Nagelsmann che record, il più giovane in semifinale di CL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,313
Reaction score
26,097
Che barbonata il modello Lipsia....buuu....servono gli sceicchi...

madonna se questi vincono la CL mi ubriaco

Il lipsia a modo suo e per la sua filosofia è un'eccellenza.
Nel settore giovanile ,per la precisione, è un'eccellenza e spende da eccellenza e investe da eccellenza.

Noi dove siamo un'eccellenza? In cosa?

Nessuno invoca lo sceicco, ormai la si butta volutamente in caciara in modo provocatorio, ma si invoca una proprietà che per farci tornare ai vertici non ci metta 20 anni di autogestione, coi conti apposto e una gestione oculata.
Questo va bene per la lazio, non per il milan.

Al milan servono soldi e programmazione. Non se ne esce.
Il fatto che nel recente passato i soldi siano stati spesi male non vuol dire che ora i soldi non servano più, vuol dire semmai che servono più di prima e vanno spesi bene.
Il milan non è un appartamento da rifare ma una casa da buttare giù.
Un appartamento lo rifai con una cifra, la casa con un altro budget o con una programmazione oculata decennale.
Ma se a te va bene la programmazione decennale di autogestione nessuno ti giudica.
Ci sta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il lipsia a modo suo e per la sua filosofia è un'eccellenza.
Nel settore giovanile ,per la precisione, è un'eccellenza e spende da eccellenza e investe da eccellenza.

Noi dove siamo un'eccellenza? In cosa?

Nessuno invoca lo sceicco, ormai la si butta volutamente in caciara in modo provocatorio, ma si invoca una proprietà che per farci tornare ai vertici non ci metta 20 anni di autogestione, coi conti apposto e una gestione oculata.
Questo va bene per la lazio, non per il milan.

Al milan servono soldi e programmazione. Non se ne esce.
Il fatto che nel recente passato i soldi siano stati spesi male non vuol dire che ora i soldi non servano più, vuol dire semmai che servono più di prima e vanno spesi bene.
Il milan non è un appartamento da rifare ma una casa da buttare giù.
Un appartamento lo rifai con una cifra, la casa con un altro budget o con una programmazione oculata decennale.
Ma se a te va bene la programmazione decennale di autogestione nessuno ti giudica.
Ci sta.

Io sono per la competenza e la programmazione, i modelli sostenibili e virtuosi, sinceramente non ho mai amato i mercati da spese folli che 90 volte su 100 portano a risultati scadenti rispetto a chi invece lavora bene..

Chiaro che servono i soldi, io discuto sempre e solo su quanti ne servano..per me è inammissibile che per fare una squadra da 4° posto in serie A servano 200 milioni a mercato, lo trovo semplicemente ridicolo.

Invoco la competenza appunto per quello
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,454
Reaction score
11,753
Il lipsia a modo suo e per la sua filosofia è un'eccellenza.
Nel settore giovanile ,per la precisione, è un'eccellenza e spende da eccellenza e investe da eccellenza.

Noi dove siamo un'eccellenza? In cosa?

Nessuno invoca lo sceicco, ormai la si butta volutamente in caciara in modo provocatorio, ma si invoca una proprietà che per farci tornare ai vertici non ci metta 20 anni di autogestione, coi conti apposto e una gestione oculata.
Questo va bene per la lazio, non per il milan.

Al milan servono soldi e programmazione. Non se ne esce.
Il fatto che nel recente passato i soldi siano stati spesi male non vuol dire che ora i soldi non servano più, vuol dire semmai che servono più di prima e vanno spesi bene.
Il milan non è un appartamento da rifare ma una casa da buttare giù.
Un appartamento lo rifai con una cifra, la casa con un altro budget o con una programmazione oculata decennale.
Ma se a te va bene la programmazione decennale di autogestione nessuno ti giudica.
Ci sta.

Il Lipsia 6 anni fa giocava in serie C tedesca.

Sotto la gestione Rangnick sono passati dalla Zweite alla semifinale di champions in TRE stagioni!!! E senza nessuna campagna acquisti faraonica, anzi.

Perché continuate a parlare di programmi decennali?

Quello che non ho mai capito in tutti la vicenda Rangnick, da parte dei media italiani, è non voler ammettere caldamente che il calcio italiano e semplicemente arretrato rispetto ad altri modelli stranieri, che un dirigente e allenatore tedesco abbia tanto da insegnarci su come si imposta una società, si cercano e comprano giocatori, si imposta una filosofia di gioco spettacolare e offensiva, si gestiscono rinnovi di contratto complicati anche accettando di cedere giocatori importanti.

I tifosi ragionano da tifosi, va bene, ma l'ostracismo del calcio italiano verso la nostra scelta di affidarci a Rangnick è stato vomitevole.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,812
Reaction score
5,639
Il lipsia a modo suo e per la sua filosofia è un'eccellenza.
Nel settore giovanile ,per la precisione, è un'eccellenza e spende da eccellenza e investe da eccellenza.

