad un gruppo di lavoro perchè una squadra che non perde da mesi, gioca bene, sta con l'allenatore.....debba subire l'ennesimo cambiamento. Le cose si stravolgono quando vanno male. Lasciamo un altro anno a Pioli, a Maldini, a questo gruppo di ragazzi (con 3-4 innesti) e poi tiriamo le somme...ma una benedetta base di lavoro creiamola, non si può fare ogni anno l'anno zero.

Bene. Vediamo come vanno le cose. Speriamo a bene.

Non condivido la scelta ma l'accetto.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,088
Reaction score
2,383
Sta roba l’avrò scritta 1000 volte. Non mi pare complicata da capire.

Ti immagini i tifosi del Real o dello United che sbavano per il Lipsia? Diresti ovviamente che si son fritti il cervello. Eppure nel magico mondo creato da una frangia di tifosi milanisti questo è possibile. Inoltre una volta che il Milan diventa come l’Atalanta vorrei capire come faremmo a tornare grandi.

L’Atalanta, la succursale dei gobbi, è bene ricordarlo, per far capire cosa, secondo alcuni, dovremmo diventare.

vabbè, però se parti da questo presupposto, Ibra oggi è da prendere a calci, bennacer da prendere a calci, kessie sarebbe da prendere ancora a calci pure dopo luglio, Pioli a calci, Theo a calci e più o meno chiunque altro in rosa.
Te li vedi i tifosi di Real o Manchester che accettano in campo giocatori come Bennacer, Kessie o un quarantenne come unica punta per un'intera stagione? Pioli in panchina al Real Madrid te lo vedi?

Se la metti su questo piano, non ti dovresti vedere il Milan neanche di sfuggita da qui fino a non so quanto tempo. Ad oggi il Milan non ci azzecca nulla, ma proprio nulla, ma proprio nulla nulla nulla con il Milan di 15-20 anni fa. Che facciamo? Aspettiamo lo sceicco perchè non abbiamo una dirigenza capace di ricostruire un club? Aspettiamo. Però a questo punto che non si parli neanche più di tifosi ragionieri o balle varie perchè non saremmo neanche più tifosi. Dovremmo semplicemente trasformarci da tifosi a fedeli in attesa di un messia che non si sa se mai arriverà: lo sceicco. :ave:
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
vabbè, però se parti da questo presupposto, Ibra oggi è da prendere a calci, bennacer da prendere a calci, kessie sarebbe da prendere ancora a calci pure dopo luglio, Pioli a calci, Theo a calci e più o meno chiunque altro in rosa.
Te li vedi i tifosi di Real o Manchester che accettano in campo giocatori come Bennacer, Kessie o un quarantenne come unica punta per un'intera stagione? Pioli in panchina al Real Madrid te lo vedi?

Se la metti su questo piano, non ti dovresti vedere il Milan neanche di sfuggita da qui fino a non so quanto tempo. Ad oggi il Milan non ci azzecca nulla, ma proprio nulla, ma proprio nulla nulla nulla con il Milan di 15-20 anni fa. Che facciamo? Aspettiamo lo sceicco perchè non abbiamo una dirigenza capace di ricostruire un club? Aspettiamo. Però a questo punto che non si parli neanche più di tifosi ragionieri o balle varie perchè non saremmo neanche più tifosi. Dovremmo semplicemente trasformarci da tifosi a fedeli in attesa di un messia che non si sa se mai arriverà: lo sceicco. :ave:

No, no, usiamo usiamo i cheat di FM. Che sono meglio dello sceicco. Compriamo dieci 15 enni che tra 5 anni diventeranno fortissimi e sistemiamo tutto. :ave:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,650
Reaction score
4,409
Va bene. Sono d'accordo.

Detto questo, oggi non ce la giochiamo nemmeno contro la primavera di codeste squadre.

Penso che la nostra rinascita debba passare da qualche stadio intermedio prima di tornare a certi livello non credi?

Io agli stadi intermedo ci credo poco, perlomeno a quelli che ci vogliono inculcare. Se il Milan continua a puntare al quarto posto non ci arriva mai. Il Milan deve puntare al primo posto, allora mal che vada arrivi quarto. Ti dirò di più, i nostri dirigenti davanti le telecamere voleranno bassi e parleranno di quarto posto, ma io sono straconvinto che il primo giorno di ritiro Zlatan Ibrahimovic parlerà diversamente ai compagni, chiederà di seguirlo, chiederà di dare il 200%, che si prova a vincere...se la società compra 3-4 giocatori "giusti", all'occhio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>