Musk:"L'Italia rischia di non avere più italiani".

Reaction score
3,793
Elon Musk sul tasso di natalità bassissimo (tra gli ultimi paesi al mondo) in Italia:"Se l'andamento continua così, l'Italia non avrà più persone"

Eh no caro Elon, è quí che ti sbagli... Le persone ci saranno ma ti verrà il dubbio che non è più l'Italia ma una sede distaccata del Senegal o del Bangladesh.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Elon Musk sul tasso di natalità bassissimo (tra gli ultimi paesi al mondo) in Italia:"Se l'andamento continua così, l'Italia non avrà più persone"
Che problema c’è, tanto ci sono i nuovi italiani.

Basta mettere lo ius soli, tanto caro alla Kyenge e tutto si risolve, no?
Pensa che bella la nuova società “italiana” fatta di kebabbari, marocchini e nordafricani vari.
L’apoteosi, come per i nostri cugini d’oltralpe.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
540
Io due ne ho fatti e probabilmente farò il terzo. Datevi da fare invece di fare gli zozzoni su tinder! :asd:

ps: sicuramente sarà un genio, visionario tutto quello che volete, ma quando esce dal suo ambito fa considerazioni da sciura Maria…
Ok va bene? ..

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Io prevedo un futuro senza confini con libera circolazione delle persone tra i territori. Italiano o no non avrà più senso. Per questo trovo ridicolo che tutto il mondo si stia occupando di due territori se debbano far parte di uno uno stato piuttosto che dell'altro a prescindere da dove stia la ragione.

Reaction score
4,119
Non serviva musk per vedere il problema natalità enorme che abbiamo in Italia. In 10 anni le nascite sono crollate del 30% tipo, non sono numeri normali e sarà sempre peggio. Gli scenari sono solo due: massiccia dose di immigrati da parte di tutto il mondo per coprire questo gap di natalità (con tutto quello che comporta) oppure recessione di un po’ tutti i settori perché banalmente in Italia da 60/65 milioni finiremo a meno di 50, quindi tante attività ed aziende che non hanno lo sfogo dell’esportazione falliranno.

ma la politica da i bonus per i monopattini…

Reaction score
2,471
Il sistema è impostato in maniera completamente sbagliata, i ragazzi studiano fino a 30 anni, si laureano e fanno praticantato per due soldi fino a 35 e poi riescono a mettersi un attimo più tranquilli. La natura però non aspetta i nostri tempi, gli anni buoni sono tra i 18 e i 35 poche balle, per studiare non c'è una scadenza, per procreare la scadenza te la da il tuo corpo.. almeno io la vedo così. Siamo tutti complici e vittime allo stesso tempo di questo modello di vita assurdo.

Sarebbe ora di avviare una politica demografica seria se vogliamo sopravvivere come paese.

Alto