Noi dove siamo un'eccellenza? In cosa?

Nessuno invoca lo sceicco, ormai la si butta volutamente in caciara in modo provocatorio, ma si invoca una proprietà che per farci tornare ai vertici non ci metta 20 anni di autogestione, coi conti apposto e una gestione oculata.
Questo va bene per la lazio, non per il milan.

Al milan servono soldi e programmazione. Non se ne esce.
Il fatto che nel recente passato i soldi siano stati spesi male non vuol dire che ora i soldi non servano più, vuol dire semmai che servono più di prima e vanno spesi bene.
Il milan non è un appartamento da rifare ma una casa da buttare giù.
Un appartamento lo rifai con una cifra, la casa con un altro budget o con una programmazione oculata decennale.
Ma se a te va bene la programmazione decennale di autogestione nessuno ti giudica.
Ci sta.

Bisogna continuare a spendere.. il Real per anni veniva eliminato agli ottavi di CL dal Lione di turno ma ha continuato a spendere ogni anno. Lo stesso il Liverpool, il Chelsea, il City il PSG.. Spendendo non vinci al primo anno, magari. Ma non continuando a spendere non vinci proprio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,313
Reaction score
26,097
Io sono per la competenza e la programmazione, i modelli sostenibili e virtuosi, sinceramente non ho mai amato i mercati da spese folli che 90 volte su 100 portano a risultati scadenti rispetto a chi invece lavora bene..

Chiaro che servono i soldi, io discuto sempre e solo su quanti ne servano..per me è inammissibile che per fare una squadra da 4° posto in serie A servano 200 milioni a mercato, lo trovo semplicemente ridicolo.

Invoco la competenza appunto per quello

Nessuno , credo, invoca sistemi dove si buttano soldi a perdere ma è anche vero che una realtà fallimentare può perseguire due strade :

- autofinanziamento dove con una programmazione pluriennale si risanano piano piano i conti e sempre piano piano e compatibilmente coi conti si lavora al rafforzamento della squadra per migliorare i risultati sportivi.
Di questo piano fanno anche parte le cessioni illustri : una società in rosso e che deve autofinanziarsi DEVE anche cedere i big.
Non è successo fino ad oggi ? Potrebbe succedere da domani.

-investimenti importanti per migliorare la squadra da subito e perseguire i risultati importanti . Investire vuol dire anche avere la forza di tenere i buoni in rosa.

Il milan oggi non è una società sana ma è fallimentare.
Ognuno sogni la strada che preferisce per uscirne ma non facciamo paragoni con lazio e atalanta perchè loro sono virtuose e hanno un percorso diverso da seguire e vengono da un recente passato differente.
Se sposiamo oggi la linea elliott e quella dell'autifinanziamento entriamo nell'ottica che oggi il risultato sul campo viene dopo il risanamento dei conti (nella migliore delle ipotesi è allo stesso livello) e che se arriva l'offertona per theo non abbiamo la forza economica per tenerlo.
Anche la juve ha venduto, mi dirai, per questioni di bilancio.
Ok, ma un conto è cedere un pezzo pregiato quando sei in alto , altro conto è cedere uno dei pochi buoni che hai.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,313
Reaction score
26,097
Il Lipsia 6 anni fa giocava in serie C tedesca.

Sotto la gestione Rangnick sono passati dalla Zweite alla semifinale di champions in TRE stagioni!!! E senza nessuna campagna acquisti faraonica, anzi.

Perché continuate a parlare di programmi decennali?

Quello che non ho mai capito in tutti la vicenda Rangnick, da parte dei media italiani, è non voler ammettere caldamente che il calcio italiano e semplicemente arretrato rispetto ad altri modelli stranieri, che un dirigente e allenatore tedesco abbia tanto da insegnarci su come si imposta una società, si cercano e comprano giocatori, si imposta una filosofia di gioco spettacolare e offensiva, si gestiscono rinnovi di contratto complicati anche accettando di cedere giocatori importanti.

I tifosi ragionano da tifosi, va bene, ma l'ostracismo del calcio italiano verso la nostra scelta di affidarci a Rangnick è stato vomitevole.

Ancora con questi paragoni???
Un conto è prendere una piccola bottega virtuosa e farla crescere piano piano, altro conto è prendere un supermercato fallimentare nei conti e rimetterlo a posto.
Oggi il milan è fallimentare e se si ha l'ambizione di uscirne solo con le capacità ci vorrà un decennio per tornare al top.
Ma è cosi difficile da capire???

Che c'entra il lipsia??
Ma è un caso se la red bull prende il lipsia e non il milan?? Sono fessi o sono furbi??

Io non sono contro rangnick ma se siamo un pò obiettivi dovremmo allora dire che a noi serve la red bull, ancor prima che rangnick.
Ma la red bull di prendere il milan non se lo sogna nemmeno..... chissà perchè.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Il Lipsia 6 anni fa giocava in serie C tedesca.

Sotto la gestione Rangnick sono passati dalla Zweite alla semifinale di champions in TRE stagioni!!! E senza nessuna campagna acquisti faraonica, anzi.

Perché continuate a parlare di programmi decennali?

Quello che non ho mai capito in tutti la vicenda Rangnick, da parte dei media italiani, è non voler ammettere caldamente che il calcio italiano e semplicemente arretrato rispetto ad altri modelli stranieri, che un dirigente e allenatore tedesco abbia tanto da insegnarci su come si imposta una società, si cercano e comprano giocatori, si imposta una filosofia di gioco spettacolare e offensiva, si gestiscono rinnovi di contratto complicati anche accettando di cedere giocatori importanti.

I tifosi ragionano da tifosi, va bene, ma l'ostracismo del calcio italiano verso la nostra scelta di affidarci a Rangnick è stato vomitevole.

L'ostracismo dei media italiani e degli addetti ai lavori verso Rangnick non era dovuto al fatto che fossero preoccupati per il futuro del Milan(non gliene frega una beata mazza di noi),quanto al fatto che temevano in modo assurdo che potesse essere ancora il Milan,dopo Sacchi,a rivoltare il calcio italiano come un calzino,la scelta Pioli ha tranquillizzato tutti(non me)sul fatto che si continuerà a vivacchiare.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,812
Reaction score
5,639
Ancora con questi paragoni???
Un conto è prendere una piccola bottega virtuosa e farla crescere piano piano, altro conto è prendere un supermercato fallimentare nei conti e rimetterlo a posto.
Oggi il milan è fallimentare e se si ha l'ambizione di uscirne solo con le capacità ci vorrà un decennio per tornare al top.
Ma è cosi difficile da capire???

Che c'entra il lipsia??
Ma è un caso se la red bull prende il lipsia e non il milan?? Sono fessi o sono furbi??

Io non sono contro rangnick ma se siamo un pò obiettivi dovremmo allora dire che a noi serve la red bull, ancor prima che rangnick.
Ma la red bull di prendere il milan non se lo sogna nemmeno..... chissà perchè.

Vabbe lascia stare. Quest'anno c'è la moda Lipsia, lo scorso anno c'era la Moda Ajax, per anni c'è stato il modello Tottenham prima quello del Dortmund e non dimentichiamoci del modello Arsenal...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,454
Reaction score
11,753
Ancora con questi paragoni???
Un conto è prendere una piccola bottega virtuosa e farla crescere piano piano, altro conto è prendere un supermercato fallimentare nei conti e rimetterlo a posto.
Oggi il milan è fallimentare e se si ha l'ambizione di uscirne solo con le capacità ci vorrà un decennio per tornare al top.
Ma è cosi difficile da capire???

Che c'entra il lipsia??
Ma è un caso se la red bull prende il lipsia e non il milan?? Sono fessi o sono furbi??

Io non sono contro rangnick ma se siamo un pò obiettivi dovremmo allora dire che a noi serve la red bull, ancor prima che rangnick.
Ma la red bull di prendere il milan non se lo sogna nemmeno..... chissà perchè.

Non capisco cosa c'entri il tuo discorso.

Io parlo di scegliere tra la persona che ha creato il modello Lipsia e Pioli.

Tutto qua. La storia del eh ma noi siamo il Milan e il motivo per cui arriviamo dietro l'Atalanta.

Siamo sempre rigorosamente ancorati ai nostri schemi, nonostante i risultati catastrofici di questi anni. Sempre più giù, sempre peggio, sempre più lontano dal grande calcio, eppure si ha paura di cambiare davvero.
Arriva l'occasione e noi diciamo, sorretti da tutto il calcio italiano in coro, eh ma Rangnick è un rischio, uno sconosciuto tedesco, cosa volete che ne sappia lui di cosa è il Milan... così ci ritroviamo con Pioli e in ginocchio a pregare Ibra 40 enne e Raiola...

Però ragazzi, se voi il treno non lo avete visto passare va bene.

Io quasi mi sto abituando all'idea di dover vivacchiare, però quando vedo giocare il Lipsia così ai quarti di CL mi rode e non poco, pensando come siamo messi.

E penso a quanti anni ci metteremo col modello Pioli ad arrivare a giocarci una semifinale contro il Psg, se mai ci arriveremo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,454
Reaction score
11,753
Vabbe lascia stare. Quest'anno c'è la moda Lipsia, lo scorso anno c'era la Moda Ajax, per anni c'è stato il modello Tottenham prima quello del Dortmund e non dimentichiamoci del modello Arsenal...

Un tempo, ormai tanti anni fa, c'era pure un modello Milan.

Oggi siamo presi a esempio negativo, cosa non fare nel calcio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>